PDA

Visualizza versione completa : Cambiare il nome utente

Mark®
01-10-2006, 22.52.27
Ciao a tutti.
Ho un problemino con XP e non riesco a risolverlo,installando il sistema operativo,forse mi sono dimenticato di inserire il nome dell'utente principale (Cioè io :) ) ed ora quando clicco su START il nome che compare in alto sulla finestra è Administrator.Lo vorrei sostituire,ma non mi sembra possibile farlo da Pannello di controllo-->Account utente.
Mi potete aiutare?

Dav82
01-10-2006, 22.56.37
Da account utente aggiungi l'utente che ti serve (cioè il tuo) e, se non l'hai già fatto, metti la password pure all'account Administrator :)

Mark®
01-10-2006, 23.03.09
Grazie per aver risposto,correggimi se sbaglio.Se io sono l'unico utente del pc il mio nome non può coincidere con quello dell'aministrator?
Se nessun altro utilizza il pc devo necessariamente mettere la password?
Quando installavo nel vecchio pc,nn mi sembra di ricordare ci fosse l'account administrator,il mio e guest.

borgata
01-10-2006, 23.33.49
l'account administrator c'è sempre, ma di norma è nascosto. Lo puoi vedere, per esempio, se accedi in modalità provvisoria.
Il mettere una password (decente, aggiungerei) all'account è semplicemente una misura i sicurezza più che consigliata.

gsmet
02-10-2006, 01.16.42
Grazie per aver risposto,correggimi se sbaglio.Se io sono l'unico utente del pc il mio nome non può coincidere con quello dell'aministrator?
Se nessun altro utilizza il pc devo necessariamente mettere la password?
Quando installavo nel vecchio pc,nn mi sembra di ricordare ci fosse l'account administrator,il mio e guest.

Il tuo nome PUO' coincidere con quello di administrator.

Tasto destro su Risorse del Computer->Gestione->Gestione del Computer->Utenti e gruppi locali->Users

Seleziona Administrator, guardane le prorietà e sotto nome completo inserisci quel che vuoi che appaia.

Nel menu start (e in tutti gli altri menu e finestrelle) apparirà quello, anche se il tuo account vero e proprio si chiamarà sempre Administrator.

Se nessun'altro utilizza il PC e tu sei l'Administrator o un utente con privilegi di amministrazione fregatene della password. Tanto se ti becchi un Trojan si installa in qualsiasi caso. Per risolvere questo problema dovresti crearti un utente User o Power User (sempre dalla gestione di prima) e dare una password ad Administrator.

Nelle tue precedenti installazioni avevi semplicemente definito il nome dell'utente predefinito. In questo modo Administrator viene "nascosto" nella schermata grafica di avvio di XP (però se fai due volte CTRL+ALT+CANC in quella schermata e digiti Administrator e la sua password entri cmq :P).

Mark®
02-10-2006, 10.04.23
Grazie gsmet,con le tue indicazioni ho risolto.
Dopo il riavvio il nome è cambiato.

Patrick_NORAY
10-10-2006, 09.03.12
Comunque su XP non è proprio così funzionale, nel senso che con la tua procedura gsmet non si riesce ad impostare il nome per l'account (almeno per l'home non ci sono riuscito). Ho fatto invece da pannello di controllo, utente e ho cambiato il nome dell'account. Compare se lascio il login di XP con le iconcine (della chicco :inn: ), però se metto il prompt classico di 2000, mi viene visualizzato sempre il nome originale dell'account, e ok volendo posso cambiarlo con quello rinominato, ma purtroppo di default mi compare sempre l'originale e per l'utente viene scomodo.

So che è molto più semplice crearsi un utente nuovo, ma nel mio caso non ho voglia di riconfigurarmi tutto :crying:

gsmet
10-10-2006, 11.18.52
Comunque su XP non è proprio così funzionale, nel senso che con la tua procedura gsmet non si riesce ad impostare il nome per l'account (almeno per l'home non ci sono riuscito).
Windows XP è ALTAMENTE funzionale. Il problema è quando si parla di XP Home. XP Home è l'erede del 98 e dell'ME. Il che vuol dire avere un OS decurtato di molte di quelle chicche che fanno di XP l'os che dovrebbe essere. Infatti manca per esempio quella sezione dell'mmc che gestisce gli utenti e ti devi arrangiare con il pannello di controllo.

Ho fatto invece da pannello di controllo, utente e ho cambiato il nome dell'account.

...come hai giustamente intuito.

Compare se lascio il login di XP con le iconcine (della chicco :inn: ), però se metto il prompt classico di 2000, mi viene visualizzato sempre il nome originale dell'account, e ok volendo posso cambiarlo con quello rinominato, ma purtroppo di default mi compare sempre l'originale e per l'utente viene scomodo.
So che è molto più semplice crearsi un utente nuovo, ma nel mio caso non ho voglia di riconfigurarmi tutto :crying:
Non ho mai detto che sarebbe cambiato il nome dell'account infatti ho precisato che:

Nel menu start (e in tutti gli altri menu e finestrelle) apparirà quello, anche se il tuo account vero e proprio si chiamarà sempre Administrator.

Se vuoi un nome utente nuovo di zecca, con spazietti, caratteri strani, apostrofi (quale sfigato c'ha il congome apostrofato) e quindi, diciamocela, sei masochista, sei obbligatoa crearti l'utente nuovo.

Io che devo scrivere nome utente e password un sacco di volte al giorno preferisco avere una username breve (5 caratteri) che però viene scribacchiata in giro per esteso (nome e cognome).