PDA

Visualizza versione completa : Netgear Dg834gt


Wwwalter
25-08-2006, 17.56.24
Ciao A tutti,
Finalmente è arrivata Alice!! Avrei preferito qualche altra bella figliola, ma ci accontentiamo!!!
Ho connesso il tutto con il router della Netgear e 2 schede wg311t, ma ho alcuni problemi che l'assistenza Netgear a addossato a non meglio identificati disturbi!!!!
Premesso che il router è a tre metri senza ostacoli dal pc, purtroppo se setto in automatico, la connessione va a 54 mhz, se forzo a 108, ho problemi di stabilità, per di piu' giocando in rete con IL2, mi si frizza in continuazione, cosa che fino a ieri non faceva con una normale isdn, molti miei amici hanno Alice e giocano normalmente quindi non credo il problema sia da addossare al provider, qualcuno sa darmi qualche dritta per settare per bene il router?

Dimenticavo, l'assistenza mi ha detto che il wireless non va assolutamente bene per giocare!!
Walter

Doomboy
25-08-2006, 18.18.59
Secondo me, se quando sei settato a 54 mbit non hai alcun problema, mentre a 108 mbit si, allora il problema non ha nulla a che fare con la linea. Viceversa, se hai problemi in entrambi i casi, potresti avere problemi di disturbo sulla portante. Per sfatare ogni dubbio, dovresti provare un pc collegato con un normale cavo rj45 al modem o un altro modem, al limite.

In ogni caso, una connessione Wi-Fi a 108mbit non ti serve a nulla a livello di navigazione, perchè i dati che ricevi dalla adsl sono sempre e solo alla velocità del tipo di contratto che hai stipulato. Voglio dire che se hai, per esempio, una adsl a 4 mbit, non hai necessità di fare una connessione wireless tra il client e l'access-point a 108 mbit, tanto sempre a 4mbit riceverai i dati.

La connessione a 108mbit è utile solo per scambiare files tra PC compresi nella Wlan. Non serve ad altro.

PS: Per competenza ti sposto nella sezione "Internet e Reti locali" :)

Wwwalter
26-08-2006, 09.43.09
Oh grazie, farò la prova che mi suggerisci. Mi sai dire un programmino che testi la reale velocità del provider??
Walter