PDA

Visualizza versione completa : eliminare processo installazione

giga83
09-09-2006, 14.34.18
Salve a tutti,
ho tentato di aggiornare l'installazione di windows xp sp2, ma siccome mi si bloccava mentre configurava l'hardware ho pensato bene di procedere con una nuova installazione... Ora tutto funziona, ma quando accendo il pc mi fa scegliere quale SO avviare (se avvio quello corrispondente alla prima installazione si resetta il pc perchè ho eliminato tutta la cartella corrispondente).
Vorrei sapere se qualcuno sa come eliminare quel processo.

Grazie

crazy.cat
09-09-2006, 16.10.54
Devi modificare il file boot.ini che si trova in C:\ , potresti averlo come file nascosto se non lo vedi e devi quindi abilitare la visione dei file nascosti e di sistema nelle proprietà delle cartelle, a quel punto togli la riga che si riferisce alla prima installazione.
Riavvii e riprovi.
Per precauzione salvati una copia del file prima di procedere con le modifiche.

giga83
09-09-2006, 16.15.12
Grazie, l'ho fatto e funziona... ma nelle impostazioni di "avvio e ripristino" (pannello controllo/sistema/avanzate) me li legge ancora tutti e due, può essere un problema oppure me ne frego?

gsmet
11-09-2006, 18.41.45
non è un problema l'importate è che ti funzioni

giga83
11-09-2006, 21.22.41
in realtà ha funzionato solo la prima volta, adesso continua a chiedermi di scegliere il S.O.... Comunque sono riuscito ad impostare che la scelta venga effettuata entro un secondo così da velocizzare l'avvio del pc

gsmet
12-09-2006, 00.11.01
se incolli qua il contenuto del boot.ini ti facciamo vedere come va modificato

giga83
12-09-2006, 14.09.12
non è più necessario perchè sono riuscito ad eliminarne uno.
ho cancellato per l'ennesima volta la riga del 2° S.O. e questa volta ha funzionato, non so perchè prima non funzionasse eseguendo la stessa operazione...
grazie lo stesso