PDA

Visualizza versione completa : (XP Pro Sp2) Impossibile reistallare antivirus!

Tecno214
02-10-2006, 17.57.00
Ho un problema molto curioso sulla macchina di un cliente che, a causa di vari trojan/malware e similia ha dovuto essere ripulita per benino....
Dopo la pulizia che ho fatto con vari tools usb sto tentando di reistallare l'antivirus del cliente, Norman Antivirus con regolare licenza che era stato completamente compromesso!

Dopo lo scompattamento dei files in una cartella temporanea ricevo sempre un messaggio di una precedente istallazione non andata a buon fine, riavviare il sistema e così lo fa all'infinito quando, dopo il riavvio tento di nuovo l'istallazione..

Le ho provate di tutte, dalla pulizia dei registri con tools appositi (RegSupreme, RegSeeker), cancellando tutti i riferimenti del registro alla parola Norman...
Ho controllato se il registro HKLM/Sotware/Microsoft/Windows/Current Version chiave "unistall" ci fossero dei riferimenti a vecchie istallazioni ma nulla...
Non voglio arrendermi ma non so più dove poter agire con successo...
Mi piacerebbe inoltre accontentare il mio cliente reistallandogli il proprio antivirus con regolare licenza!

Avete qualche idea?

Poseidon
02-10-2006, 20.32.43
Hai provato a fare tutte le cose che hai detto e a reistallarlo, avviando Windows in modalità provvisoria?

gsmet
03-10-2006, 00.51.38
Probabilmente dovresti controllare anche le chiavi HKU\Software e HKLM\Software inoltre controllare le chiavi dei servizi un po' + dentro ad HKLM. e infine le cartelle system32 e windows per vedere se c'è un ombra del software.

Tecno214
03-10-2006, 10.07.04
Risolto grazie a GsMet al quale stringo fortmente la manina....

La chiave HKLM\software la avevo sviscerata per benino ma non avevo fatto lo stesso sul ramo del registro HCU...
Infatti dentro HCU\Software c'era una cartella chiamata Norman Data Defense system che, una volta cancellata e tentata di nuovo l'istallazione, ha portato tutto in fondo senza particolari problemi.

GRazie ancora, farò tesoro di questo consiglio! :act: :act:

gsmet
03-10-2006, 13.56.39
E di che ' :D