PDA

Visualizza versione completa : BimBa Di 8 Anni..vuol formattare il suoPortatile!

Scrawl
02-10-2006, 17.38.02
sigh..Ecco..Fate conto che io abbia 8 anni(magari) ...Come pensate di farmelo capire??
Non ho mai formattato...ma penso sia giunta l'ora(vi prego nn ditemi"facile Scrawl!!")
Perciò...armatevi di pazienza e AIUTATEMII... :crying:
Ps :) ringrazio anticipatamente!!!baci

esdisu
02-10-2006, 17.56.44
Sul sito ci sono moolte cose al riguardo , ciao.

Sbavi
02-10-2006, 18.03.41
Che bello quando una femminuccia si cimenta in queste cose :)

Allora..
Devi accendere il pc e digitare immediatamente il tasto CANC per poter entrare nel bios. Se trattasi di notebook prova con i tasti F2 o F12.
Cerca una voce del genere: "boot from", ed imposta "CD-ROM", quindi esci dal bios (exit saving changes).
Adesso inserisci il cd con su il sistema operativo che possiedi e riavvia il pc. La macchina si avvierà leggendo le informazioni dal cd-rom, e non dovrai fare altro che seguire la procedura guidata ;)

Se hai difficoltà non esitare a chiedere. Mi trovi nella sezioni Off Topic :inn:

Fammi sapere :)

Piledriver
02-10-2006, 18.15.59
ma hai 8 anni veramente??????

Scrawl
02-10-2006, 18.50.19
Ehm...certo che nn ho 8 anni...ahhaha..magari..che gentili che siete..appena postato e già avuta risposta...grazie mille davvero.. ;) Sbavi gentilissimo...hehehe..guarda non dire"Se hai difficoltà non esitare a chiedere"che poi ne posso approfittare..:) .. oddioooo la merendaaa..(ehm...anche se nn ho 8 anni...la faccio anche io!! :inn: )
;) Appena ho tempo seguirò tt alla lettera...
:mm: uhm...se non entro più...è perchè ho sbagliato qlcs...heheheh ;) baci!

real7
02-10-2006, 19.15.06
Che bello quando una femminuccia si cimenta in queste cose :)
Allora..
Devi accendere il pc e digitare immediatamente il tasto CANC per poter entrare nel bios. Se trattasi di notebook prova con i tasti F2 o F12.
Cerca una voce del genere: "boot from", ed imposta "CD-ROM", quindi esci dal bios (exit saving changes).
Adesso inserisci il cd con su il sistema operativo che possiedi e riavvia il pc. La macchina si avvierà leggendo le informazioni dal cd-rom, e non dovrai fare altro che seguire la procedura guidata ;)
Se hai difficoltà non esitare a chiedere. Mi trovi nella sezioni Off Topic :inn:
Fammi sapere :)
di solito un portatile non ha il cd di installazione del s.o. ma ha in dotazione un Recovery-Cd, vale a dire una immagine del disco rigido

Poseidon
02-10-2006, 19.31.19
di solito un portatile non ha il cd di installazione del s.o. ma ha in dotazione un Recovery-Cd, vale a dire una immagine del disco rigido

In tal caso Scrawl, troverai la procedura ancora più semplice. Una volta impostato il boot da CD, e inserito il suddetto Recovery-Cd, ti si avvierà la procedura ri ripristino automatico del portatile.

Controlla tra la documentazione cartacea che hai trovato al momento dell'acquisto del pc , all'interno della scatola. Dovrebbe essere presente anche una guida che ti spiega passo passo proprio come poter formattare il portatile mediante CD di ripristino ( Recovery cd ).

Scrawl
02-10-2006, 19.31.31
:mm: uhm...infatti...io il Recovery-cd ce l'ho...uhm.. :crying: non dirmi(MagicWozard)oddio...ehm...inizio a capirci sempre meno... :crying: Voglio Tornar Bambina sul serio...
Magari prima di combinar qlc guaio...vi leggo ancora..uffa..rivoglio la Barbieeee!!!
:inn: che piagnucolonaaa che sono!!!! ;) 1000Grz ancora..

Scrawl
02-10-2006, 19.36.31
:inn: Wow Poseidon..19.31...precise..ad unisonooo..:)
Si...cercherò quelle istruzioni...che cari..non finirò mai di ringraziarvi!!! :)
Sapete...pian piano...(mooolto pian piano..)inizio a capirne un pochetto di più... smack Tnk! ;)

Poseidon
02-10-2006, 20.17.14
ehehe :D sincronia ;)!

Cmq se trovi le istruzioni cartacee e le segui non dovresti aver problemi di sorta!

Sbavi
02-10-2006, 21.08.09

Si infatti, mi era sfuggito che si trattasse di notebook. CMQ, il mio recovery sta ancora nella scatola, sigillato :inn:

Poseidon
02-10-2006, 21.26.47
bene :P è arrivato il mmento di togliere i sigilli!

real7
02-10-2006, 22.37.33
In tal caso Scrawl, troverai la procedura ancora più semplice. Una volta impostato il boot da CD, e inserito il suddetto Recovery-Cd, ti si avvierà la procedura ri ripristino automatico del portatile.
Controlla tra la documentazione cartacea che hai trovato al momento dell'acquisto del pc , all'interno della scatola. Dovrebbe essere presente anche una guida che ti spiega passo passo proprio come poter formattare il portatile mediante CD di ripristino ( Recovery cd ).
ancora più facile
con il Recovery cd non serve la formattazione, avviene automaticamente durante il ripristino dell'immagine

Scrawl
03-10-2006, 15.28.51
:jump: NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEE...ehm...contegno...ci sono riuscitaaaaaaaaaa...sisisisisisisisiisisissiisisis isisisisisiisisiissiisiiii :act: e solo grazie a voi tutti!!!! :jump: evviva evviva..grazie grazie grazieee...mi metto all'opera mi tocca rimett. un pò di roba..grazie ancora smaaaaaaaack!!!!!!!!!!!! :jump:

Poseidon
03-10-2006, 15.35.32
:D ehehe visto? non era poi così difficile! :P

Sbavi
03-10-2006, 15.39.48
Adesso vieni a trovarci in Off Topic che ti facciamo una bella festicciola di benevenuto ;)

AMIGA
03-10-2006, 20.46.35
Io gli otto anni li ho compiuti + di sei volte quasi sette :crying: :crying:
vorrei avvisarti che con la formattazione si distruggono tutti i dati dell'HD
(anche se in extremis si potrebbero recuperare anche dopo la formattazione).
Quindi ti suggerisco di recuperare prima tutti i dati importanti presenti su PC.

saluti da CARLO