PDA

Visualizza versione completa : Domanda eterna: Imaging e ripristino direttamente da boot cd


realtebo
04-10-2006, 22.08.56
Avrei bisogno di avere la possibilità di andare con un cd/dvd a casa di qualcuno, avviare dal cd di boot, fare l'immagine dell'hardisk MASTERIZZANDOLO SU DVD, quindi, in seguito, con il boot cd ed il dvd poter fare il ripristino.

Cosa mi consigliate?

real7
04-10-2006, 23.58.16
True Image 8.0 [solo inglese] lo puoi trovare sul cd/dvd allegato a qualche rivista per pc, dotato di seriale , gratis.
mentre la versione 9.0 mi sembra che costi sui € 39

realtebo
05-10-2006, 08.30.07
se non erro true image deve essere prima installato.

si può fare il boot cd e poi disinstallarlo? (perchè ovviamente se clono un hd invece di farne una copia di sicurezza non lo voglio ritrovare sul pc destinazione)

real7
05-10-2006, 10.39.30
io l'ho installato su un'altra partizione "logica" quindi non mi da fastidio
poi per il ripristino dell'imagine uso il cd di boot che viene chiesto di fare durante l'installazione

realtebo
05-10-2006, 14.26.55
però così facendo le dll e le chiavi del registro finiscono irrimediabilmente sulla partizione dell'HD di cui voglio fare l'immagine, appunto quella con winzozz nel mio caso.

Cmq ora ravano in giro se trovo qualcosa in edicola su T.I.8

Il mio sogno è
- Lo installo
- Faccio il cd di boot
- Disinstallo
- Vado su un SECONDO pc
- avvio col cd di boot
- faccio l'immagine masterizzandola su dvd
- torno a casa
- avvio un TERZO pc
- avvio col cd di boot
- uso il dvd con l'immagine del 2° per 'ripristinare' questo s.o.

real7
05-10-2006, 14.32.48
difficile che trovi un software stand-alone, cioè che funziona senza doverlo installare

AMIGA
05-10-2006, 16.45.22
Io uso il buon vecchio Drive Image 5 che mi permette di usarlo in stand-alone.
In pratica ho creato un CD bottabile,inserendo come bot CD il vecchio floppy d'avvio win98 con autoexe.bat modificato in modo da far cercare tra tutti i cd presenti il CD l'eseguibile di Drive Image 5.
Fatto questo si installa l'immagine presente sul CD avviato o da altro CD o DVD
contenente l'immagine.
Per la creazione dell'imagine stessa procedura so,lo che l'immagine creata bisogna salvarla su un HD per poi masterizzarla.
Saluti CARLO

esdisu
05-10-2006, 19.15.55
True Image 8.0 [solo inglese] lo puoi trovare sul cd/dvd allegato a qualche rivista per pc, dotato di seriale , gratis.
mentre la versione 9.0 mi sembra che costi sui € 39
Ciao , lo trovi anche in rete. ;)

esdisu
05-10-2006, 19.20.01
difficile che trovi un software stand-alone, cioè che funziona senza doverlo installare

(Y) Confermo.

esdisu
05-10-2006, 19.44.46
però così facendo le dll e le chiavi del registro finiscono irrimediabilmente sulla partizione dell'HD di cui voglio fare l'immagine, appunto quella con winzozz nel mio caso.
Cmq ora ravano in giro se trovo qualcosa in edicola su T.I.8
Il mio sogno è
- Lo installo
- Faccio il cd di boot
- Disinstallo
- Vado su un SECONDO pc
- avvio col cd di boot
- faccio l'immagine masterizzandola su dvd
- torno a casa
- avvio un TERZO pc
- avvio col cd di boot
- uso il dvd con l'immagine del 2° per 'ripristinare' questo s.o.
http://www.xxx.biz/ NotaBene , il file zippato è protetto da password : calshop , forse bisogna registrarsi. :p

real7
05-10-2006, 23.41.00
non serve registrarsi,
la password è:calshop
per avere anche il seriale questo è l'indirizzo giusto:
http://www.xxx.biz/

esdisu
06-10-2006, 07.59.14
Giusto , non ho avuto il tempo di approfondire.

