PDA

Visualizza versione completa : Pasta radioattiva....

interceptor
09-05-2001, 01.52.05
Avete sentito stasera l'intervista fatta da Striscia ad uno scienziato, il quale ha affermato ke gia' nel 1950 (se nn ricordo male) in Italia si utilizzavano le radiazioni per ottenere grano utilizzato per produrre la pasta...la pasta italiana esportata nel mondo e ke anke noi abbiamo sicuramente mangiato....ke schifo di mondo....kissa' quante skifezze abbiamo mangiato, mangiamo e ci sono persone al mondo ke lo sanno e tacciono......tutto alle nostre spalle, e tutto per il vile denaro... il "popolo di Seattle" non ha poi tutti i torti....

BadMirror
09-05-2001, 02.13.23
Anche se non condivido i metodi del popolo si Seattle purtroppo hanno ragione, mangiamo molte schifezze. Tuttavia mi sa che i media stanno speculando un pò troppo sulla questione, a sentir loro tra un pò dovremo mangiare per endovena :rolleyes: )
Speriamo non ci levino anche la pasta
:)

Vitoz
09-05-2001, 02.25.38
non condivido nemmeno io i loro metodi :mad: , peraltro e' tristemente ovvio che la qualita' della nostra vita, magari tanto comoda quanto luccicante di frivolezze, sia decisamente poco salubre... come e' inoltre sicuramente vero che i media enfatizzino decisamente il pericolo di mucche pazze, trote al piombo, pasta radioattiva, carote assassine e patate schizofreniche :D

ma prima di qualunque posizione a riguardo, dovrei smettere di fumare, di bere whisky, di vivere a Milano (ehhhh.... Husavik...... ;) ) , di incazzarmi al lavoro, etc. etc. etc. :( :(

BadMirror
09-05-2001, 02.35.51
Basta c'è un solo metodo per porre fine a tutto ciò in modo civile........

VIULEEEEEEEEENZ!!!!

http://digilander.iol.it/Raseth/index/diegone.jpg

:D;)

Vitoz
09-05-2001, 02.45.03
"se perd' 'a pazienzza, me scatta la viulenza-a-a-a"

http://barzellette.supereva.it/cgibin/dl_dsp.cgi?obj=945&r=&s=1

:D:D:D

mErLoZZo
09-05-2001, 02.54.52
Originally posted by Vitoz
ma prima di qualunque posizione a riguardo, dovrei smettere di fumare, di bere whisky, di vivere a Milano (ehhhh.... Husavik...... ;) ) , di incazzarmi al lavoro, etc. etc. etc. :( :(

hai pienamente ragione...

Canaro
09-05-2001, 03.07.40
mah... che i media si buttino sulla notizia quando questa accade... mi sa che dovremmo essere d'accordo... che i media facciano informazione... beh... questo è un altro discorso...

il popolo di seattle... sarebbe come identificare tutti i tifosi che vanno allo stadio con i 4 teppisti che hanno buttato giù dagli anelli del Meazza lo scooter...
mi sembra ingeneroso e superficiale

io invece trovo scandaloso/inconcepibile/intollerabile/illiberale l'assoluto silenzio su tutto quello che viene fatto passare sopra le teste di tutti...

cito il primo esempio che mi passa per la testa...
si fa tanto parlare di cibi transgenici...
beh io non voglio certo essere di ostacolo al "progresso" ma visto che mi vogliono far credere di vivere in un mondo libero civile e democratico...

chiedo molto se vorrei trovare sulle etichette dei prodotti... con cosa sono fatti e cosa ci hanno messo...
beh... a quanto pare... sembra proprio di sì

ma così, non posso scegliere.. e se non posso scegliere, non sono libero

Vitoz
09-05-2001, 03.21.47
hai ragione, non facciamo teppisti tutti i dimostranti "figli di Seattle", ma putroppo la storia insegna che troppo spesso certe manifestazioni teoricamente pacifiche, per un sacco di motivi su cui credo non valga nemmeno la pena di dissertare, possano sfociare in deplorevoli esibizioni di imbecillita', e non solo da parte di chi scende in piazza per affermare diritti + o - condivisibili; con questo lungi da me asserire che tutti i dimostranti di qualsivoglia manifestazione di protesta siano dei mezzi criminali

per il resto piu' che d'accordo, e come dicevo in risposta al tuo post sul futuro, ci salvi la nostra intelligenza, raziocinio, e capacita' di giudizio :)

Antares
09-05-2001, 04.08.22
Originally posted by Canaro
[CUTTONE]

Grande Canaro. :)
Chissà perché quando fai questi discorsi mi trovi sempre d'accordo. :D ;)

E poi se ci si scopre malati di cancro ci chiediamo il motivo! :mad:

EcHo2K
09-05-2001, 16.12.08
sentite...il discorso di Canaro e' giusto...ci vuole la liberta' di scelta.

La mia opinione personale pero' e' che sta roba non faccia poi' cosi' male...ma questo e' solo quello che penso io, credero' all'allarmismo "antiprogressoevolutivo" del popolo di seattle quando avro la dimostrazione scentifica, quando potro' ottenere risultati comparabili riproducendo lo stesso esperimento.
Finche' si resta nel campo delle dicerie sono legittimamente autorizzato a pormi il dubbio (e quindi ad esigere il mio diritto di scelta) ma comunque non autorizzato a condannare una tecnologia.

Raffaele
09-05-2001, 19.04.37
Ragazzi scusate se mi intrometto, ma di questa materia me ne intendo un pochino per gli studi che ho fatto (a livello universitario). Questa del grano radioattivo è una bufala grande come una casa. Il metodo consiste(va) nel sottoporre alcuni semi alle radiazioni per vedere cosa succedeva (e mi sembra una cosa sacrosanta studiare gli effetti delle radiazioni, o no?). Fra i tanti semi che morivano (ovvio), ve ne erano altri che avevano subito mutazioni, la maggior parte negative. Alcuni di questi semi, invece, manifestarono delle qualità positive (maggiore resa, migliore qualità ecc. ecc.). Furono piantati e le piantine che si svilupparono (che non erano state sottoposte a radiazioni) si dimostrarono ottime sotto tutti i punti di vista. I semi ricavati da queste piante nel tempo hanno generato altri semi, ecc. ecc.. Vista la bontà del prodotto molti contadini li hanno usati per seminare i loro campi. Dove stà lo scandalo??. E' come se un nostro bis-bis-bisnonno fosse morto in seguito alle radiazioni e da allora tutta la sua discendenza è radioattiva??? Credetemi, sono tutte stupidaggini di persone che non sanno neanche di cosa parlano!!!

ciaociao

Vitoz
09-05-2001, 19.45.28
tanto per continuare sull' argomento, premettendo che sono decisamente vicino alle posizioni di EcHo e Raffaele, credo sia ovvio che cmq i consumi smodati di qualsivoglia sostanza portino a conseguenze negative: provate voi ad assumere sette giorni su sette proteine animali (anche se della carne piu' sana del pianeta), e ovviamente il vostro fisico alla lunga ne risentira'

per tornare invece sul chimico, pochi anni fa si e' scoperto che il principio attivo di alcuni notissimi purganti era cancerogeno: scoperta fatta con test su topi ai quali per un anno consecutivo e' stata somministrata una dose + o - giornaliera 10 volte piu' forte di quella contenuta in una singola compressa... e te credo che il povero topino e' schiattato di tumore, se non di diarrea... (questo a prescindere dal fatto che gli effetti cancerogeni della sostanza siano pure verosimili)

questo ovviamente non significa che su tutto cio' che consumiamo non ci debba essere molta piu' chiarezza; ma finche' questa chiarezza viene fatta da giornalisti che per mestiere devono vendere il loro gionale, magari urlando "al lupo al lupo"... basti pensare ad un notissimo caso di un padre di famiglia accusato per settimane con titoli a nove colonne di essere colpevole di percosse alla figlia neonata: quando poi si e' scoperto che tutto era dovuto ad una rarissima malattia, altro che nove colonne, un trafiletto di chiarimento in cronaca...

e cmq, viva il diritto di scelta, sempre !!! :)

Raffaele
09-05-2001, 20.05.50
....... e non ci scordiamo del fatto che tutto è nato in germania, dove l'Italia esporta pasta a tonnellate, mentre da noi wurstel e crauti tedeschi ne arrivano pochini.....
questo scandaluccio cade proprio a fagiuolo!!!!!

Etabeta
10-05-2001, 15.07.14
Originally posted by BadMirror
Basta c'è un solo metodo per porre fine a tutto ciò in modo civile........

VIULEEEEEEEEENZ!!!!

http://digilander.iol.it/Raseth/index/diegone.jpg

:D;)

"...sul mio moto furgone, mi sento un leone....
.....e spatroneggio!!!! " :D :D :D

BadMirror
10-05-2001, 15.28.42
A come atrocità
doppia T com terremot e traggedia
i com ira diddio
l com lac di sanque
e A come adess ti pigl e ti spezz le corna, purtatemel a me, purtatemel a me :D:D:D

marlab
11-05-2001, 00.47.37
Gente, ma adesso possibile che caschiamo tutti dalle nuvole?

Come, non lo sapevamo benissimo tutti che quello che mangiamo, come anche il nostro cane o il nostro gatto ed i nostri fiori sul terrazzino, sono frutto di selezioni genetiche?
Mai confrontato una mela o altro frutto del supermercato con quello che nasce spontaneamente in campagna?

Un giorno scopriremo che le tette saranno tutte rifatte e diremo OOOOOOHHHHHH!!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

BadMirror
11-05-2001, 01.21.34
Originally posted by marlab
Gente, ma adesso possibile che caschiamo tutti dalle nuvole?

Come, non lo sapevamo benissimo tutti che quello che mangiamo, come anche il nostro cane o il nostro gatto ed i nostri fiori sul terrazzino, sono frutto di selezioni genetiche?
Mai confrontato una mela o altro frutto del supermercato con quello che nasce spontaneamente in campagna?

Esempio classico: la pescanoce (buona però :) )