PDA

Visualizza versione completa : [xp]Hard disk sparito

ghost
06-09-2006, 20.35.04
Ciao sono veramente nei guai, oggi riaccendo il pc e vedo che il disco D: Ŕ praticamente sparito.
Controllo all'avvio e lo vedo, in sistema c'Ŕ e mi dice funzionamento regolare.
Vado in gestione pc e lo vedo senza nome e tutto in verde come fosse completamente vuoto ( sig era pieno invece).
Era formattato in un unica partizione ntfs da 200gb ( maxtor) .
Vi prego prima di fare qualsiasi cosa aspetto un vostro consiglio non vorrei fare piu danni di cosý ( se mai possibile).
Aggiungo che Ŕ la 2 volta che mi capita l'altra volta mi hanno cambiato l'hard disk per nulla ed io da donna ho pagato!.
Cosa posso provaer a fare prima di aprire la borsetta preparare i soldi e portarlo a riparare
Come sempre grazie
Lory

gsmet
06-09-2006, 21.50.21
il nome del disco Ŕ in verde? L'hai criptato.

PerchŔ l'hai criptato? per proteggere i dati?

ghost
06-09-2006, 21.53.19
Criptato?? NO di certo, lo vede verde come se fosse totalmente vuoto.
Da profana credo si sia rovinata la, come si chiama?, indice dei file, insomma credo avete capito cosa voglio dire :)

gsmet
06-09-2006, 22.10.02
Se risorse del computer vede solo il nome del disco verde solitamente significa criptato.

Se vedi verde altrove ha altri significati.

Geppetto56
11-09-2006, 19.21.34
Un solo suggerimento esy recovery e prega...................
con una rogna simile sono stato costretto a formattare e se nn avevo quel programma col cavolo che ricuperavo la maggior parte dei dati

ghost
11-09-2006, 19.54.08
Grazie geppetto infatti i dati li ho recuperati ( quasi 200 gb) ci ho messa una vita.
Quello che mi rode Ŕ stato dovere comperare un altro disco per poi spostarli in attesa di riformattare il disco corrotto, purtroppo non avevo spazio.
E' la seconda volta che mi capita questa rogna, con dischi oltretutto quasi nuovi e a questo punto non credo pi¨ al caso.
In entrambi i casi Ŕ come se sparisse l'indice del disco( scusa lo chiamo a modo mio) il nome del disco e appare come disco vuoto e non formattato.
Comincio ad avere paura che recuperando i dati recupero anche qualche virus che l'antivirus non vede...mah dite puo essere ?
Lory

Annibale(2)
12-09-2006, 22.38.53
mi sono appena spariti 200gb nella stessa maniera...
solo che le partizioni sono visibili ma quando ci doppio clicco sopra mi dice non accessibile... e me lo fa anche con knoppix!

dove posso trovare questo software magggico? :inn:

gsmet
12-09-2006, 23.16.35
solo che le partizioni sono visibili ma quando ci doppio clicco sopra mi dice non accessibile... e me lo fa anche con knoppix!

Ma perchŔ a me sta cosa me l'ha risolta col chkdsk?

Annibale(2)
12-09-2006, 23.26.27
Ma perchŔ a me sta cosa me l'ha risolta col chkdsk?

ah...
io sto provando un sacco di programmini...

chkdsk dove lo faccio?
lo scandisk non me lo accetta...
il problema Ŕ che ho dentro 150gb di giochi musica e video e questo amen... ma ho 50gb di file della scuola e ci vorranno una decina di ore solo per reinstallarli...
per di pi¨ me li devo far ridare e ho dei lavori in sospeso che dovr˛ ricominciare... Ŕ un po grave per me..
ed Ŕ la seconda volta che mi succede!

non so se si chiama boot record... ma qualcosa Ŕ andato a putt...e :(

gsmet
13-09-2006, 00.01.26
Ŕ capitato anche a me che sparisse il filesystem, ma mai che diventasse scritto di verde come detto + sopra.

Per risolvere la sparizione del filesystem solitamente lanciavo un

chkdsk /R <lettera>:

questo lo risolveva... Io dovevo farlo dalla console di ripristino perchŔ me saltava il disco principale... cmq ho capito perchŔ succedeva... tutta incompatibilitÓ fra maxtor e nForce.