RNicoletto
06-10-2006, 10.46.15
x esdisu e magicwizard

Ho editato i vostri post perchè contenenti link a software crackkato ed a seriali di software commerciali. :anger:

Avvisati!

real7
06-10-2006, 11.06.07
1] non sono il tipo di postare software e seriali craccati,ho solo fatto una ricerca basandomi sulle indicazioni di esdisu
2] come fa ad essere il software crakkato se :
come detto in precedenza il software con il seriale è reperibile su qualche cd/dvd allegato a riviste per pc [il seriale è identico a quello trovato sul link sopra nominato]
3] se il link nominato è un link dubbio, non lo so e non mi interessa,non lo uso e come detto sopra ho fatto solo una ricerca
4] quindi è un avviso che non accetto,se il mio comportamento non è gradito basta comunicarmelo con un messaggio pvt e non sul forum

RNicoletto
06-10-2006, 12.45.30
1] non sono il tipo di postare software e seriali craccati,ho solo fatto una ricerca basandomi sulle indicazioni di esdisu
Bene!
2] come fa ad essere il software crakkato se :
come detto in precedenza il software con il seriale è reperibile su qualche cd/dvd allegato a riviste per pc [il seriale è identico a quello trovato sul link sopra nominato]
Ti allego uno screenshot della pagina incriminata. :rolleyes:

http://img150.imageshack.us/img150/9696/atihcrackdd9.png (http://imageshack.us)
3] se il link nominato è un link dubbio, non lo so e non mi interessa,non lo uso e come detto sopra ho fatto solo una ricerca
SI, il problema è che non bisogna postarli sul Forum.
4] quindi è un avviso che non accetto,se il mio comportamento non è gradito basta comunicarmelo con un messaggio pvt e non sul forum
:eek:

Ma cosa vuol dire "è un avviso che non accetto"?? Non ti ho insultato, ti ho solo avvisato che il tuo post violava il Regolamento (http://www.wintricks.it/forum/regolamento.html).

Il fatto che non l'abbia fatto tramite PVT è dovuto a due motivi:

- la cosa riguardava più post;

- anche chi visita questa discussione in un secondo momento capirà il perchè del mio edit.

Deep73
06-10-2006, 13.09.34
Vi siete dimenticati di una cosa. T.I. NON masterizza, ma fa l'immagine su un file. Per cui è bene portarsi un bel disco USB (tanto li riconosce).

Su Drive Image 5: bello, gradevole, comodo, però.... VECCHIO! La maggiorparte dei controller nuovi non li becca, figurarsi con un floppy di boot del 98 :rolleyes: . Attualmente il prodotto dell'Acronis risulta il + buono.

Sulla legalità: quello che trovi in giro per riviste è la versione vecchia. Il fatto che il seriale sia uguale (dubito) fa sospettare subito che il sw sia pirata.

real7
06-10-2006, 14.01.07
lo screenshot della pagina incriminata manco l'ho visto [comunque:il testo non sta ne in cielo,ne in terra,è sballato,traduzione sballata???] ,
facendo una ricerca ho solo provato ad essere utile,
ripeto: dal momento che il software con il seriale è reperibile sul cd/dvd allegato a qualche rivista per pc lo ritengo perfettamente legale
non non mi hai insultato [neanche per idea mi è venuto in mente di essere stato insultato]semplicemente mi hai trattato come un pivello alle prime armi,
sono qui da diverso tempo è mi sembra di aver dimostrato che sono una persona abbastanza seria [nessuno è perfetto]

Lionsquid
06-10-2006, 14.09.58
@ magicwizard

non ho visto la discussione ieri e quindi mi scuso per l'intempestività...

ma RNicoletto è stato esemplare, mi stupisce la reazione, tu che mai hai avuto comportamenti in aperta violazione del regolamento :mm:

è stata una distrazione, RN ha giustamente editato l'url e messo una nota giustificativa, l'avviso è più per esdisu che per te, ma non puoi dire che non ti interessa.... puoi non accorgerti del "problema" come tanti altri... ma dire che non ti interessa non ti mette in buona luce

concludendo, non c'è motivo di prendersela così, mentre per esdisu l'avviso ha carattere ben diverso. Per lui l'avviso è di fatto un'ammonimento!

