PDA

Visualizza versione completa : Impossibile avviare il S.O.

The~Grinch
14-09-2006, 00.15.06
Salve a tutti, io ho recentemente comprato un HD ovviamente nuovo (maxtor 320GB sata II) e ho installato il sistema operativo in esso. Nella prima fase tutto normale, fa la prima installazione per poi passare all'interfaccia di windows (per intenderci quella "povera e semplice" dove completa l'installazione) ma ad essa non arriva perchè nel riavvio si blocca al momento del boot da HD dicendomi: Impossibile avviare il sistema operativo. Io ho provato ben 3 volte l'operazione ma niente da fare è sempre la solita storia :jump: e allora fortunatamente avevo l'immagine del vecchio HD dove c'era windows (fatta con norton ghost 10) e ho usato quella ma avrei preferito rifarmi tutto da zero formattando. Qualcuno sa dirmi da cosa è causato questo problema dato che con l'immagine del vecchio HD tutto va perfettamente? è forse colpa dei nuovi HD sata II?? se vi torna utile è montato su una ASUS A8N-E con processore AMD 3500+ 64 BIT.
grazie a tutti per l'eventuale aiuto e se vi possono tornare utili altre info non esitate a cheidere, a presto!

gsmet
14-09-2006, 03.08.53
ASUS A8N-E

Da questa :D.

Incompatibilità fra chipset nForce 4 e Maxtor Sata 2. Con i jumper del disco configuralo in modalità Sata 1 e FORSE risolvi... forse... -_-

The~Grinch
14-09-2006, 07.39.47
azz no nn puoi dirmi così.......mi prendo malissimo....ma allora xke il S.O. parte se è già caricato? questa nn capisco...

gsmet
14-09-2006, 10.52.41
Le incompatibilità sono parecchio strane.

Per esempio io sono riuscito a installare windows, ma il filesystem crashava inesorabilmente dopo mesi di lavoro segnandomi cluster danneggiati e quant'altro! Tutto finto ovviamente, il drive era perfetto e Windows apposto.

Probabilmente forzando l'installazione di una copia già pronta bypassi alcuni passaggi che mandano in crash il disco...

PER ASSURDO a me il disco si bloccava in loop infinito se il pc crashava ... e crashava parecchio.

Prova a impostarlo in modalità SATA 1, vedi se funzia... tanto è + che sufficiente con quel disco. Non arrivi mai sopra i 100 MB di trasferimento al secondo.

The~Grinch
14-09-2006, 20.45.34
ok capito..la cosa buffa è che sulla scatola della scheda madre c'è scritto grande come una casa. SUPPORTED SATA II hihihihihi! da quello che ho capito anche te hai un sata II su una asus A8N-E giusto? come hai fatto andare un hd in sata I al posto del II??

gsmet
14-09-2006, 21.15.39
Eh fermo... mica ho detto che non va... ho detto incompatibilità fra nforce 4 e maxtor sata 2... tutti gli altri sata 2 vanno :P...

Niente io ho il disco che va perchè ho disabilitato un opzione sui driver, però so che se sposti un jumper lo setti a sata 1... problema... non so come va messo e non posso smontare il disco per vederlo
prova a cercare sul sito maxtor!