PDA

Visualizza versione completa : Rimozione Schede di rete Xp e Win2000

Girardi
04-09-2006, 21.40.09
Come posso togliere le schede di rete su Xp e 2K in quanto anche se attivo Periferiche nascoste e le vedo,non riesco a toglierle in quanto dice che servono al sistema,anche se la scheda l'ho tolta.Mi crea dei problemi in quanto non posso mettere lo stesso indirizzo Ip che aveva la scheda tolta,e questo mi crea dei problemi in quanto devo occupare un'altro indirizzo Ip.
Grazie
Girardi

miciomao
04-09-2006, 22.33.28
Non puoi cioè non dovresti mai staccare un pezzo hardware senza prima aver disinstallato i relativi driver.
Se controlli il registro errori troverai un' errore critico che dice su per giù così:il tale giorno a tale ora è scomparsa dal sistema la periferica taldetali bla bla bla.....

Il sistema continua a mantenere il driver, quindi indirizzi I/O Risorse IRQ e di memoria nonchè impostazioni che appartengono alla periferica "misteriosamente" scomparsa tenendole cmq impegnate nell'attesa di un disperato ritorno.

Ti consiglio di reinserire la vecchia sk di rete nel pc posizionandola nello stesso slot pci da dove è stata staccata. Avvia il pc, disinstalla i driver della sk spengi il pc e ora rimuovi il tuo hardware. :)

Girardi
08-09-2006, 21.08.49
Ti Ringrazio per la Cortesia e consiglio che mi hai dato,per il futuro,ma purtroppo le schede essendo del tipo a 10 Mb le ho rottamate,possibile che non ci sia altra soluzione anche lavorando su Regedit ????.
Salutoni
Girardi

Girardi
08-09-2006, 21.17.55
Ti Ringrazio per la Cortesia e consiglio che mi hai dato,per il futuro,ma purtroppo le schede essendo del tipo a 10 Mb le ho rottamate,possibile che non ci sia altra soluzione anche lavorando su Regedit ????.
Salutoni
Girardi

Girardi
08-09-2006, 21.28.45
Non sono molto ferrato nei Forum e mi sa che mi sono risposto a me stesso
Scusatemi
Girardi

gsmet
08-09-2006, 23.44.33
Veramente ora che mi ci fai pensare c'è una soluzione collegata a regedit ma è complicata senza il pc sottomano