nessuno impone ai members di indagare sugli url postati... se si accorgono di una violazione del regolamento e lo segnalano, bene! ... se non si accorgono del problema li si avvisa, poichè quotare o riportare url incriminati li pone nello stesso calderone con il solo distinguo di non essere la fonte

purtroppo la normativa italiana, per questo genere di reati, impone un rigido controllo per evitare guai penali all'amministratore.... ;)

real7
06-10-2006, 14.19.17
ok.
chiarito tutto

real7
06-10-2006, 14.25.57
Sulla legalità: quello che trovi in giro per riviste è la versione vecchia. Il fatto che il seriale sia uguale (dubito) fa sospettare subito che il sw sia pirata.
ho pur detto che si tratta della versione 8.0
il seriale è originale.
qui in Olanda, dopo aver installato True Image 8.0 vieni indirizzato al sito del sw. dopo la registrazione si riceve il seriale, il quale è uguale a quello delle riviste.
ora, sempre gratis, ho installato la versione 9.0

Lionsquid
06-10-2006, 14.28.11
ok.
chiarito tutto

(Y) bene

;)

PS: salutami la cittadina di Flushing Meadow (nome inglese del porto dove più volte mi sono recato per imbarcarmi sulle navi ;) )

realtebo
06-10-2006, 14.30.49
(Y) Confermo.

Scusate ma il vecchio Ghost aveva un floppy che faceva miracoli: stand-alone + masterizzazione su CD

possibile che ora non si possa più fare!?!?

esdisu
06-10-2006, 15.48.31
Chiedo scusa , è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere , quando si da un link cosa si deve fare?Bisogna dire non mi assumo nessuna responsabilità?Io non ho mai scaricato da quel sito , la prossima volta metterò un link solo su siti dai quali ho scaricato con successo , altri suggerimenti?Ciao. :timid:

esdisu
06-10-2006, 15.51.41
Scusate ma il vecchio Ghost aveva un floppy che faceva miracoli: stand-alone + masterizzazione su CD
possibile che ora non si possa più fare!?!?
Purtroppo si cerca sempre la strada del : fa tutto lui.

esdisu
06-10-2006, 16.03.04
però così facendo le dll e le chiavi del registro finiscono irrimediabilmente sulla partizione dell'HD di cui voglio fare l'immagine, appunto quella con winzozz nel mio caso.
Cmq ora ravano in giro se trovo qualcosa in edicola su T.I.8
Il mio sogno è
- Lo installo
- Faccio il cd di boot
- Disinstallo
- Vado su un SECONDO pc
- avvio col cd di boot
- faccio l'immagine masterizzandola su dvd
- torno a casa
- avvio un TERZO pc
- avvio col cd di boot
- uso il dvd con l'immagine del 2° per 'ripristinare' questo s.o.
Lo trovi su :Il mio computer numero133 mese di giugno 2006, :) qui siamo sicuri. :devil:

Lionsquid
06-10-2006, 17.01.23
Chiedo scusa , è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere , quando si da un link cosa si deve fare?Bisogna dire non mi assumo nessuna responsabilità?Io non ho mai scaricato da quel sito , la prossima volta metterò un link solo su siti dai quali ho scaricato con successo , altri suggerimenti?Ciao. :timid:
.
.
quando si da un link si deve sapere se è o meno conforme al regolamento, altrimenti ci sono altre vie che il post sul forum per comunicare.
.
dire che non ci si assume nessuna responsabilità aggrava la situazione poichè la responsabilità di diffondere contenuti in aperta violazione delle norme ricade sull'amministratore (nonchè proprietario del sito/forum). Mentre l'utente viene bannato per direttissima.
.
in realtà si cerca sempre di evitare disastri e tra un'edit ed un'avviso si sistemano quasi sempre le faccende...
in caso di dolo reiterato... non solo si banna ma l'amministratore può riservarsi il diritto/dovere di segnalare il comportamento alle autorità competenti (in casi estremi, eh! )

esdisu
06-10-2006, 17.17.00
Chiedo scusa, per questa faccenda sono molto preoccupato , ti ringrazio per le tue precisazioni mi serviranno per farmi aprire gli occhi , mi dispiacerebbe dover lasciare il forum per questa ingenuità , e d 'altronde il regolamento è chiaro , non è nelle tue intenzioni penalizzare ingiustamente nessuno , ora mi rileggo tutto in off , ti saluto.

esdisu
06-10-2006, 19.55.31
ok.
chiarito tutto

Ciao magic , non ci lasciare , se mi si rompe il pc come faccio :) , anche RNic teme per una simile eventualità :D , ci dobbiamo tutelare , :p stiamo pensando al ns. futuro. ;)

realtebo
08-10-2006, 18.37.58
attenzione amici, ho appena scoperto un mega bug in acronis 9. Sperimentato sulla mia pellaccia.

