PDA

Visualizza versione completa : Problemi con associazione files musicali

netanto
08-10-2006, 11.54.06
Buon giorno a tutti,
dunque, tempo fa associai il file .m3u all'applicazione foobar2000. Questo file si scarica dal sito di e music e consente di ascoltare il brano che esso contiene (per 30 secondi) onde valutarne l'acquisto.
Ho rimosso ultimamente il player foobar2000, perchè la versione installer del player ha alcuni conflitti con altre applicazioni.
Risultato: non riesco più ad associare i files .m3u ad altre applicazioni!
Quando clicco sul link web mi dice che non trova foobar2000.
Come faccio ad associare oggi ad esempio a windows Mwdia Player (come era di default)?
Le ho provate tutte ma proprio non ci riesco.
Grazie a tutti quelli che posteranno una risposta....

Semi.genius
08-10-2006, 14.08.55
Risorse del computer-->Strumenti-->Opzioni cartella-->Tipi di file
cerca l'estensione m3u e premi su Avanzate, modifica la voce Apri e ci metti:
"D:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe" /prefetch:6 /Open "%L"
(ammettendo che l'unità dove risiede windows è D: )
dopo di ché premi ok e premi Predefinito selezionando questa voce... Ok, Ok e dovresti essere in grado di utilizzarlo con WMP

netanto
08-10-2006, 16.05.17
Ebbene,

l'avevo detto che sul forum di wintricks ci sono i genius ed i semi genius!

Ma comunque, la procedura che mi hai descritto conduce sì fino all'obiettivo, ossia di riassociare l'estensione .m3u aWMP, ma la soluzione era più semplice del tuo trick, per cui mi darei del semi fesso da solo...

Utilizzando firefox (ti è capitato?) puoi modificare le associazioni estensioni files-programmi da Strumenti/opzioni/download/azioni download. ERA DA LI' CHE IL SOTTOSCRITTO SEMI DEFICIENTE aveva cambiato l'associazione!

Modificato con firefox, il file si apre con WMP, tutto qui...

Grazie mille comunque!

kirk
08-10-2006, 20.49.45
La soluzione era ancora più semplice.. col menù contestuale (clik destro) scegliere apri con, dopo aver scelto WMP spuntare sotto "apri sempre con questo programma per questo tipo di file..

netanto
08-10-2006, 21.12.38
no, così non funzionava per niente perchè nel browser non mi dava "apri con".

Ero stato io a cambiare da firefox, e non me lo ricordavo più!

Ma parlando di masterizzazione, ho comprato su MSN music un cd di Paolo Conte e non riesco a masterizzarlo.
Il mio masterizzatore è un waitec action: è incompatibile con Windows Media Player?
A qualcuno è capitato?