PDA

Visualizza versione completa : MultiProxy problems (help me)

verloc
08-05-2001, 21.37.57
Ho provato MultiProxy 1.2

Mi sembra di aver settato tutto bene(ho importato la lista aggiornata,ma al momento della prova per esempio http://www.wintricks.it mi da immediatamente il 404).

Che sia il TTL troppo basso?L'ho messo a 128.Qualcuno che lo usa sa darmi indicazioni?

verloc
10-05-2001, 11.25.10
:(

The Master
10-05-2001, 19.02.26
Cos'è il TTL ? Un timeout ?

verloc
10-05-2001, 19.45.25
E' il numero di salti (hops) che fa il tuo collegamento, dal sito che chiami fino a te.Ma può assumere anche il significato(è ambivalente) del numero di secondi max che può vivere il pacchetto nella rete.

Ogni volta che passa un nodo o router il ttl del pacchetto diminuisce di uno.Naturalmente qusto vale anche per i pacchetti che partono da te.Il Default TTL si può settare dal registro e se è settato troppo basso tutti i tuoi pacchetti moriranno prima di incontrarti o prima di arrivare dove li hai spediti(e quindi non riesci a collegarti al sito).

Spero di essere stato chiaro. :)

The Master
10-05-2001, 20.05.20
Capito. Sai mica la chiave del registro dove impostare tale parametro ? E a quanto me lo consigli ?
Dammi un'email e ti faccio un regalo.

verloc
10-05-2001, 20.26.21
[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\VxD\MSTCP]
"DefaultTTL"="128"

Il default di win mi pare sia 32 o 64 non ricordo (è un po poco nei momenti di traffico)

:D
verloc2000@yahoo.it

PS.Che scemo che sono: TTL (Time To Live)

The Master
10-05-2001, 20.35.58
Su w2000 non ce l'avevo quella chiave.
Ora che l'ho inserita ti saprò dire se noterò miglioramenti.

The Master
10-05-2001, 20.49.13
Mi sono ricordato dove avevo letto il TTL: nei risultati del ping.
Sia prima che dopo aver fatto la modifica mi dà "... durata=120ms TTL=248"

taco
28-01-2002, 16.50.52
Originariamente inviato da verloc
Ho provato MultiProxy 1.2

Mi sembra di aver settato tutto bene(ho importato la lista aggiornata,ma al momento della prova per esempio http://www.wintricks.it mi da immediatamente il 404).

Che sia il TTL troppo basso?L'ho messo a 128.Qualcuno che lo usa sa darmi indicazioni?

Scusate l'ignoranza ma io ho lo stesso prob e non ci ho capito un acca nelle spiegazioni riportate dopo l'apertura del thread, ho win2k sulla mia macchina collegata in rete con altre 6, il menzionato WINIPCFG.exe non lo trovo, ho settato il proxy nelle proprietà di IE come nelle spiegazioni trovate nei link specificati,
non riesco a trovare l'indirizzo IP del mio pc da nessuna parte.

C'è qualcuno che può darmi qualche dritta (4 dummies)? :D

Ciao :)

The Master
28-01-2002, 23.45.31
Se vuoi, puoi chiedere a me.
Che problema hai, non riesci a visualizzare nessuna pagina ?
Se hai configurato l'explorer correttamente dovresti vedere l'icona di multiproxy che si anima e nel grande riquadro bianco della finestra principale del programma, dovresti leggere delle scritte (connecting, transfer ....) e gli ip dei server a cui ti stai collegando.
Se non avviene ciò non hai configurato explorer.
Se invece non appena apri mp vedi la scritta "testing remote proxies ....", allora vuol dire che nelle impostazioni è attivata "test alla proxy on startup". Quindi appena avvii il programma questo inizia a controllare tutti i proxy in lista, e mentre fa ciò onn ti può lasciare navigare attraverso di lui. Quindi disattivala.

Nelle 2 immagini c'è quella che ritengo la configurazione ideale.