Avevo un hard disk con 2 partizioni.
Sitema e Dati

Installo Acronis su Sistema, ovviamente
faccio un backup su dvd, mettendoci dentro one click restore, giusto per provarlo

funziona tutto
faccio il reboot
avvio on click restore
ok riprisitno ok
reboot automatico

PARTIZIONE DATI SPARITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

AIUTO ED ORA COME FACCIO A RIPRENDERMELA !?!??! CI SONO OLTRE 1500 FOTO DEGLI ULTIMI 15 GIORNI E QUASI 30 PROGETTI... AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

esdisu
08-10-2006, 21.16.36
Ciao realtebo , scusa non ti offendere , ma forse hai fatto un errore tu , il dvd è stato creato da T.I. oppure hai masterizzato un file tib salvato?
Provare il software creando subito un dvd è alquanto rischioso perchè il programma al ripristino ti cancella la partizione , bisogna essere sicuri al 200% che il ripristino andrà a buon fine , dovevi inizialmente creare un immagine e salvarla nella seconda partizione , poi "verificare" l'immagine con la funzione apposita , infine ripristinarla , il ripristino da dvd è proprio l'ultima cosa da fare , quando non si hanno alternative (non per provare) e incrociare le dita , a proposito sai che c'è la possibilità di creare un file immagine più leggero?
Ma non con T.I. ;)

realtebo
09-10-2006, 10.32.23
l'errore è stato mio, lo so, sigh, ma di un tipo diverso, ed il sw secondo me dovrebbe evitare o segnalare queste cose.

inanzitutto chiariamo che:
- T.I. 9 MASTERIZZA, e anche bene: FA DIRETTAMENTE I DVD D'AVVIO con ONE CLICK RESTORE (che vi sconsiglio poi vi spiego) e ACRONIS HOME FULL. Per fargli fare il dvd invece di un tlb basta selezionare il master come destinazione e metter dentro un dvd vuoto. :) !

- Nel ripristinare il vs HD t.i. NON CANCELLA LA PARTIZIONE, semplicemente vi ubbidisce. Ho rifatto il dvd ed ho notato che potevo scegliere di metter su dvd oltre a C e D anche IL DESCRITTORE DEL DISCO (MBR Track 0 si chiama nel sw). Io inizialmente ho messo solo C e GRAVE ERRORE, ho fatto il restore 'one click' non tramite il sw della full version sul dvd d'avvio. Questo difatti permette di ripristinare la partizione 1 SENZA modificare l'mbr.

Allora ho riprovato: ho fatto il backup di ù
- C
- MBR Track 0
- D no, tanto il backup dei dati... di solito... lo faccio io dividendoli per categorie etc.

Mi ha creato un ottimo dvd d'avvio con la versione FULL ed ho provato a ripristinare C+MBR ed effettivamente FUNZIONA TUTTO senza perdere la partizione 2 (D:)

aggiungo un altra cosa. dal dvd d'avvio è possibile fare backup di altri pc e di andare direttamente in masterizzazione. Il mio sogno si è avverato

Cmq grazie mille, a questo punto vi consiglio + CHE CALDAMENTE IL SW. Solo STATE ATTENTI: il programma è molto potente ma anche molto sensibile. Vi ubbidisce secondo me troppo cecamente ma fa esattamente quello che volete.

A qs punto se volete rispondo a tutte le vs domande sul sw. Grazie a tutti per la dritta, sono davvero soddisfatto (peccato per i dati persi... manco MBRunEraser mi ha aiutato)

esdisu
13-10-2006, 20.17.27
Lo hai istallato sulla partizione del S.O. oppure sull'altra?

realtebo
13-10-2006, 20.30.21
in questo caso la installo sulla partizione del s.o.

essendo il pc di casa mia mi fa comodo averlo. certo che ora che ho il cd bootable con la versione full sopra non servirebbe neanche. Anche se non ho provato se fa i dvd direttamente anche avviandolo da cd

claudiogiuseppe
29-10-2006, 12.17.03
> T.I. 9 MASTERIZZA, e anche bene....
> se volete rispondo a tutte le vs domande sul sw.....

