PDA

Visualizza versione completa : probemi shutdown win 2K


maupatty
10-05-2001, 18.13.51
Ciao a tutti
ho urgente bisogno di aiuto , nel mio PC un PIII 450 con scheda madre QDI Brillian 1S ho problemi di chiusura sotto win 2000 ossia windows rimane con la fnestra "é ora possibile spegnere il computer " e da li non si muove .
Le ho provate tutte ACPI , APM , aggiornamento bios ma non riesco a correggere l'errore .
Se c'è qualcuno che ha trovato i miei stessi problemi e sa come risolverli mi aiuti

GRAZIE

Grey
10-05-2001, 18.32.37
Ho avuto anch'io lo stesso problema ...

Apri il Pannello di Controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche, apri la voce Computer: se ti compare la voce "standard pc" sei fotunato ... ora vai in Opzioni risparmio energia/APM/ metti la spunta in Supporto APM ... e riavvia poi prova a spegnere ... a me a funzionato.

Se invece in Gestione Periferiche/Computer ti compare la voce "Adavanced and Power Interface (ACPI) PC" (credo) non sei fortunato il problema si risolve in questo modo:

"Per risolvere i problemi e disabilitare veramente l'ACPI bisogna reinstallare win2k. Durante la procedura di installazione, quando compare la scritta "Premere f6 se volete installare driver scsi o raid di terze parti" bisogna premere F5 (possibilità non documentata e quindi non visibile nell'elenco) e nella lista che compare scegliere "Standard PC". In questo modo Win2k sarà costretto ad ignorare lo standard ACPI della Scheda madre solo che dovrai reinstallare anche tutti i driver delle periferiche.
Attualmente la reinstallazione di Win2k è l'unico modo per risolvere il problema in modo sicuro"

Questo è quello che mi hanno risposto quando ho fatto la tua stessa domanda solo che la mia impostazione era pc standar ...
Ciao