PDA

Visualizza versione completa : RAID 0 Son Disperato

alefdr
02-09-2006, 18.06.13
Sono di fronte a una configurazione in raid 0 gli hd sono suddivisi in 2 partizioni logiche, la prima ( c: ) e' da 30 gb e aveva all'interno il SO la seconda e' ancora visibile ed e' da 250 gb.
Non so come mai ma la partizione dove c'era win e' diventata fat16 ed e' illegibile
il problema e' veramente grosso visto che all'interno sono presenti tutti i dati della tesi di laurea del mio amico :crying:.
Aiuto

Alessio-s-unknown
02-09-2006, 18.56.22
non so proprio come aiutarti.......ti conviene.....formattare ma perderesti tutto :mm:
ma nn puoi nemmeno vederla?
come ha fatto a diventare fat16?è un virus probabilmente :mm:

comincia a calmare il tuo amico e........meglio che ti ammazzi prima ;)

alefdr
02-09-2006, 22.05.28
Allora ho provato a vedere con GetdataBack e mi ritrova la partizione in ntfs pero il problema è che trova la precedente installazione quindi tutti i dati del mio amico nn ci sono.
Cmq il fatto che la veda in ntfs è rassicurnte e mi lascia pensare che ci deve essere un modo per ripristinare l'attuale installazione infatti il problema si e' verificato in seguito a un crash.
E' possibile che ci sia qualche comando magari da console di ripristino per mettere tutto apposto??? o magari qualche tool per ripristinare partizioni in raid...
sogno disperato :timid:
ho gia provato con "fixboot" ma niente...
ho paura di fare fixmbr.....
Qualche idea?
:timid:

Alessio-s-unknown
02-09-2006, 22.25.16
hai già provato a ripristinare la configurazione? sennò ti conviene provare a reinstallare windows ripristinando.....be non so altro mi dispiace.....vedi un po fammi sapere:)

alefdr
03-09-2006, 11.25.17
Ripristinare windows e' impossibile perche non viene prorpio vista l'installazione
ma i dati ci sono sicuramente.....
potrei provare a fare una formattazione veloce e a buttare su win ma nn sono certo che poi get_data_back mi veda la precedente (quindi attuale) installazione...

any idea??

Alessio-s-unknown
03-09-2006, 11.45.24
no no quale formattazione veloce perderesti tutto.
non so proprio come aiutarti.....non puoi nemmeno provare a fare una copia di backup?

roberto45
03-09-2006, 14.54.13
Metti il disco su altro computer come slave e controlla con un'utility come ACRONIS o simili la struttura del disco.

alefdr
03-09-2006, 15.37.55
allora il problema e' che la partizione e' su un raid 0 quindi suddivisa su 2 hd se potessi mettere in slave avrei gia risolto da un pezzo.
purtroppo viene vista solo una delle 2 partizioni (anck'essa ovviamente in raid 0) quella da 250 gb ..quindi il raid e' intatto ma e' sputtanata logicamente la partizione con all'interno win e i dati del mio amico....
il raid 0 e' formato da 2 hd da 160 gb e suddiviso logicamente in 2 partizioni
una partizione da 70 gb (scusate avevo scritto 30) per il sistema operativo (quella persa)
e una partizione da 250 gb come archivio (ancora correttamente visibile)
HELP! :timid: