PDA

Visualizza versione completa : PROBLEMA CON NERO..I brani "saltano"tipo vinile


Pio 4te
11-09-2006, 19.55.59
Ciao ragazzi,volevo segnalarvi un fatto strano e chiedervi aiuto perchè son disperato!(premetto che non sono un genio al pc...)
Il problema è il seguente: quando faccio una compilation di brani con nero(express o burning è lo stesso...),succede che i brani durante i primi 20/30 secondi "saltano".Già,proprio un effetto tipo "VINILE GRAFFIATO". All'inizio avevo pensato che fosse un problema di lente.Ma poi ho constatato che masterizzando la compilation con mediaplayer fila tutto liscio e sono ancora più sicuro che nn sia problema di lente perchè quando trascino i brani mp3 dal mio archivio (uso I-Tunes e quando devo fare una compilation,vado a prendermi i brani dall'archivio e poi faccio copia/incolla in una nuova cartella sul desktop che vado poi a masterizzare,dopodichè la butto nel cestino)...quando trascino i brani in archivio dunque,se clicco su uno di questi brani per evidenziarlo e poi clicco sul tasto "esegui",già nel preascolto si sentono i salti!!
Sicuramente ci sarà o un problema di software,oppure devo spuntare qualcosa nelle impostazioni,ma non saprei. Mi hanno detto che nella schermata di nero dove si imposta la velocità di scrittura, devo cambiare impostazione dove c'è scritto "disc at once" e mettere "track at once" o viceversa. L'ho fatto,ma senza risultati.
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Sono disperato perchè con la musica ci lavoro (faccio il D.J.) e siccome compro solo dischi originali e non mi và di rovinarli,li archivio sul pc e poi faccio delle compilations con cui ci lavoro.Ma a causa di questo problema stò perdendo un sacco di tempo e non posso lavorare al meglio!!
AIUTOOO PLSSSS!!!! :crying:

ottobre_rosso
12-09-2006, 10.13.22
che versione di Nero hai installata?

Flying Luka
12-09-2006, 10.37.08
A me questo accadeva con la pessima versione 7 di Nero. Penso sia un bug tutt'ora non risolto.

A parte il fatto che Nero, in senso generale, non mi è mai piaciuto, se proprio vuoi continuare ad utilizzarlo, torna alla versione 6.

L'ideale sarebbe cambiare programma, ce ne sono diversi altrettanto validi e meno pesanti ed invasivi. ;)

Perusar
12-09-2006, 11.05.27
Premetto che non ho mai realizzato CD o DVD mp3 per cui non so dire, però hai provato ad abbassare la velocità di scrittura? Nella creazione di CD audio ho avuto un problema analogo proprio con Nero... ma dalla lettura del CD audio, non dai files su PC; comunque ho risolto come sopra...

Pio 4te
12-09-2006, 12.49.42
Uso la versione Nero 7 Premium.Ora è uscita la versione 8... chissà se i problemi sono risolti.
Ieri ho letto in giro,che è un problema di DLL e che bisogna sostituire quelle della mia versione,con quelle della versione 6.
A parte che nn son bravo col pc e nn so come si sostituiscono le dll... ho saputo anche che ci sono versioni che danno lo stesso problema,tra cui la vers.6 e che altre versioni tipo 6.2 etc dovrebbero andar meglio.Ancora...ho saputo che qualcuno che ha la versione 7.5 non ha questi problemi.
Nero vorrei continuare ad usarlo,perchè mi dà delle opzioni che mi servono molto,tipo il riconoscimento dei titoli dei brani e la creazione veloce della copertina con i titoli,il preascolto delle tracce,l'equalizzazione etc.

Sbavi
12-09-2006, 14.18.58
Uso la versione Nero 7 Premium.Ora è uscita la versione 8...


Non è uscita nessuna versione 8. Un portale dedicato al P2P ha messo in giro la bufala, per accaparrarsi nuove iscrizione.

ottobre_rosso
13-09-2006, 16.58.46
fai come dice Flying Luka : disinstalla la 7 e installa la 6. Vedrai che non avrai piu' problemi

lory84
16-09-2006, 20.58.55
ho avuto lo stesso problema io e ho dovuto sostituire una dll mp3 e dopo non saltava piu...

Pitx
02-10-2006, 10.50.07
ma checd usate???

AMIGA
05-10-2006, 19.22.17
Effettivamente non si è capito se si tratta di complilation MP3
o dei normali CD Audio.
Quindi devo prescisare che i CD Audio vanno grabbati e masterizzati alla minima velocità possibile onde evitare click e clack e fruscii vari compresi i saltelli.
Per quanto riguarda gli MP3 e fondamentale il fattore KBPS che deve essere minimo a 128 (qualità CD)che risulta lo standard di tutti i lettori
Purtroppo molti lettori non sopportano valori diversi e addirittura ignorano quelli
a velocità in bit variabile.
Altra cosa che fa saltellare i brani e leggere un MP3 direttamente da CD specialmente se di lunga durata o se posizionato in una dir molto profonda.
Altro fattore è anche la qualità del supporto utilizzato per masterizzare (CD di scarsa qualità ,graffiati o ammuffiti)e il lettore per leggerli.
Spero che sia stato utile quanto scritto,per i meno esperti naturalmente.