PDA

Visualizza versione completa : Problema Explorer.exe!


linus2006
30-09-2006, 08.27.41
Salve, ho un problema con l'explorer di xp,propio l'eseguibile che si trova nella cartella x:\win...\explorer.exe :crying: Infatti quando utilizzo il pc ed mi trovo sul desktop si inceppa spesse volte.Devo ricorrere al taskmanager ,explorer. exe termina processo,poi nuovo processo ,sfoglia x:\win...\explore.exe.
Volevo sapere se esiste qualche tools per ristrutturare l 'explorer o riparare;
o il modo di ovviare a questo problema?
Grazie a tutti coloro che mi rispondono.

adssda
30-09-2006, 12.12.58
Ho avuto lo stesso problema anch'io.
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=111527
Non ho ricevuto risposte risolutive. Mi sono convinto che si tratta di un virus malware che con il tempo crea danni sempre maggiori (tipo spegnere automaticamente il computer e non imperdirne il riavvio per vari minuti). Ho risolto il problema ripristinando un backup del sistema operativo.
Se non hai alcun backup del sistema la soluzione migliore consiste nel salvare tutti i tuoi dati, formattare l'hard disk e reinstallare il SO. Molti in rete stanno avendo questo problema e penso si tratti di un malware visto che hai gli stessi sintomi miei.

Billow
30-09-2006, 12.35.41
dopo un accurata scansione , come spiegato qui:
http://www.wintricks.it/faq/sicurezza_web.html

verificate contatti e compatibilità delle memorie

infine, il farico dell'alimentatore, che sia + che dimensionato per il VS. tipo di processore

fabiolino22
30-09-2006, 12.45.22
hai provato a reinstallare l'explorer?Spesso quando ho avuto problemi del genere con l'explorer reistallandolo li ho risolti!!!
altrimenti prima ancora di risolvere formattado devi provare a vedere se si tratta di un virus malware,mgari qualche antivirus riesce ad eliminarlo!!!

linus2006
30-09-2006, 13.29.29
Fabiolino come reistallare l' explorer,non e' internet explorer,e l'explorer che usi in xp,poi come lo reistallo l 'explorer non e' che ce' come file l 'explorer.:grrr:Dimmi come hai fatto a reistallare l' explorer.

linus2006
30-09-2006, 15.08.40
Fabiolino come hai fatto ad istallare l' explorer?non e che esiste in giro il file eseguibile per l' xp.Comunque dimmi come hai fatto tu.Ciao

UG0_BOSS
01-10-2006, 00.48.17
Hai provato a copiarlo dal CD di winXP? ho hai la licenza OEM?