PDA

Visualizza versione completa : ottimizzare adsl

smayor
07-09-2006, 17.10.49
dunque ho xp pro sp2 con avast e kerio caricati. ho formattato da poco il mio pc e ho una connessione adsl con tele2 da 800kb in download (fittizi...)
ho notato però una strana lentezza (insolita rispetto a prima della formattazione) e vorrei chiedervi che settaggi ritoccare per velocizzare il download (senza acceleratori come DAP per intenderci) e sopratutto nel caricamento delle immagini delle pagine web che visualizzo con IE.
Grazie in anticipo a chi mi darà consiglio

gsmet
07-09-2006, 18.55.27
allora... a quanto downloadi adesso di media con il browser o con i download managers?

smayor
07-09-2006, 18.58.20
attorno ai 40 kb!

gsmet
07-09-2006, 19.11.35
Dal sito di tele2 a quanto scarichi invece?

smayor
07-09-2006, 19.20.57
ho appena provato a scaricare qualcosa siamo sempre li come velocità. la cosa che mi ha fastidio è il caricamento a rilento delle pagine web con annesse le immagini. con emule ad esempio arrivavo prima della formattazione anche a 70 75 kb, quindi abbastanza bene... ma ora si e no arriva a 50...insomma non so cosa possa essere. anche con kerio disabilitato la velocità è quella

gsmet
07-09-2006, 19.40.33
allora si decisamente rallentato. Sta andando a meno della metà. Cmq emule non va mai preso come riferimento, visto che la sua velocità è fittizia e dipendente da troppi fattori.

Però sai cosa... non so che dirti :P. Per internet explorer puoi aumentare tramite xp-antispy il numero delle connessioni.

Poi spero non sia perchè sta scaricando gli aggiornamenti in automatico.

smayor
07-09-2006, 19.53.06
no gli agg automatici sono disabilitati. per ie ho aumentato a 5 connessioni contemporaneamente con tweak xp...altro non so cosa fare....

Variac
08-09-2006, 10.55.36
puoi mette anche a 10 x IE....

smayor
08-09-2006, 11.10.51
e come faccio a mettere a 10? su tweak xp c'è solo l'opzione per aumentare a 5!

gsmet
08-09-2006, 11.12.52
xp-antispy

Alessio-s-unknown
08-09-2006, 11.57.07
cmq per quanto riguarda e-mule dopo la formattazione se non rimetti apposto le opzioni che quasi tutti modificano per andare meglio è sicuro al 100% che va piu lento es.con le modifiche arrivoa 120kb/s senza a 30 anche

UG0_BOSS
08-09-2006, 13.45.37
ricordi mica se prima avevi settato qualcosa? magari nel registro...

comunque io ti consiglio di utilizzare opera come browser (http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13110)... non può aumentare la velocità ma ha un motore che sembra essere il più veloce in circolazione... magari con quello va un pochino meglio

smayor
08-09-2006, 13.48.18
ho usato xp antispy e sembra andare un pò meglio.....

smayor
08-09-2006, 13.49.33
avevo usato solo tweak xp per ottimizzare windows. niente di piu!
approfitto per chiedere un altra cosa evitando di aprire un altro post: mi consigliate un programmino per convertire wav in mp3 in maniera rapida?
grazie

