PDA

Visualizza versione completa : "Piccoli" file crescono (se scaricati con GR)


David
09-05-2001, 17.04.05
Mi sta succedendo una cosa strana... :confused:

Sto scaricando StarOffice dal sito ufficiale con GetRight... ed ogni volta che schiaccio "Resume" il file aumenta di dimensione... da 74,9 Mb iniziali adesso è diventato 94,51 Mb :eek: .... ho fatto vari esperimenti ed è diventato così dopo 8 resume...

Che cosa è successo????

David
10-05-2001, 13.25.44
Mi date una mano :(...
sono andato avanti con il download
ho scaricato 54Mb ma il file è diventato 123,89 Mb :eek:

se va avanti così non lo finirò mai!!! :(

twinpigs
10-05-2001, 14.27.22
,.

Etabeta
10-05-2001, 14.40.16
installa flash get, mooolto meglio di GR......cmq per il file che cresce...humm...sì potrebbe essere la segmantazione del file, ma sinceramente non mi è mai successo.....ri hummm......boh....ignoro cosa potrebbe essere....

David
10-05-2001, 14.49.00
Ma altri file (da 15Mb) me li ha scaricati tranquillamente... sob :(

ma che cosè un download segmentato?

non mi era mai successo?

cmq c'è la possibilità di scaricare il file in circa 8 parti... da 10 Mb ciascuno... :(...ero arrivato a 58 Mb

David
10-05-2001, 16.16.56
Ho fatto come mi avete consigliato :), ho installato FlashGet (gli ho dato una bella pulita con AdAware ;) ) e adesso ho fatto una prova ed il file (quello di prima) non cresce se blocco e riprendo il download :)... mi dispiace solo dover buttare quei 58 Mb :(:(:(...

David
10-05-2001, 16.24.30
Forse non butto il file scaricato!!!!!! :) Ho importato il file in FlashGet come file interrotto... ho dato il link dell'altro e il download è partito!!!... che dite verrà fuori un file inutilizzabile? :(... ... incrociate le dita anche per me... o mi conviene ricominciare daccapo?

Etabeta
10-05-2001, 21.26.45
mah, secondo me ti conviene ricominciare.....potrebbe benissimo riprenderti, ma non p detto...in fondo sono due prog differenti...

The Master
10-05-2001, 22.36.05
Ste cose mi capitavano solo con getright e gozilla.
Infatti ora uso flashget e non m'è + successo.

The Saint
10-05-2001, 22.43.40
E' vero che sono programmi differenti, xò i controlli che fanno sui file x il resume sono gli stessi...

Come esperienza posso dirti che con GetRight sono riuscito a continuare dei download interrotti da Internet Explorer o Opera:
sono andato a prendere il file interrotto nelle cache di internet,
l'ho copiato nella directory dove scarica GetRight ed ho rinominato il file dandogli lo stesso nome usato da GR (ad esempio CHENNESO.ZIP.GETRIGHT) e il download ha ripreso regolarmente ed è andato a buon fine.

Altra cosa da tenere in considerazione: in GetRgiht c'è un'opzione che si chiama "Rollback XXK on resumed connections" dove "XX" si può impostare a piacere ed indica quanti K si vuole che GR ri-scarichi al momento di riprendere il download (se nel momento in cui il trasferimento viene interrotto il file si rovina, con un valore impostato di XX abbastanza alto è possibile recuperare la parte rovinata del file).

Non so se in FlashGet è presente questa opzione...

The Master
10-05-2001, 22.58.52
Credo che flashget controlli anche la CRC del file.
Fantastico una colta con gozilla ho scaricato un file (un'immagine zippata dal server di wintricks) di poche centinaia di K e quando sono arrivato a 10 mega (1000 %) ho rinunciato. Fino alla dimensione corretta il file era integro. Dopo aveva scaricato in modo casuale pezzi di file e li aveva attaccati insieme in fondo al file.
Con FG non mi è mai successo. Lo uso da quando è uscita la 0.87. Quindi circa un'anno.

DjLode
10-05-2001, 23.50.20
Con GR è successo anche a me quanto lamentato da voi, alcuni file (per esempio script per mirc o anche driver, insomma qualunque cosa) a volte, finita la dimensione reale, continuavano. Non mi lievitavano certo come StarOffice, poichè erano più piccoli. Mi succedeva quando usavo il download segmentato, stoppando un segmento il file finiva di essere scaricato, era della dimensione giusta e funzionava. Però scaricarmi più roba di quella che effettivamente mi serviva mi adva noi, ho scoperto FlashGet in un link di un sito e neanche da dire, GR è finito nel cestino così come Gozilla e Net Vampire. E il download segmentato (anche se diverso da quello di GR a quanto ho capito) mi è sempre funzionato a meraviglia.

The Master
10-05-2001, 23.58.08
Dimenticavo che quando lo scherzetto mi è capitato sia con GR e GZ, come prima cosa ho riportato a 1 il numero dei segmenti e ho ricominciato da 0 gli scarichi finiti male.
Magari subito andavano, ma il problema si ripresentava in altri download.

David
11-05-2001, 13.49.11
Il file finito di scaricare con FGet non era un "applicazione valida per Win32" :(:(:(
Devo ricominciare daccapo... ma almeno ci ho provato ;)...

Una cosa mi stupisce... come fa a creare 'sti casini GRight?? Era un programma che ritenevo "il massimo per il download" :(... che delusione!

...Il Re è morto...viva il RE!! :):):)...

Ciaux

twinpigs
11-05-2001, 13.54.10
Originally posted by David
Il file finito di scaricare con FGet non era un "applicazione valida per Win32" :(:(:(Te l'avevo detto che in ogni caso, dovevi ricomciare il download dall'inizio
A quest'ora saresti già arrivato al 40% ;)

David
11-05-2001, 23.04.19
:(

...sono un po' testardo ;)e mi dispiaceva buttare quei mega.... :D

comunque accolgo sempre i vostri consigli ;)