PDA

Visualizza versione completa : cartelle nella stessa finestra


apocalypse1470bc
02-09-2006, 11.06.37
Ciao, mi presento, sono Andrea.
Sono utente XP da 3 anni ormai, ma una cosa del genere non mi era mai capitata.
In un impeto di personalizzazione mi sono messo a modificare le icone dei file mediante la schermata "strumenti-->opzioni cartella--->tipi di file" in modo da avere le icone ke volevo per ogni estensione. finito il lavoro ora Explorer cosa fa? Mi apre ogi cartella in una finestra diversa. E ki gliel'ha detto?? :anger:
Allora provo a riavviare. Niente. Provo a fare "Strumenti--->opzioni cartella--->generale" e lì è già spuntata la voce "apri cartelle nella stessa finestra". Allora la disattivo, applico, poi la riattivo e applico di nuovo (non si sa mai) e ancora niente. Per ogni cartella mi apre una finestra diversa, perfino quando torno indietro. Ho provato tutti i tipi di ripristino salvo il ripristino di configurazione di sistema e ancora nix.... :crying:
Non so più cosa fare, ma vi posso assicurare che è abbastanza snervante la situazione :grrr:

Non ho problemi di compatibilità con le schede video, non ho Virus (stando al Norton di cui detto fra noi non mi fido moltissimo). Ho WinXP HE SP2...

borgata
02-09-2006, 13.02.16
Apri una finestra di explorer (NON internet explorer) qualsiasi, dal menu strumenti:
Opzioni cartella -> Generale -> Sfoglia Cartella -> Apri Cartella usando una sola finestra.

apocalypse1470bc
02-09-2006, 13.08.01
Ciao, mi presento, sono Andrea.
Provo a fare "Strumenti--->opzioni cartella--->generale" e lì è già spuntata la voce "apri cartelle nella stessa finestra". Allora la disattivo, applico, poi la riattivo e applico di nuovo (non si sa mai) e ancora niente. Per ogni cartella mi apre una finestra diversa, perfino quando torno indietro. Ho provato tutti i tipi di ripristino salvo il ripristino di configurazione di sistema e ancora nix.... :crying:

Ke ne dici? :inn:

Ho già risolto comunque, mi è toccato ripristinare la config di sistema... :jump:

borgata
03-09-2006, 11.08.20
Avevo letto con un po' troppa fretta :p
Ma tutto è bene quel che finisce bene :D

apocalypse1470bc
03-09-2006, 22.53.31
Una cosa volevo aggiungere. Ho capito quale era il problema. In poche parole andando a modificare le icone dalla finestra "strumenti-->opzioni cartella--->tipi di files" NON avrei dovuto cambiarle anche per le Unità e le Cartelle di File. Questo perchè aprendo il comando avanzate, quello selezionava automaticamente "find" oppure "open" come operazione predefinita. Questo significa ke ogni volta ke si apriva una unità/cartella si avviava un nuovo explorer. Ecco perchè tutte le modifiche risultavano inutili. ;)

L'unica cosa ke non capisco è: se io non tocco quella voce, suppongo che il mio pc vada bene così com'è, invece mi accorgo spesso e volentieri (simili problemi si ripresentano con altre app) che pur NON toccando i segni di spunta, aprendo le finestre delle opzioni è come se si attivassero automaticamente. Per esempio, come nel caso in oggetto, usualmente il sistema NON apre un Explorer per ogni cartella mentre semplicemente aprendo la finestra "avanzate" delle opzioni cartella, è come se io decidessi di fare quest'operazione pur non toccando niente riguardante quella voce (cerco di essere il più esplicito possibile). Eppurese è l'opzione predefinita in realtà doveva essere già attiva... Ecco non potrebbero eliminare questi bugs nei prossimi WIN?? :mm:

DK84
22-10-2007, 19.37.50
Purtroppo mi trovo in una situazione simile, qualsiasi cartella apro me la apre in nuova nuova finestra.
Naturalmente l'opzione è impostata su "Apri cartelle usando una sola finestra" e le associazioni dei tipi di file sono state riportate ai valori di default del sistema.

Non so più dove sbattere la testa :( :wall: :wall: :wall:

AMIGA
24-10-2007, 18.08.35
Ne abbiamo discusso qui:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=120728

DK84
24-10-2007, 19.25.08
ah grazie mille, avevo cercato ma non ero riuscito a trovare granché, ora appena posso vado a casa del mio amico e provo ;)

DK84
27-10-2007, 19.00.16
Prima cosa ho risolto il problema dell'apertura multipla delle finestre come suggerito nell'altra discussione ;) , ora rimane il secondo problema.

Partiamo dall'inizio, cliccando sul Disco C: in risorse del computer non trovava il file uuuvaxxx.exe (non ricordo esattamente comunque una cosa simile) e con il tasto dx sull'icona vedevo che la voce predefinita era Auto, quando chiedeva quel file ho provato a mettergli l'indirizzo di explorer.exe. Cosi facendo cliccandoci sopra mi si apriva esplora risorse in pratica, allora da Opzioni -> Tipi di File -> unità disco ho messo explorer.exe e come comando c:\ , ora cliccando sull'icona del disco si apre il contenuto ma ovviamente in una nuova finestra.

Idee o suggerimenti?

AMIGA
28-10-2007, 11.24.13
Hai provato ad installare il file reg (OpzioneCartella.rar )allegato sull'altra discussione ?
Se metti quella chiave torna tutto di default,poi potrai confrontare la tua chiave (esportala e salvala da qualche parte) con quella fresca di default.

DK84
29-10-2007, 16.47.35
ho risolto il problema della aperture multiple di finestre installando il .reg , ma ora mi rimane questo :|