Annibale(2)
13-09-2006, 10.03.04
io ho questo problema da quando ho una scheda video ati...
pero' coincide anche col fatto che ho messo XP...
dici che sia una incompatibilita' tra maxtor e ati? :wall:

gsmet
13-09-2006, 13.05.38

Non lo so... sicuramente da me era una incompatibilitÓ fra maxtor, nvdia nforce e xp

Geppetto56
13-09-2006, 19.32.38
:mm: :mm: qui? (http://downloads.zdnet.co.uk/0,39025604,39128856s,00.htm)

Geppetto56
13-09-2006, 19.38.44
Di questo ho seri dubbi io ho 2 hd maxtor e scheda radeon con xp ma il mio prb Ŕ dovuto hai miei smanettamenti nello spostare partizioni ocio al formato del file system ;) se Ŕ in nfts c'Ŕ rischio che il comando chkdsk nn lo veda

gsmet
14-09-2006, 00.07.50
se Ŕ in nfts c'Ŕ rischio che il comando chkdsk nn lo veda

In che senso? O_o... chkdsk Ŕ fatto per ntfs su Windows XP.

Pegasus_di_Fuoco
15-09-2006, 20.56.23
Ŕ capitato anche a me che sparisse il filesystem, ma mai che diventasse scritto di verde come detto + sopra.
Per risolvere la sparizione del filesystem solitamente lanciavo un
chkdsk /R <lettera>:
questo lo risolveva... Io dovevo farlo dalla console di ripristino perchŔ me saltava il disco principale... cmq ho capito perchŔ succedeva... tutta incompatibilitÓ fra maxtor e nForce.

Strano, mai avuto incompatibilitÓ tra Maxtor ed nForce. Cambia computer oppure procedi in questo modo:
vai su start
scegli esegui
digita cmd
fai cd.. finche non resta solo c:\
ora digita c:\esorcismo.exe

Dovrebbe funzionare. Mai pi¨ incompatibilitÓ!!
:):):)

gsmet
15-09-2006, 21.24.12
Strano, mai avuto incompatibilitÓ tra Maxtor ed nForce. Cambia computer oppure procedi in questo modo:
vai su start
scegli esegui
digita cmd
fai cd.. finche non resta solo c:\
ora digita c:\esorcismo.exe
Dovrebbe funzionare. Mai pi¨ incompatibilitÓ!!
:):):)
Spero tu l'abbia fatto scherzoso, in quanto scherzoso lo sto facendo pure io:

Mille e uno modi per sputtanare chi parla a vanvera, capitlo 1312332, paragrafo 123 (https://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2685&p_created=1136595488&p_sid=24yBNIhi&p_accessibility=0&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX 3Jvd19jbnQ9MiZwX3Byb2RzPSZwX2NhdHM9MCZwX3B2PSZwX2N 2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfc GFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9bmZvcmNlNA**&p_li=&p_topview=1).

Chi l'avrebbe mai detto che certi sistemi funzionano?

Pegasus_di_Fuoco
16-09-2006, 13.31.41
Spero tu l'abbia fatto scherzoso, in quanto scherzoso lo sto facendo pure io:
Mille e uno modi per sputtanare chi parla a vanvera, capitlo 1312332, paragrafo 123 (https://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=2685&p_created=1136595488&p_sid=24yBNIhi&p_accessibility=0&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX 3Jvd19jbnQ9MiZwX3Byb2RzPSZwX2NhdHM9MCZwX3B2PSZwX2N 2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfc GFnZT0xJnBfc2VhcmNoX3RleHQ9bmZvcmNlNA**&p_li=&p_topview=1).
Chi l'avrebbe mai detto che certi sistemi funzionano?
Certo che l'ho fatto scherzoso! :)
E poi lo sanno tutti che il comando giusto non Ŕ c:\esorcismo.exe ma c:\ghostbusters.exe! :)
Cmq non ho mai avuto problemi di incompatibilitÓ perchŔ io ho nforce 2 400. :)