PDA

Visualizza versione completa : Anch'io ho un "trucco"

Klik
11-05-2001, 22.19.12
Ho notato che qualcuno del forum non lo sapeva, e ho pensato di consigliarlo ad altri che fossero
interessati.
A volte non si vuole installare altri programmi o non ci si arrangia con l'inglese (es. EasyClean)

Eseguendo il System File Checker di Windows, una volta prima ed una subito dopo l'installazione,
si possono leggere tutti i files aggiunti con la stessa.
Anzitutto, bisogna assicurarsi che nelle impostazioni, in "File Registro", non sia selezionato
"Non creare file registro". Dopo l'installazione, si può cliccare su "Impostazioni", "Visualizza
dettagli". Qui si leggerà non altro che il file c:\windows\SFCLOG.txt. Scorrete fino in fondo
(ultimo controllo) e si leggeranno i files aggiunti.

Facendo copia e incolla della parte che ci serve (io lo faccio anche se uso EasyClean ;)) si può
così conservare la lista dei files da rimuovere con l'applicazione ;)

Naturalmente, l'unica utilità stà nelle aggiunte di files... Per il registro, è un altro discorso

Klik
11-05-2001, 22.21.35
... ma perchè mi viene sempre 'sto schifo di formattazione?
Non fateci caso :rolleyes:

Sergio Neddi
11-05-2001, 22.47.07
L'essenziale è che non venga quell'altra formattazione... :D:D:D

The Saint
11-05-2001, 23.24.45
Carino... xò vale solo x Windows 98.

Un'altro metodo (molto artigianale ;) ) x tenere traccia di tutti i file aggiunti in C: potrebbe essere questo: 1. apri una finestra DOS, vai nella root (C:\) e lanci questo comando:
dir /s > prima,

2. istalli il programma,

3. riapri la finestra DOS:
dir /s > dopo,
fc prima dopo > agg.txt,
del prima,
del dopo,

4. il file agg.txt contiene tutti i file aggiunti dopo l'istallazione del programma.;)

Klik
12-05-2001, 00.01.59
Che onore, avere risposte da members così autorevoli :D;)

Sergio: :D:D

The Saint: sembra una che avevo letto su rivista, ma la tua è anche + semplice ;)

doc.h
12-05-2001, 18.29.24
...la classe non è (B)

The Saint
12-05-2001, 20.30.34
Mi ero scordato una cosa:
invece di fare solo dir /s, meglio dir /s /a, così sono inclusi anche i file nascosti e di sistema. ;)

Dimenticavo un'altra cosa... complimenti a Klik, siete in pochi ad aver capito lo spirito giusto di questa sezione del forum! :)

Klik
12-05-2001, 20.52.52
:) Grazie!

(hai evidenziato C:, ma intendi anche tutte le subdirectory, no?)

The Saint
12-05-2001, 21.22.05
Certo, il parametro /s del comando dir serve proprio ad includere tutte le sottodir. ;)

Klik
13-05-2001, 01.25.08
Ok ;)

Freeze
14-05-2001, 13.44.12
Originally posted by The Saint
Certo, il parametro /s del comando dir serve proprio ad includere tutte le sottodir. ;)
Grazie The Saint

P.S.

Spiegatemi meglio se non impazzisco :D

The saint ha detto che klik ha postato nel forum giusto.
Ma Forum generale non desidera cose riguardanti esclusivamente wintricks?

RNicoletto
14-05-2001, 18.20.29
UELAAAAA !!! :cool:

Era un pezzo che non leggevo di queste finezze tecniche in DOS... e pensare che Microsoft vuole sopprimerlo :(...

Comunque complimenti a tutti !

SALUDOS Y BESOS !!!

The Saint
14-05-2001, 20.20.17
Originally posted by Freeze
Ma Forum generale non desidera cose riguardanti esclusivamente wintricks?
Esatto!

Quindi si può discutere di tutto quello che trovate su WinTricks (http://www.wintricks.it/)... ed in generale su tutti i "win tricks" ovvero: trucchi x windows!!! ;) :)

Freeze
15-05-2001, 17.09.57
:) thx