The Master
28-01-2002, 23.47.16
E questa è la seconda.

taco
29-01-2002, 08.14.58
Comunque il problema ce l'ho sul pc in ufficio, a casa con win98 sono riuscito a configurare mp senza problemi, l'ho trovato però un po' ostlico.
Probabilmente non riuscivo a configurare il pc con win2k perchè non ho scaricato dal sito dell'autore di mp la lista dei server e quelli che c'erano di default non funzionavano.
Ora importerò i proxy e poi farò altri tentativi.
Grazie comunque per la risposta :)

Posterò di nuovo in caso di bisogno.

taco
29-01-2002, 10.08.45
Ho configurato correttamente IE e mp, ma selezionando l'opzione che effettua il test di "anonimità" dei server, dopo il check nella lista risultano tutti rossi, mentre se non gli faccio eseguire il test
una parte è verde e quindi riesco a collegarmi via proxy.

Successivamente clicco col destro sul primo server della lista che chiaramente è verde e gli faccio eseguire il test "anonimità" solo per quel server e lo passa.

Perchè non funziona il test da Advanced Options?

Ciao e grazie :)

The Master
29-01-2002, 12.47.44
Quanta banda a disposizione hai in ufficio ? Il test è un po' pesante e con quei settaggi quando io lo faccio col mio 56k biogna che non faccio altro, altrimenti i risultati vengono falsati.
Potrebbe anche essere che in ufficio sei dietro ad un firewall hw o sw. In questo caso potrebbe anche essere la causa.

taco
29-01-2002, 19.58.28
Ho 56k e zone alarm free sia in casa che in ufficio.

non mi pare comunque che zone alarm crei problemi, anzi se gli faccio fare il check di tutti i server mi segnala parecchi tentativi di accesso. Che significa?

Altra domanda: mi sembra che se non li faccio fare il test di tutti i server allo startup non funzioni nulla, nella lista rimangono tutti rossi.

é cosi o sbaglio qualcosa io?

Ciao. :)

The Master
30-01-2002, 01.45.19
Temevo fossi in una lan.
Mentre fai il check dei server prova a mettere la protezione su media in ZA. Vedi se così funziona.

C'era stato un periodo che l'aveva fatto anche a me, però non ricordo come l'avevo risolto.

taco
30-01-2002, 09.33.22
Infatti in ufficio sono in lan.

Comunque stamattina sono riuscito a far funzionare tutto, a parte il test di anonimità, senza problemi.

Il livello di protezione in locale di ZA è media, per internet è alta, se il prob del test di anonimità su tutti i server oggi lo risolvo, visto che ho già capito che si comporta diversamente a seconda del momento, lascio tutto invariato, altrimenti farò come tu mi hai detto.

Una domanda ovvia e stupida: sai spiegarmi cos'è esattamente un server proxy?

Ciao. :)

The Master
30-01-2002, 12.32.00
Ti spiego: quando testi i proxy, chiedi ad ognuno di questi collegarsi con te stesso alla porta 8081 facendogli credere che i dati che ricevono e che poi passano a te siano una pagina web.
Prima di tutto MP controlla che a lui ritornino dal proxy gli stessi dati che subito prima gli aveva dato. Se non riceve risposta ti da che il server è andato in timeout (quello che ti ho detto di metter a 40 sec), cioè che il tempo è stato 99999 ms. Se riceve una risposta negativa o comunque i dati che manda indietro non sono gli stessi che un'attimo prima MP gli ha mandato, allora risulta che quel proxy ha risposto in un certo tempo, ma che non funziona.
Se invia correttamente i dati ma nello stesso tempo in qualche modo il server proxy comunica al server (in questo caso fai da tu da server virtuale) l'ip del client (che in questo sei sempre tu) che ha inoltrato la richiesta, allora quel proxy funziona ma non è anonimo.
Se invece funziona ma non manda al server l'ip del client, nè usando il protocollo standard nè in altro modo, allora e solo allora si può dire che quel proxy è anonimo.
Quando fallisci il controllo, non so come li vedi tutti i proxy: se non funzionano proprio (timeout 99999) oppure se semplicemente li vedi come non anonimi (cioè working=> yes; anon=>no).

