PDA

Visualizza versione completa : IDENTIKIT DEL GENTLEMAN

james
10-05-2001, 16.07.13
La persona educata è l'uomo che non fa mai soffrire il prossimo ingiustamente.

Occupato a rimuovere gli ostacoli che impediscono la libera attività di chi gli sta vicino, accorda i suoi movimenti con i loro, piuttosto che prendere lui stesso delle iniziative.

Evita accuratamente tutto ciò che può far nascere delle dissonanze o produrre traumi negli altri; evita ogni collisione di sentimenti, i contrasti sospetti, i cattivi umori, i risentimenti...

Il suo pensiero principale è di mettere ciascuno a suo agio, come se fosse a casa sua.

E' incoraggiante con i timidi, amabile con i distanti, pieno d'indulgenza verso tutti. Si guarda dal fare allusioni intempestive, evita gli argomenti irritanti.

Raramente mette avanti se stesso in una conversazione.

Non è mai noioso; non dà importanza ai favori che fa e sembra quasi che nel farli li riceva.

Non parla mai di se stesso, solo se obbligato.

Non pensa molto a difendersi; non ha orecchi per la maldicenza e i pettegolezzi. E' prudente e misurato nei giudizi.

Nelle discussioni non è mai meschino o volgare, non cerca vantaggi sleali, nè ricorre ad attacchi personali...

Dotato di chiaroveggente prudenza, osserva la massima della saggezza antica secondo la quale dobbiamo comportarci con il nostro nemico come se questi dovesse fra poco diventare un nostro amico...

J.H.NEWMAN

[Edited by james on 10-05-2001 at 15:41]

totore
10-05-2001, 16.32.18
sono daccordo con lei. Belle parole!
Pero'....per meglio capire la personalita' di chi le ha scritte sarebbe opportuno (e' il mio pensiero, ma posso anche sbagliare) che il suo "profilo" fosse compilato . Salutoni
(D)

Etabeta
10-05-2001, 18.54.48
ciao james....bel testo :)

totore...non ho capito cosa intedi....

Trinity
10-05-2001, 21.43.35
:eek:

neppure io....:)

interceptor
11-05-2001, 01.42.39
idem:confused:

Sanduleak
11-05-2001, 01.46.42
eheh...io si!
Stesso problema che ho posto qui! (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=10902)

Sanduleak
11-05-2001, 01.48.44
Uhmmm...però adesso noto che nemmeno tu hai compilato il profilo:D:D:D:D:D