net_urbano
08-09-2006, 15.04.52
dunque ho xp pro sp2 con avast e kerio caricati. ho formattato da poco il mio pc e ho una connessione adsl con tele2 da 800kb in download (fittizi...)
ho notato però una strana lentezza (insolita rispetto a prima della formattazione) e vorrei chiedervi che settaggi ritoccare per velocizzare il download (senza acceleratori come DAP per intenderci) e sopratutto nel caricamento delle immagini delle pagine web che visualizzo con IE.
Grazie in anticipo a chi mi darà consiglio
Anch'io ho tele2 640K e prima di installare il SP2 scaricavo a 70/80K poi con SP2 non andavo a + di 40K ed anche la semplice navigazione era rallentata :wall: (le pagine che visualizzi vengono sempre scaricate nella cache del browser, quindi sempre download è).
Ho provato ad usare tweakxp, tcpip optimizer ed altri ma con scarsi risultati se non nulli... :crying: Poi cercando in rete ho trovato questo:
Il 12 Aprile 2005 Microsoft ha rilasciato una patch per Microsfot Windows, incluso XP SP2, che aggiorna il file tcpip.sys. Limita a 5 il numero massimo di connessioni simultanee half-open.
http://support.microsoft.com/kb/893066
MS05-019: Vulnerabilities in TCP/IP could allow remote code execution and denial of service. :act:
La nuova versione del file è 5.1.2600.2631 (build 2631).
Con il SP1 questo limite non c'era, ecco perchè ora noti un rallentamento nel download.
E non è vera la storia che racconta la microsoft, non è stato fatto per un problema di sicurezza... :devil:
E non si può sovrascrivere il nuovo tcpip.sys con il vecchio presente nel SP1, xp non lo permette e poi ripristina sempre i file di sistema più recenti prendendoli dal .cab quindi...
Ho scaricato una versione modificata del tcpip (esistono 3 versioni: limite di connessioni TCP-halfopen a 50, 100 e infinite) ed un utility per applicare comodamente la patch e con il file che mi limita le connessioni a 50 (gli altri non li ho provati) ;) scarico a 80/85K :inn: ed anche la navigazione in rete è più fluida, veloce. Più che soddisfacente :jump:
Io uso firefox e lo ritengo il migliore, anche perchè estremamente ed abbastanza facilmente personalizzabile. Se non carichi tanti plugin, estensioni, java ed altro visualizzi quasi tutti i siti esistenti e vai veloce e sicuro.
IE l'ho disinstallato dal pannello di controllo così come ho rimosso messenger, wmp ed altro. il prossimo sarà outlook expres.

gsmet
08-09-2006, 15.44.50
Con la 640Kb non si possono superare i 78 KB di download. Quindi immagino non sia proprio una 640.

CMQ RIPETO, le connessioni erano 10. Non riempitevi l'idea delle cavolate che sparano quelli che appoggiano solo i p2p. Le connessioni HALF OPEN sono un vero problema di sicurezza perchè usate da quasi tutti i software maligni. Il fatto che poi con questa mossa Microsoft abbia tentato di eliminare il problema p2p è stata solo una furberia.

Cmq visto l'esempio riportato dal ragazzo, non è la soluzione perchè in un download di un file (non di una pagina) con IE o con Firefox, la connessione è UNA. Una volta stabilita, assicuratisi che il sito sia buono come velocità di trasmissione, se non si arriva a 90 KB con la 800Kb o a 75 con la 640Kb si è sicuri che sia la rete a essere sottodimensionata oppure Windows stesso ha qualche problema nella gestione dei flussi.

Hey in tal proposito, nelle schede di rete disabilitate l'utilità di pianificazione pacchetti QoS.

smayor
08-09-2006, 16.17.37
avevo gia disinstallato le utilità Qos dalla scheda di rete..cmq adesso và gia un pò meglio...le immagini però tipo gif si caricano sempre a scatti...mah...

gsmet
08-09-2006, 16.49.24
Le immagini GIF si caricano a scatti, perchè vengono caricate un po' per volta. E' normale, anche se con una connessione rapida la cosa si dovrebbe notare di meno. Quindi nel tuo caso è normale... si e no. Dipende da altri fattori, anche dal sito che visiti.

Se vuoi si potrbbe fare un test, andiamo su qualche sito con delle gif e vediamo se si caricano a scatti. Io ho una 4MBit tiscali.

smayor
08-09-2006, 17.11.18
proviamo...hai qualche sito da provare?

gsmet
08-09-2006, 17.16.37
No perchè non ho mai tenuto d'occhio quella cosa... tu però l'hai notata per questo dicevo di provare e che se l'hai notata qualche sito con qualche gif bella grossa l'hai passato.

