PDA

Visualizza versione completa : Internet explorer e Authorization required


copeppe
11-10-2006, 11.13.35
Ciao.
Mi sono accorto di un problema che si verifica con Internet Explorer da quando uso XP, su un sito, dove per accedere bisogna inserire un username e password mi esce direttamente un messaggio del tipo:
Authorization Required
This server could not verify that you are authorized to access the document requested. Either you supplied the wrong
credentials (e.g., bad password), or your browser doesn't understand how to supply the credentials required.
Apache/1.3.31 Server at *******.** Port 80
Il problema è che io ho i dati per poter accedere a questo sito ma la finestra per inserire l'username e password non compare!!!! Esce direttamente il messaggio su citato, come se avessi provato ad inserire i dati ma erano sbagliati!!!
Questo problema non si è mai verificato prima (usavo un altro pc con Windows 2000)
Se invece uso Opera il problema non si verifica.
Come posso risolvere con Internet explorer?

crazy.cat
11-10-2006, 16.05.19
Hai provato a cancellare i file temporanei di internet e i cookies?

copeppe
11-10-2006, 20.16.01
Anche se già immaginavo non dipendesse dai cookie e file temporanei di internet ho provato comunque a cancellarli.
Il problema persiste, la scheda per inserire username e password non compare, al suo posto compare direttamente "Authorization Required
This server could not verify that ..."
Altri suggerimenti?

retalv
12-10-2006, 09.57.33
Popup, jawascript e quant'altro sono abilitati nevero...?

Ciao!

copeppe
12-10-2006, 23.13.03
Le stranezze di Internet Explorer....
Non ho capito se avete presente qual'è finestra che dico io dove inserire username e password, comunque non è un popup. Nonostante ciò ho pensato di provare comunque a disabilitare l'antipopup di IE e ha funzionato.
Non contento ho riabilitato il blocco popup e.... funziona lo stesso!!

Avevo nel frattempo fatto un altra prova: dal menù strumenti/opzioni/avanzate avevo provato a togliere la spunta e poi a spuntare di nuovo la voce "Abilita autenticazione windows integrata".
Avevo anche riavviato il pc ma ad un ulteriore prova di accesso a quel sito non ha funzionato comunque.
Poi dopo la prova del blocco popup ha iniziato a funzionare.... boh
Comunque grazie a tutti. Adesso funziona, ance con il blocco popup attivo :mm: