PDA

Visualizza versione completa : L'hard disk sta tirando le cuoia...

Mc|Atm0s
03-10-2006, 10.16.38
Parlo di un vecchio Maxtor da 40 Giga, partizionato (C:\ e D:\). Impossibile da formattare, impossibile recuperare con SpinRite, rumori strani, S.M.A.R.T. che all'avvio mi dice che posso fargli l'estrema unzione... A me interessa tirare fuori da D:\ delle foto (non più di 1 Giga).. C:\ è stato formattato, maltrattato, e chi più ne ha più ne metta (con SpinRite, dal case veniva un concertino di rumori, TIC-TAC-BUM-STUMP-TIC-SBOING! :grrr: ) , D:\ invece dovrebbe essere intatto.
Che faccio? Ho comprato un nuovo HD, tutto ok. Ho provato a mettere quello vecchio, Windows lo riconosce con estrema lentezza, in Risorse del Computer affacciano (dopo minuti) le due partizioni, provo ad aprire la cartella dei Documenti, ma mi dice (??????????) che il disco non è formattato. :crying:
Come procedo, ragazzi? Vorrei poter tirare fuori solo quelle dannate foto! :wall:

Mc|Atm0s
04-10-2006, 16.23.20
Ma è vero che conviene metterlo nel frigorifero? :mm: :mm: :mm: (Ho letto questo girovagando su internet)

crazy.cat
04-10-2006, 16.55.41
Ma è vero che conviene metterlo nel frigorifero? :mm: :mm: :mm: (Ho letto questo girovagando su internet)
Strano ma vero funziona, provato di persona, ho recuparato quello che mi serviva e poi gli ho dato degna sepoltura.

In frigo e non in freezer e mettilo dentro una scatola piccola di cartone in modo che non si bagni o prenda umidità.

Quando vai a tentare di ricopiare le foto prendine a piccoli blocchi, perchè se ne trovi qualcuna danneggiata e avevi tentato di copiarle tutte in un colpo fai poi fatica a capire quale ti da il problema e rischi di ricominciare da capo e perdere tempo.

biologist1972
04-10-2006, 18.20.04
Strano ma vero funziona, provato di persona, ho recuparato quello che mi serviva e poi gli ho dato degna sepoltura.
In frigo e non in freezer e mettilo dentro una scatola piccola di cartone in modo che non si bagni o prenda umidità.
Quando vai a tentare di ricopiare le foto prendine a piccoli blocchi, perchè se ne trovi qualcuna danneggiata e avevi tentato di copiarle tutte in un colpo fai poi fatica a capire quale ti da il problema e rischi di ricominciare da capo e perdere tempo.
confermo, ho provato questo metodo più di una volta e mi ha sempre permesso di recuperare file.

Mc|Atm0s
01-11-2006, 19.21.06
Sto provando con Easy Recovery Professional, riconosce l'hard disk, appena gli do il comando di iniziare a recuperare, lui rimane fermo a "blocco 0 di 0".... da 30 minuti!
E' andato perso, vero? :(