PDA

Visualizza versione completa : [ROMA] Programma notte bianca. Tu cosa faresti ?


miciomao
04-09-2006, 19.29.56
Sperando che almeno quest'anno il tempo sia clemente
(3 edizioni sotto la pioggia) ecco a voi il palinsesto degli eventi proposti per la notte bianca di ROMA.
3 desideri a testa. A quali vorresti partecipare tra quelli in elenco ?
_________________________________________

http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=2739

einemass
04-09-2006, 19.58.36
la notte bianca è una buona cosa, ci si diverte comunque. Però devo dire che questa è una palla , nn c'è nessuno veramente di spicco. A naso, mi sembra troppo intellettualoide questa volta
ciao
einemass

miciomao
04-09-2006, 20.19.29
io ho scelto lo scorso anno hanno organizzato la stessa cosa ma non ho partecipato
quest'anno non me la perdo, sono propio un monellaccio :D
Notte Bianca, «aBUSamyPLAY» sul bus: otto discoteche mobili intorno al Centro storico di Roma. Musiche diverse e partenze ogni 15 minuti da Caracalla.
aBUSamyPLAY, non parlare al Dj. L'Assessorato alle Politiche Culturali e quello alla Mobilità del Comune di Roma, Atac e Trambus, l'Agenzia e l'azienda di trasporto pubblico capitolino, per la Notte Bianca del 09 settembre invitano tutti a salire sugli autobus della linea circolare "aBUSamyPLAY", che porterà a ballare in giro per la città, dalle 23 alle 3, con partenze ogni 15 minuti. Inoltre, dalle 3 alle 4 del mattino è previsto un sound clash finale in piazzale Numa Pompilio, nei pressi di Caracalla.
L'evento. Allestiti proprio come "carri musicali", 8 bus ospiteranno altrettanti Dj professionisti che suoneranno, tutta la notte, la propria musica. Ogni vettura avrà un tipo differente di sound: cambiando bus, si cambierà musica, salendo e scendendo alle fermate predisposte lungo il percorso, che si snoderà intorno all'isola pedonale del Centro storico.
Percorso e Fermate. Per tutta la notte si potrà scendere e salire per cambiare bus e cambiare musica. Le fermate sono identificate da un pannello posto sulle consuete paline delle linee di trasporto di Roma. Inoltre, con la linea circolare "aBUSamyPLAY" si potranno raggiungere gli snodi di collegamento con le altre linee urbane di trasporto pubblico. Gli autobus gireranno dalle 23 fino alle 3, quando si fermeranno tutti in piazzale Numa Pompilio (presso Caracalla) per il sound clash finale, almeno fino alle 4. Il percorso circolare degli 8 autobus è: Piazzale Numa Pompilio/Caracalla (dove si svolgerà il sound clash finale), via Baccelli, viale Giotto, p.za di Porta S. Paolo (Piramide), via Marmorata, Lungotevere Aventino fino a Lungotevere Arnaldo da Brescia, piazzale Flaminio, interno villa Borghese, via Veneto, p.za Barberini, p.za della Repubblica, Stazione Termini, via Cavour, p.za S. Maria Maggiore, via Merulana, piazza San Giovanni in Laterano, via Amba Aradam, piazzale Numa Pompilio. Le fermate per la salita e discesa dei passeggeri sono 21, identificabili dai nomi scritti sopra le paline: piazzale Numa Pompilio (capolinea); Marmorata/Caio Cestio; Emporio; Lungotevere Aventino; Lungotevere De' Cenci/Arenula; Lungotevere Tebaldi/Armata; Lungotevere Fiorentini/Paoli; Lungotevere Tor di Nona/Zanardelli; Lungotevere Marzio/Porto di Ripetta; Passeggiata di Ripetta; Gianturco; piazzale Flaminio/M-A; S. Paolo del Brasile; Barberini/M-A; Largo Santa Susanna; Repubblica/M-A; Termini/MetroA-B-Fs; Santa Maria Maggiore; Merulana/Labicana; piazza S. Giovanni in Laterano; largo Amba Aradam; piazzale Numa Pompilio.
Sound Clash finale. Intorno alle 3 del mattino lo stop sarà per tutti i bus in piazzale Numa Pompilio, nei pressi delle Terme di Caracalla, vicino la Cristoforo Colombo. Con gli autobus disposti a fortino, si potrà ballare al centro della strada almeno fino alle 4. Qui i Dj giocheranno a rimbalzarsi provocazioni in un interessante sound clash, considerata l'eterogeneità del gruppo e la varietà dei generi di musica che suoneranno a bordo: Andy (ex bluevertigo, propone pop-electro-wave e anni 80), Aleksander Robotnick (elettro-disco-tech), Cesare Cerulli (House Music), Ominostanco (elettro, trance omino xpress), Djlovecalò (mischiatutto), Marco Boccitto (resto del mondo, etnica), Hugo Sanchez (fricci-pop-da viaggio), Bebe la Maitresse (electro-odissey).