PDA

Visualizza versione completa : Help Me!!! Urgente!!!

Cristina.ma
04-09-2006, 16.11.13
Mi e' successa una cosa che non riesco a capire e soprattutto a risolvere. Ieri improvvisamente e' apparsa la videata blu e il sistema si e' riavviato. Al riavvio ho visto una finestra che mi diceva che il profilo utente era stato danneggiato in maniera grave e mi e' stato caricato un profilo utente con lo stesso user ma vergine, cioe' senza tutte quelle impostazioni che io gli avevo dato nel tempo. A quel punto, sicura di dover rifar tutto, ho preso la cartella con tutti i miei documenti e l'ho spostata appunto nel nuovo profilo utente. Il fatto grave e' che quando poi oggi ho riavviato il pc, e' riapparso per magia il vecchio profilo utente..... Il guaio grosso e' che non c'e' piu' la cartella dei documenti che avevo spostato nel nuovo e non si trova neppure con Easy Recovery Professional.... Il fatto e' che se guardo lo spazio su disco, i 7,5 G della cartella ancora esistono, solo che non li trovo....
Mi potete aiutare???? Se si, vi prego, mi salvate :crying:

Grazie
Cristina

gsmet
04-09-2006, 18.47.27
Puoi dirci cosa c'è dentro la cartella C:\Documents and Settings

ranmafan
04-09-2006, 18.57.27
Hai provato ad accendere il computer con un CD autopartente di Linux o BartPE? Ti permette di accedere ai dati senza passare da tutte le limitazioni di Winzoz e, se ti va bene, di recuperare i files. A me hanno salvato la vita in più di un'occasione.

Cristina.ma
04-09-2006, 19.06.46
Dentro la cartella DOcumenti and Setting continuano ad essere tutte quelle cartelle e documenti che ci sono sempre stati, esclusa - ovviamente - la cartella "documenti Cri" che e' quella che io ho manualmente spostato nel pseudo nuovo profilo utente.... :wall:

Cristina.ma
04-09-2006, 19.08.27
mi potresti dire di piu' relativamente a Linux o BartPE? Io non sono un'esperta...
grazie

gsmet
04-09-2006, 19.31.34
No ferma... Dentro Documents and Settings al massimo ci stanno delle cartelle con nomi strani.

Io non voglio i contenuti di queste... io vorrei sapere esattamente il contenuto di Documents and Settings.

Non delle sotto cartelle.

C:\Documents and Settings... non C:\Documents and Settings\<Vattelapesca>

Capito?

Perchè quello che sta sotto Documents and Settings sono i profili... se c'è un profilo utente strano sta la.

ranmafan
04-09-2006, 19.33.00
Ci sono parecchie versioni di Linux autopartente (c'è un termine migliore e più preciso ma non lo ricordo :mm: ) e le puoi trovare in genere allegate alle riviste di computer. Io ne ho usate svariate, prese soprattutto sulla rivista Linux.

Per BartPE trovi informazioni su http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050112&page=windows-firstaid-16 e lo puoi scaricare qui: http://www.nu2.nu/pebuilder/

Naturalmente ci sono altre informazioni qui: http://www.wintricks.it/software/multipe.html

Il trucco di questi sistemi operativi che partono da cd (modifica prima l'avvio del BiOS) è che si caricano in memoria temporanea e non usano le risorse del windows istallato. In pratica puoi entrare in un pc con un windows rotto o, al limite, leggere e salvare i documenti di un pc di cui non ti ricordi/conosci la password di accesso. :p

UG0_BOSS
05-09-2006, 02.28.52
Il termine che cerchi è bootabile, e devo dire che di distro live (quelle che non vanno installate) ce n'è parecchie... per i neofiti linux sono consigliabili knoppix o ubuntu... comunque ti consiglio di fare un salto nella apposita sezione del forum se vuoi saperne di più...

Comunque, credo che questa strada sia valida per chi ha già il cd pronto, sennò per scaricare e masterizzare si fa prima a risolvere la questione col windows:

fai come dice gsmet, controlla la presenza di profili "strani" nella cartella "documents and settings", ricordando di attivare la visualizzazione di file/cartelle nascosti e di sistema.

UG0_BOSS
05-09-2006, 02.31.19
Anzi, ancora più semplice: se ricordi almeno il nome di un file/cartella, usa la ricerca di windows cercando anche nei file nascosti e di sistema!

Cristina.ma
07-09-2006, 15.22.13
Scusa intanto se non ho risposto prima. Si ho capito, il fatto e' che nella cartella documents and settings non c'e' nulla di diverso rispetto a quello che c'e' sempre stato: nessun nome particolare o strano, niente che non avessi gia' visto....
Magari fosse semplice...

Cristina.ma
07-09-2006, 15.25.18
Provato anche cosi. mi ha trovato un sacco di file, ma tutti estranei alla cartella fantasma.....
uff

gsmet
07-09-2006, 15.43.15
Scusa ma se ci sono ancora perchè non li cerchi a mano?

Io faccio così di solito...

Vado nel disco... seleziono META' delle cartelle... e do proprietà se i 7,5 GB stanno dall'altra parte, seleziono META' dele cartelle che non avevo selezionato e guardo do stanno i 7,5 GB sempre dimezzando.

Però andrebbero escluse le cartelle di Windows, i programmi. Solitamente per fare questo lo puoi fare direttamente da dentro Documents and Settings.

Meglio se abiliti la visualizzazione di tutti i tipi di file nascosti dalle opzioni della cartella.