PDA

Visualizza versione completa : [XP] Cartelle Indistruttibili (neanke da Unlocker)

gionny
31-08-2006, 00.21.49
Salve...ho 2 cartelle sul mio desktop...INCANCELLABILI...nessun programma compresi Unlocker e Tuneup e Mcafee Shredder riesce a eliminarli spostarli o rinominarli...se riesco a spostarli in una nuova cartella e' solo in apparenza...se aggiorno la cartella che li contiene ricompaiono!!! se provo a cancellarli mi esce un errore e dice che non esistono !!!!!!!!! ke faccio?? Aiuto

gionny
31-08-2006, 00.29.06
Esattamente l'errore e' :
impossibile leggere dal file o disco d'origine
o
impossibile trovare il file specificato

real7
31-08-2006, 00.45.43
dimmi di che cartelle si trattano e eventuale programma che le ha create

gionny
31-08-2006, 00.56.53
la soluzione e' questa
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=69709&page=2&pp=10

una cartella che si chiamava nuova cartella me l'ha tolta...l'altra contiene il carattere & e non me la cancella come rinomino forzatamente via dos una cartella?

gionny
31-08-2006, 00.59.44
Vi dico subito che per eliminare i file o cartelle che il windows reputa incancellabili, occorre utilizzare il DOS.

Il problema percui io non riuscivo a cancellare neanche da DOS era perch questo sistema non riconosce i nomi "lunghi" di file o cartelle, quindi quando inserivo il nome per esteso della cartella il DOS non lo riconosceva.

Quindi la procedura che ho seguito la seguente:

Aprite una finestra DOS
(START->ESEGUI..., nella casella APRI scrivete CMD, poi OK, posizionarsi con il comando C:\>CD [percorso e nome cartella], nella cartella dove risiedono i file o cartelle da eliminare, se dovete eliminare una cartella che st nella radice principale dell'HD eseguite il comando C:\>CD\)

A questo punto dovete leggere il nome del file o cartella nel formato DOS, quindi scrivete:

C:\>DIR /X
(la X mostra il nome del file in formato "contratto" max 8 caratteri, indicato prima del nome file esteso.)

In caso di rimozione cartelle:______________________________________

C:\>RMDIR /S /Q [percorso e nome cartella in formato "contratto"]
(la S elimina tutte le sottocartelle eventualmente presenti nella cartella principale, la Q inibisce la conferma di rimozione delle varie sottocartelle)

In caso di rimozione file:___________________________________________

C:\>DEL /F [percorso e nome file in formato "contratto"]
(la F forza l'eliminazione di file di sola lettura, omettete questo parametro se gi si s che il file non di sola lettura)

Spero che queste mie indicazioni vi siano utili, per aggirare uno dei tanti bug del nostro amato/odiato Windows XP.

borgata
31-08-2006, 01.29.29
Secondo me non riesci ad eliminarle perch... non ci sono!
Purtroppo non so aiutarti, prova un chkdsk /R per sicurezza...

gionny
31-08-2006, 01.36.02
infatti...risolto...sono riuscito dopo 1000 tentativi a spostare la cartella in una nuova cartella e eliminata via dos...

Pegasus_di_Fuoco
31-08-2006, 17.03.00
thank you so much, avevo lo stesso problema, che ovviamente ho risolto !!! :):):)