Chiedo scusa se m'intrometto nella vostra discussione, sono molto interessato, perchè ho da poco preso TrueImage, la versione 10 (non so se è diversa dalla 9). Ho subito cercato di fare il backup su DVD del mio disco (diviso in C e D), ma la procedura mi porta sempre avvisi di "error", "disk full" "poor quality" ecc. Gli avvisi di errore son riescito a bypassarli premendo "Format" o chiudendoli, ma alla fine T.I. non mi ha fatto la validazione dei 3 DVD creati. Quindi NON SO se in caso di crash mi funzioneranno.
Potete (> soprattutto REALTEBO) darmi indicazioni precise su come backuppare su DVD? (mi serve questo tipo di backup). Grazie, e scusate ancora.

Ho XP Home SP2 - su un AMD Athlon XP 2000 MHz.

real7
29-10-2006, 12.26.02
io il backup lo faccio su un'altra partizione, risparmio di DVD ed è più veloce anche con il ripristino dell'immagine

claudiogiuseppe
29-10-2006, 13.01.35
So che il backup su DVD non è il più veloce, nè il più sicuro, ma lo preferisco - per ora - per due motivi:
1) per avere un backup esterno, in caso di problemi al disco;
2) penso che presto cambierò il disco, e vorrei passare i dati velocemente sul nuovo (sempre se riuscirò ad ottenere una procedura sicura con TrueImage).
A proposito, ho provato con vari tipi di DVD, e di buona qualità: avevo sempre qualche "error" (ma arrivava comunque alla fine; mi domando perciò: i DVD che ho ottenuto sono backup validi??).

real7
29-10-2006, 13.13.33
ora mi viene in mente che TI ha sempre avuto difficoltà a riconoscere i DVD, di qualsiasi marca, per questo motivo non udo più i DVD per fare il backup.
inoltre il backup va aggiornato [io lo eseguo tutte le settimane], che fai, usi DVD-RW o DVD normali, quanto ti costa!!!

realtebo
29-10-2006, 15.36.55
se hai un unico hdd non puoi fare backup su altra partizione.
Se ti salta l'hdd sei fregato, come avvii ?

invece avendo il bakcup su dvd hai sia il sw, sia l'immagine a portata di mano.

io faccio un backup completo (3 dvd) al mese, e non ho mai avuto problemi, certo però che uso verbatim azo. la versione di T.Image che uso è la home 9.0 ed è ottima davvero.

per quanto riguarda le cpie di abckup, ricordo che esiste l'opzione di verifica, che, anche se aumento del 40-45% il tempo totale del backup, consente appunto di sapere se il backup è andato a buon fine. E' chiaro che se sifa un backup su dvd occorre che siano di qualità eccellente,.

il discorso degli RW è valido per i backup giornalieri o settimanali. mal che vada non si è perso molto. anche perchè, credo, il backup di questo tipo, a immagine, si fa per avere il sistema pronto all'uso e non per i dati, per i quali una masterizzazione su dvd a manazza va benissimo. Il principio che sta dietro a questo è che i dati vanno tenuti su una diversa partizione del disco, non su quella col sistema operativo.

Ricordatevi però che se fate il backup di una sola partizione, al ripristino la seconda va persa... Per cui la soluzione da me adottata è questa, avendo un unico hard disk

partizione 1: sistema operativo e software, backup ogni primo giorno del mese su dvd Nel fare questo backup, prima faccio quello della seconda partizione, vedi giù, quindi faccio il backup della sola partizione 1, che include già partition magic :) e che dovrà essere ASSOLUTAMENTE deframmentata prima (riduce di un buon 20% la dimensione totale, anche se non capisco perchè). Se per oltre un mese non installo nulla di 'grosso' (vedi ie7, l'sp2 di xp, nero 7.5, etc.) posso anche evitare di fare il backup.

partizione 2: solo dati, backup settimanale incrementale su dvd-rw alta qualità (perchè i dvd-rw sono delicati come supporti), backup mensile completo su dvd. nota anche se la cartella documenti è sulla partizione 1, non viene usata per nulla, così se salta il sistema in 15 minuti lo ripristino e non ho perso dei dati.

partizione 3: solo swap file: questo riduce di moooolto la dimensione del backup del primo disco.

partizione 4: linux. Questo non lo backuppo mai, ma solo perchè non lo uso molto. e' li per istruzione personale...

