PDA

Visualizza versione completa : [XP] Formattare e installare XP senza mouse

BARTOLI74
31-08-2006, 13.54.44
ho un grosso problema con un pentium III tutto impastato di programmi che vorrei formattare e con un implementazione di ram (attualmente 128mb) installare un s.o. xp pro. Il primo problema che ho riscontrato e’ questo: dopo aver acceso il pc questo emette un rumore che io definirei di digestione causato presumo dalla quantita’ di programmi inutili sopra installati e cosa pi’ preoccupante il mouse non me lo riconosce come faccio a formattarlo. quando faccio ctrl alt can che f devo digitare per entrare nel bios e magari impostare la sequenza boot(forse al primo posto cd)? :wall: :wall: :wall: :wall:

Flying Luka
31-08-2006, 14.02.11
BARTOLI ti do uin consiglio: metti i TAG nel titolo, come da regolamento, altrmenti te la chiudono.

Semi.genius
31-08-2006, 14.08.48
...dopo aver acceso il pc questo emette un rumore che io definirei di digestione causato presumo dalla quantita’ di programmi inutili sopra installati e cosa pi’ preoccupante il mouse non me lo riconosce come faccio a formattarlo. quando faccio ctrl alt can che f devo digitare per entrare nel bios e magari impostare la sequenza boot(forse al primo posto cd)? ...

Spe spe...che la spiegazione non è molto chiara... i rumori "digestivi" (spiegati meglio, sono dei beep?) li senti prima ancora che si avvia windows?
Poi, non è certo la quantità di programmi che lo fa strillare se sono beep bensì, visto che non ti riconosce neanche il mouse, mi assicurerei di non avere invertito cavo PS2 del mouse e della tastiera.

Poi per entrare del BIOS, non devi entrare in Windows e devi premere il tasto che compare durante la fase di avvio che può essere F2, Canc, F10 ecc.

BARTOLI74
31-08-2006, 14.29.52
Spe spe...che la spiegazione non è molto chiara... i rumori "digestivi" (spiegati meglio, sono dei beep?) li senti prima ancora che si avvia windows?
Poi, non è certo la quantità di programmi che lo fa strillare se sono beep bensì, visto che non ti riconosce neanche il mouse, mi assicurerei di non avere invertito cavo PS2 del mouse e della tastiera.
Poi per entrare del BIOS, non devi entrare in Windows e devi premere il tasto che compare durante la fase di avvio che può essere F2, Canc, F10 ecc.

premesso che a differenza di tutti i pc in fase di accensione a me non appare nessun f.....poi i rumori di grossa lentezza me li fa' a computer acceso con viedeata gia di sistema operativo....non mi riconosce nennure un mouse con porta usb

Robbi
31-08-2006, 14.53.31
OT
Non so perche' :mm:
ma vedo il Paròn in giro con la scure :devil: :D
/OT

ps,
Bartoli, almeno per cortesia prova a dare un segno che hai letto la corretta nota del Moderatore :rolleyes:

BARTOLI74
31-08-2006, 15.37.28
OT
Non so perche' :mm:
ma vedo il Paròn in giro con la scure :devil: :D
/OT
ps,
Bartoli, almeno per cortesia prova a dare un segno che hai letto la corretta nota del Moderatore :rolleyes:

ditemi per favore allora cosa devo fare :jump: :jump: :jump:

Robbi
31-08-2006, 16.31.13
Leggere almeno questo (http://forum.wintricks.it/announcement.php?f=29) thread in rilievo, e magari con una botta di vita pure il regolamento (http://www.wintricks.it/forum/regolamento.html)

;)

Lionsquid
31-08-2006, 20.02.34
premesso che a differenza di tutti i pc in fase di accensione a me non appare nessun f.....poi i rumori di grossa lentezza me li fa' a computer acceso con viedeata gia di sistema operativo....non mi riconosce nennure un mouse con porta usb

premi ripetutamente il tasto CANC all'avvio, anche se non vedi nulla a schermo...

mentre se è un portatile il tasto da premere può essere F2 o F10 (sempre nei primissimi secondi di avvio)
...

rumori di grossa lentezza, rumori digestivi... saranno anche espressioni creative, ma non aiutano a capire di cosa stai parlando.....

cerca di essere preciso nella descrizione, altrimenti rischi il disinteresse da parte di chi vorrebbe aiutarti ;)

andreal
31-08-2006, 20.37.46
in alternativa inserisci il cd di xp e al riavvio premi f8 dovrebbe chiederti da cosa vuoi fare il boot a quel punto il mouse non ti serve più fino alla fine dell'installazione

BARTOLI74
01-09-2006, 09.07.24
in alternativa inserisci il cd di xp e al riavvio premi f8 dovrebbe chiederti da cosa vuoi fare il boot a quel punto il mouse non ti serve più fino alla fine dell'installazione

ragazzi sono riuscito a far resuscitare il pc con i floppy n° 6 di avvio di xp dopo aver impostato il boot di avvio da floppy. adesso il mouse risponde, per quanto riguarda il rumore che proviene dal case...ancora lo devo aprire ma penso possa dipendere dalla ventola di raffreddamento.....vediamo intanto ci metto due ram da 256....poi vediamo .....sono graditi i vostri consigli :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:

p.s. va' bene il titolo cosi' ....oppure ditemi come metterlo

Robbi
01-09-2006, 09.43.15
Apprezzo lo sforzo, cmq il TAG va racchiuso tra 2 parentesi quadre [ ]
Faccio io. E tanto che ci sono tolgo anche il titolo tutto maiuscolo

:)

Billow
01-09-2006, 10.35.53
Bartoli, sei già stato graziato + volte..
ed avvisato anche in PVT
.
questa è L'ultima volta che NON metti i tag e/o scrivi i titoli in maiuscolo
.
alla prox
BANDITO :devil:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/1/14/Pablo_Escobar_wanted_copy.jpg
.
fine della storia