PDA

Visualizza versione completa : nome file che accende il pc?????

PaSkaLe
08-09-2006, 01.36.32
quando noi "tutti noi" spegnamo il pc (di solito si usa fare) start > spegni computer ma esso (parlo del bottone) nn e altro che un collegamento a c:\windows\system32\logooff.bat giusto? o mi sbaglio?? se mi sbaglio corregetemi cmq ma invece quando accendiamo il pc qual'e il collegamento che il computer fa? insomma mi sapete dire come si chiama il file che accende il pc grazie

gsmet
08-09-2006, 12.15.33
Si sbagli.
Quando accendi il pc non c'è alcun collegamento.

Il Bios carica le informazioni, poi richiama il MBR dove risiede un programma chiamato BootLoader. Se hai winxp a quel punto il bootloader, dopo aver letto e eseguito quanto scritto nel boot.ini, fa partire ntldr e ntdetect.com e infine avviano windows.

Niente collegamenti ne per accendere ne per spegnere

PaSkaLe
08-09-2006, 12.23.41
grazie e scusa x l'ignoranza ciao ciao

gsmet
08-09-2006, 12.24.52
Non ti devi scusare, invece sarei interessato a cosa volevi fare con quel collegamento nel caso ci fosse stato! :P

PaSkaLe
08-09-2006, 16.01.57
nulla nn ti preoccupare era solo x conoscenza

AMIGA
11-09-2006, 21.08.42
A proposito per chi non lo sapesse da XP in poi per spegnere il PC anche se ci sono delle applicazioni aperte,basta premere una sola volta il tasto Accensione PC,infatti una volta premuto saranno prima chiuse le applicazioni e poi si spegnerà senza alcun problema(molto più veloce),in questo caso non viene usato alcun software per lo spegnimento ma solo hardware. :act: :act: :act:

Ciaoo :)

gsmet
11-09-2006, 21.24.34
ma solo hardware. :act: :act: :act:
Ciaoo :)

E windows che cos'è? Pane integrale? eheh...
Viene richiamata la funzione SOFTWARE di spegnimento del computer direttamente dal driver ACPI che gestisce il pulsante di accensione del PC, la quale è esattamente la stessa funzione richiamata da Explorer quando selezionamo spegni pc.

Per il resto concordo, lo preferisco pure io molto rapido rispetto al movimento del mouse.

dave4mame
11-09-2006, 21.29.53
ad ogni buon conto, se il pc support il wake up on lan (o on usb, o on-qualche-cos'altro) è comunque possibile in qualche modo accenderlo da remoto.

AMIGA
11-09-2006, 21.51.48
E windows che cos'è? Pane integrale? eheh...
Viene richiamata la funzione SOFTWARE di spegnimento del computer direttamente dal driver ACPI che gestisce il pulsante di accensione del PC, la quale è esattamente la stessa funzione richiamata da Explorer quando selezionamo spegni pc.
Per il resto concordo, lo preferisco pure io molto rapido rispetto al movimento del mouse.

Si Ok,
mi riferivo al movimento strumentale,e poi per far capire meglio a i meno esperti.

Comunque spegnere in remoto funziona tranquillamente perchè lo vedi accenderlo booo ?