MBR: È FONDAMENTALE includerlo nel backup e nel ripristino !!!

real7
29-10-2006, 17.21.32
salta l'HD???
ne ho uno con 8 anni di vita e va che è una meraviglia,un'altro di 5 anni, idem, il terzo di 3 anni, nessun problema.poi l'HD prima di saltare ti avvisa,ti accorgi che non funziona bene, quindi sei sempre in tempo a recuperare i dati.
dici che se:invece avendo il bakcup su dvd hai sia il sw, sia l'immagine a portata di mano.
cosa te ne fai se l'HD è saltato,naturalmente ne compri uno nuovo, poi??? e poi l'immagine fatta con TI non riesci ad installarla, TI permette solo di installare l'immagine sulla stessa partizione se ne hai più di una, cioè l'installazione avviene ma non funziona [almeno io ho provato e non funziona]

comunque io preferisco fare il backup su un'altra partizione, i DVD anche se li ho gratis preferisco usarli per altre cose

esdisu
29-10-2006, 17.26.49
Se vuoi fare un backup più leggero tramite l'utility XP-Antispy escludi il file PAGEFILE.SYS e HIBERFIL.SYS e l' immagine che ne risulta è molto ma molto più leggera , più svelta da fare e ripristinare. ;)

esdisu
29-10-2006, 18.51.01
Per realtebo , non è vero che la seconda partizione salta , io ripristino spesso l'immagine della partizione C mentre la D è sempre li sana e salvo , per quanto riguarda il file di swaap sulla terza partizione : se hai deciso di condannare il tuo S.O. ai lavori forzati ci stai riuscendo in maniera divina , con un solo HD il file va tenuto dove mamma lo ha fatto , se hai un secondo HD allora è tutta un'altra storia , ciao. ;)

real7
29-10-2006, 21.53.24
Per realtebo , non è vero che la seconda partizione salta , io ripristino spesso l'immagine della partizione C mentre la D è sempre li sana e salvo , per quanto riguarda il file di swaap sulla terza partizione : se hai deciso di condannare il tuo S.O. ai lavori forzati ci stai riuscendo in maniera divina , con un solo HD il file va tenuto dove mamma lo ha fatto , se hai un secondo HD allora è tutta un'altra storia , ciao. ;)

(Y)

claudiogiuseppe
30-10-2006, 12.11.25
Trovo la discussione veramente interessante; però non ho risolto il mio problema: perchè T.I. (vers.10, che dovrebbe essere la più rifinita) non mi verifica ("validate") i DVD di backup? Perchè mi porta a compimento il processo di masterizzazione, ma mi dà vari "error"?
Mi vengono in mente due possibili spiegazioni: 1) i DVD che ho usato non sono i migliori; 2) non sono riuscito a disattivare temporaneamente Nero, il mio softw di masterizzazione, come chiede la Acronis per avere i migliori risultati senza interferenze di terze parti (ma io non voglio disinstallarlo).
Se c'è qualche utente che ha suggerimenti concreti, basati sulla conoscenza di T.I., lo prego di intervenire. Di nuovo grazie.

realtebo
01-11-2006, 18.06.20
salta l'HD???
cosa te ne fai se l'HD è saltato,naturalmente ne compri uno nuovo, poi??? e poi l'immagine fatta con TI non riesci ad installarla, TI permette solo di installare l'immagine sulla stessa partizione se ne hai più di una, cioè l'installazione avviene ma non funziona [almeno io ho provato e non funziona]e

a me funziona, semplicemente occorre mettere nel bakcup anche l'mbr, cosa che TI9 home fa automaticamente se non togli la spunta volontariamente.

in fase di ruipristino su disco uguale o PIù GRANDE viene scritto anche l'mbr e la tabella delle partizioni. Cos ci si trova con un harddisk grande con spazio non assegnato. Ma nel mio backup c'è anche partition magic già installato, per cui...