net_urbano
08-09-2006, 19.59.56
Con la 640Kb non si possono superare i 78 KB di download. Quindi immagino non sia proprio una 640.
CMQ RIPETO, le connessioni erano 10. Non riempitevi l'idea delle cavolate che sparano quelli che appoggiano solo i p2p. Le connessioni HALF OPEN sono un vero problema di sicurezza perchè usate da quasi tutti i software maligni. Il fatto che poi con questa mossa Microsoft abbia tentato di eliminare il problema p2p è stata solo una furberia.
Cmq visto l'esempio riportato dal ragazzo, non è la soluzione perchè in un download di un file (non di una pagina) con IE o con Firefox, la connessione è UNA. Una volta stabilita, assicuratisi che il sito sia buono come velocità di trasmissione, se non si arriva a 90 KB con la 800Kb o a 75 con la 640Kb si è sicuri che sia la rete a essere sottodimensionata oppure Windows stesso ha qualche problema nella gestione dei flussi.
Hey in tal proposito, nelle schede di rete disabilitate l'utilità di pianificazione pacchetti QoS.
io pago 16,90 euro/mese per la connessione da 640K
e questa immagine l'ho fatta poco fa come prova, scarico il file SP2 dal sito della microsoft. Non so se si legga la velocità di dowload, è di 87.9K alle 19.45 del 08/09/2006 con altre 6 finestre di mozilla aperte.
poi sei libero di non crederci o quello che vuoi, io sono contento della mia velocutà di download di un singolo file ottenuta con un file tcpip.sys modificato. logicamente se uso un download manager, anche lo stesso plugin scritto per mozilla, la velocità aumenta notevolmente ma in questo caso parlo di singola connessione. e 87,9K non è un caso fortuito, spesso va anche di più. se poi la velocità riportata non è reale o tele2 si è sbagliata non mi interessa, io pago per la 640K e scarico anche a 90K

dave4mame
08-09-2006, 20.09.30
hai preso un dl "all'inizio"; spesso quel dato non è indicativo.
prova "a metà strada"....

piuttosto è interessante sentire qualcuno che si trova bene con l'adsl di tele2.
quasi quasi ci faccio un pensierino :)

gsmet
08-09-2006, 20.19.48
e questa immagine l'ho fatta poco fa come prova, scarico il file SP2 dal sito della microsoft. Non so se si legga la velocità di dowload, è di 87.9K alle 19.45 del 08/09/2006 con altre 6 finestre di mozilla aperte.
poi sei libero di non crederci o quello che vuoi, io sono contento della mia velocutà di download di un singolo file ottenuta con un file tcpip.sys modificato. logicamente se uso un download manager, anche lo stesso plugin scritto per mozilla, la velocità aumenta notevolmente ma in questo caso parlo di singola connessione. e 87,9K non è un caso fortuito, spesso va anche di più. se poi la velocità riportata non è reale o tele2 si è sbagliata non mi interessa, io pago per la 640K e scarico anche a 90K

come ha detto dave4mame il valore iniziale non serve a niente devi dare il valore medio finale o un valore + avanti.

Oltretutto se questo si avvicinasse ai 90K vuol dire che la tua non è una 640K. anche se la chiamano così.

Basta fare quattro conti per capirlo.

smayor
08-09-2006, 21.56.35

mi dici dove hai trovato quel programmino che faccio una prova?

net_urbano
08-09-2006, 22.19.39
questo è dopo 60Mb di dl.
logicamente quando scarico un file da 10Mb lo concludo a velocità piu alta, anche 100K. in partenza va a 1M.
I conti li so fare anch'io, 640Kbite : 8 : 1024 = 75KB/sec però da me va di più.
Mio cognato che abita a 10Km da casa mia ha disdetto l'abbonamento con tele2 xchè la sua conn era lentissima (forse in parte era colpa del suo pc, chissà).
Io non ho ottimizzato niente, ho solo cambiato il tcpip xche con il SP2 andava da schifo. e il miglioramento è evidente, se smayor che ha xpsp2 e conn tele2 640K va a 40K in dl... io ho xpsp2 e conn tele2 640K...

smayor
08-09-2006, 22.56.27
net urbano mi mandi il link per il file modificato? grazie

gsmet
08-09-2006, 23.10.08
I conti li so fare anch'io, 640Kbite : 8 : 1024 = 75KB/sec però da me va di più.

Questo non è il conto esatto.

640Kbit i Kbit sono misurati in scarti di 1000 bit. Quindi per forza di cose va moltiplicato per 1000.

640 * 1000 / 8 / 1024 = 78,125.

Cmq se tu fai di + significa che non è configurata come una 640 tutto qua. Probabilmente se leggi i dati del modem avrai di +, oppure peggio... è la conferma che i programmi segnano sbagliato come ho sempre sospettato :P

Ma questa velocità non dipende dal tcpip.sys purtroppo perchè quella cosa che microsof tha fatto limita solamente la connessione, ma una volta che la connessione è stabilita non viene + toccata neppure riguardo alla velocità.

Sei semplicemente uno dei pochi fortunati che usano tele2.

L'unica ipotesi che potrebbe essere è che l'overhead di emule con il tcpip sys ridotto stia ammazzando la connessione, ma non penso sia così.

Questo è il link al patcher http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads