PDA

Visualizza versione completa : Info su Core 2 Intel

breve
24-08-2006, 16.42.29
Buongiorno.

Devo cambiare scheda madre, attualmente ho una MSI 915P (che da problemi di spegnimenti improvvisi) e processore Intel P4 Prescott 3.2GHz socket 775.
Pensavo di prendere una mobo ASUS P5B deluxe che, se capisco bene le specifiche, supporta i P4 ed è Core 2 ready.
Sono indeciso se su questa mobo nuova che vado a prendere ci monto il mio P4 Prescott 3.2 GHz che ho già, o se acquisto un Core 2 da 2.4 GHz che sulla carta, quardando i test pubblicati, sarebbe più performante del mio attuale 3.2GHz Prescott.

Pensate che possa valerne la pena? o uso il processore che ho già?
il PC viene usato per giocare, navigare e scrivere, ed è soprattutto per i giochi che volevo valutare se vale la pena.

Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi e ciao.

borgata
26-08-2006, 11.57.16
Tra il tuo P4 e i core duo c'è un abisso in ogni campo.
Non solo perchè il conroe è un ottimo processore, ma anche perchè i P4 e i PD con architettura netburst sono dei fornetti ad alto consumo che fino ad oggi le hanno prese dai k8 AMD, decisamente più efficienti e con prestazoini migliori.

Magari se puoi resistere aspetta ancora prima dell'upgrade del processore, i conroe sono appena usciti, aspetta che calino ancora un po' di prezzo (per il più economico, con cache dimezzata e frequenza al minimo, sono più di 200 euro...).

Per la scheda madre, prendine sicuramente una che supporta conroe, quindi.
Se non vuoi spendere molto, una ASROK conroeXFire-ESATA2 andrà benissimo, è economica ma funzione molto bene.

breve
26-08-2006, 18.08.38
Grazie per la risposta, in effetti penso che tu abbia racione, aspetterò un po' prima di passare ai core 2.

Grazie e ciao