PDA

Visualizza versione completa : All'avvio ricompare sempre la schermata x avvio in modalitÓ provvisoria

zerone
07-09-2006, 12.06.13
Ho un problema con l'avvio di WinXP.
Quando avvio il pc si presenta la schermata che serve per selezionare la "modalitÓ provvisoria", "modalitÓ provvisoria con promp dei comandi", "ultima configurazione sicuramente funzionante" o "avvia windows normalmente". Per intenderci, la schermata che appare quando si preme F8 durante il boot.
Qualsiasi opzione scelga (le ho provate tutte) il sistema sembra proseguire nel boot (lo schermo diventa nero) invece si riavvia e ritorna sempre la stessa schermata descritta in precedenza.
H E L P !!
Non posso e non voglio formattare. Perderei dei dati molto importanti.
Grazie a tutti !
Ciao !

andreal
07-09-2006, 13.52.31
di solito Ŕ un problema causato dalla scheda video o dalla ram,prova ad utilizzare un cd live di linux per copiare i tuoi file su cd o su hdd esterno,se ne hai la possibilitÓ prova a installare una scheda video diversa e vedi se il problema Ŕ quello

gsmet
07-09-2006, 15.32.26
Non serve formattare... Installi windows sopra a quello vecchio dicendoli di cancellarti la vecchia installazione.

In questo modo ti rimangono tutti i dati ma devi riconfigurare completamente windows.

Formattare non Ŕ mai obbligatorio.