PDA

Visualizza versione completa : Product key

lui74
06-10-2006, 17.47.27
Salve a tutti, ho l' esigenza di reinstallare il mio windows XP, ho il disco originale ma non riesco più a trovare il product key, come posso risalirne dal mio computer, grazie.

Saluti
Luigi

Dav82
06-10-2006, 18.04.54
Guarda qui (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11317) ;)

dj_andrewg
06-10-2006, 18.41.59
Approfitto di questo topic per dirvi che il mio caso personale è l'esatto contrario, cioè, posseggo il Product Key ma ho perso il cd-rom d'installazione; come posso risolvere questo intoppo?

Grazie.

real7
06-10-2006, 18.58.09
Approfitto di questo topic per dirvi che il mio caso personale è l'esatto contrario, cioè, posseggo il Product Key ma ho perso il cd-rom d'installazione; come posso risolvere questo intoppo?
Grazie.\
fai una immagine del HD con True Image o equivalente

prandot
06-10-2006, 20.31.47
puoi usare il tuo product key con qualsiasi versione equivalente del tuo sistema operativo...

dj_andrewg
07-10-2006, 03.43.55
\
fai una immagine del HD con True Image o equivalente

Puoi spiegarti meglio?
Che cosa otterrei facendo il tutto?

gsmet
07-10-2006, 03.57.37
Se la tua product key è originale possiederai sicuramente una confezione di XP o un'etichetta attaccata sul pc.

Se hai queste due cose sei apposto.

Copialo da un amico, scaricalo dal mulo... vedi tu. Puoi anche nel caso sentire la microsoft che sicuramente ha la possibilità, previa verifica, di far arrivare a casa un cd sostituitivo a spese del richiedente.

prandot
07-10-2006, 07.43.52
mi ripeto, basta un cd che abbia la stessa versione (home, prof, ) e quando ti chiede il codice inserisci il tuo....

dj_andrewg
07-10-2006, 10.57.23
Il mio Product Key non viene accettato.

Lionsquid
07-10-2006, 11.07.22
Il mio Product Key non viene accettato.

vuol dire che il cd che ti sei procurato NON è la versione corretta

cd di XP ne esistono diverse configurazioni, ad esempio OEM (per gli assemblatori), RETAIL (per gli acquirenti finali), Corporate (per grandi aziende)

se il tuo PK è di un pc acquistato presso catene di negozi dove assemblano sarà molto probabilmente un OEM, mentre se hai acquistato tu autonomamente XP (in una elegante confezione) quasi certamente sarà la versione retail

se non vuoi perdere tempo a contattare la microsoft la cosa più rapida e semplice da fare è contattare il tuo rivenditore , saprà certamente quale versione ti ha venduto e probabilmente potrà pure provvedere a fornirti una copia.... in alternativa, contatta MS e ti fai mandare il CD fornendo loro il tuo PK

real7
07-10-2006, 12.15.23
Puoi spiegarti meglio?
Che cosa otterrei facendo il tutto?
in mancanza del cd di xp, facenddo una immagine del HD hai a disposizione tutto il s.o. incluso i programmi installati fino a quel momento .
in caso di problemi che non riesci a risolvere reinstalli l'immaginne effettuata

lui74
09-10-2006, 18.00.10
Grazie intanto per la risposta al mio problema, ma seguendo la discussione mi chiedevo quali fossero e dove risiedessero gli elementi che fanno capire alla microsoft che la versione installata sul mio pc è originale......
E' disponibile un update che verifica l' autenticità del sistema operativo installato, come fa?
Posso ad esempio usare un qualsiasi disco originale di XP con una qualsiasi originale product key?

Saluti
Luigi

Gergio
09-10-2006, 18.04.07
Posso ad esempio usare un qualsiasi disco originale di XP con una qualsiasi originale product key?

come ti ha detto Lion: se la tua licenza originale e' un'OEM allora ti serve un cd con una versione OEM, se hai una retail, ti serve un cd con la versione retail...

gsmet
09-10-2006, 18.34.11
E' disponibile un update che verifica l' autenticità del sistema operativo installato, come fa?

Prende la tua PK, la manda ad un database su internet e attende la risposta.

Se l'hai generata probabilmente è assente dal database, quindi illegale. Se l'hai trovata su internet probabilmente è presente come BlackListed, quindi illegale. In tutti gli altri casi è legale.

Può capitare anche che qualcuno abbia generato la TUA product key e che attualmente la stia usando... generando nel tuo os un falso positivo.

E ci sono anche altri casi di falsi positivi, risolvibili tranquillamente telefonando a ms.

Preoccupato? ghghghghg non ne avrai il motivo spero...