PDA

Visualizza versione completa : [XP PROF] driver abilitato ma non funzionante... scheda audio

Didone
05-10-2006, 20.36.35
ciao a tutti.... torno qui per portarvi al corrente di un altro mio problema e chiedere un aiuto gigante... anzi no, gigante è dir poco...

da pochi giorni mi è successa una cosa strana... praticamente ne casse ne microfono ne audio in generale funzionano...

allora sono andata in gestione periferiche e non mi da alcun problema (il famoso punto esclamativo giallo)... allora ho indagato più a fondo clikkando su: SOUNDMAX INTEGRATED DIGITAL HD AUDIO. e mi dice che la periferica funziona correttamente... allora sono andata in proprietà -> periferiche audio -> e il menu mi dice: ADI UAA FUNCTION DRIVER FOR HIGH DEFINITION AUDIO... clikkato due volte per vederne le proprietà e mi dice quanto appena fotografato:

http://digilander.libero.it/8gattina4/immagini/mio%20pc.JPG

UG0_BOSS
05-10-2006, 20.49.30
soliti controlli... prova a collegare un paio di cuffie al posto delle casse, verifica che programmi / driver hai installato poco prima che succedesse...

Didone
06-10-2006, 19.44.40
non ho installato niente prima che succedesse... i driver li ho riaggiornati... ora provo con le cuffie... non cambia niente

AMIGA
07-10-2006, 15.38.42
Prima controlla i vari livelli su Contollo volume accertati che le spunte siano apposto. ;)
Se ancora non funzia disinstalla i driver,cancella il file .info (Windows/Inf/)che contiene le informazioni dei tuoi driver audio , installa i driver originali della dal CD scheda madre o apposito se non integrata. ;)
Se ancora non funzia prova a resettare la scheda madre o cambia slot se non integrata.;)
Alla fine se ancora non funzia compra una nuova sche audio :crying:

Ciao CARLO

Semi.genius
07-10-2006, 20.13.20
BEh, a parte che lo dice con tutti i codec che "il driver è abilitato, ma non funzionante correttamente" :p

comuqnue se non senti l'audio, IMHO la colpa è del driver perché mi è già capitato che un driver veniva preso, ma che poi non sentivo niente perché era sbagliato (nel mio caso avevo messo un driver VIA Vinyl, ma invece era SoundMaxx).

Non puoi dire che scheda madre hai?

Didone
14-10-2006, 10.19.54
resettare la scheda madre? come si fa?

comunque la mia scheda madre è una Asus P5RD1-VM...
provando a installare il driver dal cd della scheda madre mi dice che non può installarlo perchè c'è un problema.

picciotta
17-08-2007, 20.29.28
salve io ho lo stesso problema...
tuttavia sono in grado di sentire qualsiasi file audio.
il mio problema riguarla al microfono
che posso fare?
per quanto riguarda la scheda madre non so nemmeno quale sia ne tantomeno come andare a cercarla.
vi posso dire che ho un notebook asus :crying:

picciotta
17-08-2007, 20.41.48
allora andando un pò a frugare sulla scheda gestione periferiche, periferiche di sistema, alla voce altoparlante di sistema trovo:
nessun driver è installato per questa periferica.
poi alla voce "ubicazione": su Intel (R) 82801dbmlpc interface controlle
qualcuno mi può dare una mano?!
se per caso aggiornassi i drivers risolvo qualcosa?

effeaemme
17-08-2007, 21.51.08
prova a scaricare questi software anche in versione trial, così potrai sapere i drivers giusti, anche se non te li fanno installare, lo potrai fare tu andando direttamente sul sito del produttore

DriverMagician (ti trova per te i driver aggiornati)
DriverGenius (come sopra)

picciotta
18-08-2007, 10.20.47
ho già provato con l'aggiornamento dei driver non p cambiato nulla

Perusar
18-08-2007, 10.35.44
Scusate, ma non è meglio sapere prima di quali driver ho bisogno utilizzando SIW o UnknownDeviceIdentifier e poi andare a cercare quelli buoni? :mm:

Ad ogni modo se hai XP 32bit prova a scaricare questi (http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5GL-MX/4150.zip):

Version V5.10.01.4150B 2005/10/20 update
Description SoundMAX AD1986A Audio Driver V5.10.01.4150B for Windows 2000/XP/2003.
File Size: 10.13 (MBytes)

picciotta
18-08-2007, 11.04.20
non chiedetemi come ma sono riuscita a risolvere il problema.
ora il microfono funziona... misteri dell'informatica

Perusar
18-08-2007, 11.11.25
non chiedetemi come ma sono riuscita a risolvere il problema.
ora il microfono funziona... misteri dell'informatica

Eh no, se hai fatto qualcosa adesso ce lo dici :o

:D

effeaemme
18-08-2007, 11.14.21
i miei piu' sentiti complimenti :act:
consiglio del giorno: non toccare piu' nulla ;)

picciotta
18-08-2007, 13.19.33
si si tranquillo e chi tocca più qualcosa?!
solo che non sono proprio in grando di dirvi come sia riuscita a sistemare il tutto...
ho frugato sulla periferica mixer e come ho riavviato il tutto è successo...
un miracolo