realtebo
01-11-2006, 18.08.44
Per realtebo , non è vero che la seconda partizione salta , io ripristino spesso l'immagine della partizione C mentre la D è sempre li sana e salvo , per quanto riguarda il file di swaap sulla terza partizione : se hai deciso di condannare il tuo S.O. ai lavori forzati ci stai riuscendo in maniera divina , con un solo HD il file va tenuto dove mamma lo ha fatto , se hai un secondo HD allora è tutta un'altra storia , ciao. ;)

mmmh.. accettato in pieno il consiglio sullo swap. ho già modificato il mio xp, e, anche se non vedo migliorie dato l'uso leggero, beh, era un ottimo consiglio.

cmq la prima volta, da cui è nato sto topic, a me la seconda partiizone è saltata, non è stata ripristinata, perchè in fase di backup ho tolto la spunta e t.i. ha pensato bene che non la volevo più.

esdisu
01-11-2006, 21.21.25
Ciao , chi non commette errori , non ho capito bene il "nero" di claudio , ciao.

claudiogiuseppe
02-11-2006, 14.28.45
sì, cerco di spiegarmi meglio:
1) so che TrueImage è un buon tool, ma mi sono accorto -dopo aver comprato l'ultima vers. 10- che ha grossi problemi a masterizzare direttamente i DVD (forse va meglio con i CD ): io sono arrivato alla fine del backup su 3 DVD, ma con tante notifiche di "error" che ho paura che non funzionerà a ripristinarlo, eventualmente; 2) per ovviare, ho letto il forum di T.I. e chiesto al Supporto Tecnico Acronis; nel forum Acronis (inglese) consigliano di lasciar aprire e chiudere a T.I. il cassetto del masterizzatore - senza farlo manualmente, poi anche di usare DVD+RW formattati con InCD, oppure vergini Verbatim... (insomma, tutto è incerto). Il Supporto Tecnico mi ha scritto: "Please also use blanked unformatted DVDs and temporary disable your burning software". Il mio "burning software" è Nero, ed ho cercato di disabilitarlo, e di usare vari tipi di DVD; risultate sempre masterizzazioni incerte. Voi direte: ma perchè intestardirti coi DVD, insicuri-costosi ecc. Beh, un po' perchè sono calabrese, un po' perchè in questo momento mi servirebbero, per passare roba su un nuovo hard-disk.
Comunque, dico a "realtebo": nella vers. 10 non c'è la scelta dell'MBR, se ho visto bene. Tu hai masterizzato *direttamente* con T.I., senza altri software? Hai avuto "errori", problemi nella procedura?

esdisu
02-11-2006, 19.56.57
Ciao , ci sarebbe da fare un romanzo : io con T.I.7 riuscivo a fare i CD (non ho HW per DVD) , quando sono passato alla 8 non sono più riuscito a farli ,tutti corrotti , non riesco più a reistallare la 7 , vabbè....

supermurena
02-11-2006, 21.45.21
attenzione amici, ho appena scoperto un mega bug in acronis 9. Sperimentato sulla mia pellaccia.
Avevo un hard disk con 2 partizioni.
Sitema e Dati
Installo Acronis su Sistema, ovviamente
faccio un backup su dvd, mettendoci dentro one click restore, giusto per provarlo
funziona tutto
faccio il reboot
avvio on click restore
ok riprisitno ok
reboot automatico
PARTIZIONE DATI SPARITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTO ED ORA COME FACCIO A RIPRENDERMELA !?!??! CI SONO OLTRE 1500 FOTO DEGLI ULTIMI 15 GIORNI E QUASI 30 PROGETTI... AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi è capitata la stessa cosa. infatti l'ho cestinato e uso con successo ghost 9.0.mai avuto problemi

esdisu
03-11-2006, 20.17.05
Se ti è più congeniale , va bene cosi , ciao.

realtebo
04-11-2006, 15.23.43
ghost 9 a me rallent il pc fuori misura. e non so perchè. anche tru image ha dei moduli residenti in ram, e vorrei sapere anche perchè, ma ghost, come ogni cosa norton, è un macigno

claudiogiuseppe
04-11-2006, 17.54.36
E' il motivo per mi sono diretto su TrueImage, scartandolo a priori: ho avuto la suite di sicurezza Norton, anni fa, e gli ultimi file dal registro ancora non sono riuscito a toglierli.

esdisu
04-11-2006, 20.02.17
E' il motivo per mi sono diretto su TrueImage, scartandolo a priori: ho avuto la suite di sicurezza Norton, anni fa, e gli ultimi file dal registro ancora non sono riuscito a toglierli.

RegSeeker e via.... ;)