PDA

Visualizza versione completa : Stampanti in Windows Terminal Server

simoner
10-05-2001, 12.41.20
Mi collego ad un terminal server da un client 98.

In remoto vedo quindi il Desktop del server ed utilizzo i suoi file come fossero fisicamente sul mio computer.

Quello che devo usare sono dei DB in Access con relativi Report.

Il problema che quando lancio la stampa non escono dalla 1100 perfettamente funzionante e collegata al client?

Credevo il motivo fosse che lavorando in questo modo avrei acquisito totalmente le impostazioni del server, stampanti comprese.
Ho aggiunto la stampante 1100 sul server ed impostata come predefinita (su LPT1).
Ma il problema non si risolto.

Non possibile forzare l'utilizzo della stampante del client?

Grazie a tutti
Simo

stefanotv
10-05-2001, 13.06.05
se la stampante installata sul client devi condviderla e poi usando il terminal server installarla come stampante di rete sul server.
Quando usi terminal server come se lavorassi fisicamente su qulla macchina e se le imposti la stampante su lpt1 e fisicamente non c'e non stamperai mai.

fammi sapere

simoner
10-05-2001, 14.48.40
In pratica:
Il server non ha la stamapante.
Il client ha una 1100 su lpt1.

Il client si collega al server in remoto.

Quando lavoro sul client acquisisco le impostazione del server quindi pensavo che installare su server una stampante su lpt1 potesse essere una soluzione.

stefanotv
10-05-2001, 14.54.56
non ho capito se hai capito la soluzione.

simoner
10-05-2001, 15.20.47
No, perdonami ma sono presissimo da altro... e poi ammetto di essere discretamente ignorante... prova a rispiegarmelo in parole facili facili...

Simo

stefanotv
10-05-2001, 15.31.45
lascia la stampante collegata al client su lpt1,

sulla cartella stampanti seleziona la stampante, tasto destro e clicca su condividi stampante,

collegati con il terminal server al server, vai su pannello di controllo/stampanti e aggiugi una stampante
appena clicchi su aggiungi, avrai la scelta tra stampante locale o di rete, scegli di rete, si aprira' una finestra tipo "risorse di rete" dove vedrai il nome del client su cui hai la 1100 e vedrai anche la stampante

a questo punto basta selezionarla ed il gioco fatto, installerai cosi' la tua stampante sul server ed il server stampera' in locale sul tuo client

non difficile

ciao