Però in ufficio la lan sai dirmi con che connessione esce in internet, quanti pc sono in lan e se quando navighi in siti normalmente veloci (tipo wintricks), se le pagine te le carica velocemente oppure è lento ?

taco
30-01-2002, 17.25.15
Nulla da fare, se gli faccio fare il test di anonimità, tutti rossi. i primi della lista hanno timeout (ping?) minore di 99999, da un certo punto in avanti tutti 99999.
Ho anche settato la protezione internet di ZA a medium, ma l'unica differenza è che ricevo meno avvisi dal firewall.
Altra stranezza, nessun proxy è working yes anon no, quando faccio il check dei proxies senza richiedere il test di anonimità i verdi sono tutti yes, i rossi chiaramente tutti no.
Quando richiedo il test di anonimità, tutto rosso e tutto no.

Per quanto riguarda la connessione, la lan non dovrebbe influire perchè accedo a internet tramite un modem 56k analogico interno al mio pc e la connessione non è condivisa, quindi dovrebbe essere come se la lan non ci fosse per quanto riguarda internet, no?

Quando mp ha proxy verdi la navigazione è normale, come quando non lo utilizzavo, anzi forse + lento a trovare il sito, ma + veloce nella fase di scaricamento delle informazioni una volta connesso, (o almeno è la mia impressione); quando sono rossi ovviamente qualsiasi cosa io faccia con IE mi da errore 404.

Comunque ti ringrazio per la chiarissima ed esauriente spiegazione, ti dirò che l'ho stampata e l'ho allegata alle immagini che hai allegato ai post per la configurazione per averle sempre a portata di mano.

taco
30-01-2002, 19.41.19
Originariamente inviato da taco
Nulla da fare, se gli faccio fare il test di anonimità, tutti rossi. i primi della lista hanno timeout (ping?) minore di 99999, da un certo punto in avanti tutti 99999.
Ho anche settato la protezione internet di ZA a medium, ma l'unica differenza è che ricevo meno avvisi dal firewall.
Altra stranezza, nessun proxy è working yes anon no, quando faccio il check dei proxies senza richiedere il test di anonimità i verdi sono tutti yes, i rossi chiaramente tutti no.
Quando richiedo il test di anonimità, tutto rosso e tutto no.

Per quanto riguarda la connessione, la lan non dovrebbe influire perchè accedo a internet tramite un modem 56k analogico interno al mio pc e la connessione non è condivisa, quindi dovrebbe essere come se la lan non ci fosse per quanto riguarda internet, no?

Quando mp ha proxy verdi la navigazione è normale, come quando non lo utilizzavo, anzi forse + lento a trovare il sito, ma + veloce nella fase di scaricamento delle informazioni una volta connesso, (o almeno è la mia impressione); quando sono rossi ovviamente qualsiasi cosa io faccia con IE mi da errore 404.

Comunque ti ringrazio per la chiarissima ed esauriente spiegazione, ti dirò che l'ho stampata e l'ho allegata alle immagini che hai allegato ai post per la configurazione per averle sempre a portata di mano.

Aggiungo che nel pc a casa (win 98) sono riuscito ad eseguire il test di anonimità con successo, sempre con i settaggi da te suggeriti e con ZA settato in protezione max,nel senso che mi ha contrassegnato in verde molti server proxy, ed alcuni questi erano working yes anon no, quindi pare che abbia funzionato a dovere. Da notare che a casa, non so se per questione di linea o di modem, mi collego a 33.6, mentre al lavoro (win2k) sono sempre attorno a 50Kb.
Quindi non è la lentezza della connessione il problema, ma qualcos'altro (win2k? la LAN?).

Che ne pensi, master?

Jekol
30-01-2002, 20.08.34
Grazie The Master :)
Complimenti per i settings ... copiati pari pari :p

Con l'avvento dell'ADSL, MP non mi fungeva più ... ma ora ...... fila via come un fulmine (o quasi) :cool:

Mi manca solo un buon listproxy.txt :rolleyes: