PDA

Visualizza versione completa : PROBLEMI LAN


roby89
23-08-2006, 13.41.10
Ciao a tutti....io ho due computer (uno PRO e l'altro HOME) collegati tra di loro.....
il problema e ke i due computer nn si vedono nonostante abbia rinominato il gruppo di lavoro tutti e due come WORKGROUP...dove posso sbagliare?

Gergio
23-08-2006, 13.43.59
riesci a fare il ping tra uno e l'altro?

roby89
23-08-2006, 14.27.06
dunque il pro nn riesce a farlo....
mentre l'home riesce...
e cmq se tento di entrare in VISUALIZZA COMPUTER DEL GRUPPO DI LAVORO esce fuori ke l'utente nn dispone delle autorizzazioni necessarie per l'utilizzo della risorsa di rete, contattare l'amministratore.....l'elenco dei server per questo gruppo di lavoro nn è al momendo disponibile.

Adesso mezzo problema l'ho risolto nel senso ke nel portatile c'era norton internet security ke mi bloccava l'accesso e mi impediva di vedere le cartelle condivise...io ora l'ho disattivato ma di sicuro è una cosa momentanea...qualcuno sa dirmi come devo configurarlo in modo corretto????

Gabry
23-08-2006, 15.01.19
Domanda classica in questi casi. Scusa se te lafaccio:

Hai disabilitato il firewall di XP?

roby89
23-08-2006, 20.25.08
no no...ma infatti è un firewall (nn di windows ma di norton ke nn sapevo neanke di avere :inn: )
infatti disabilitando ttt torna alla normalità...però volevo sapere come posso fare x configurarlo in modo tale ke possa comunque farmi vedere le cartelle condivise pur essendo attivo....
io ho Norton Internet Security....vi prego...qualcuno sa come fare???

Gabry
23-08-2006, 22.35.46
Io purtroppo no... so di molta gente esaurita dalla pesantezza e l'invadenza di Norton, come il sottoscritto.
Io l'ho disinstallato e al suo posto ho come firewall Sygate Personal Firewall, che permette una gestione distinta della rete LAN. Nelle innumerevoli opzioni di Norton Internet security, sicuramente é possibile inserire gli indirizzi IP dei 2 PC che devono comunicare abilitandoli appunto alla comunicazione. Mentre come Antivirus avevo NOD32 eccellente. Ora sto provando eTrust antivirus consigliatomi dai tecnici IT dell'azienda in cui lavoro, anche questo molto leggero, ma non so ancora dire se efficance tanto quanto NOD32.
Comunque un consiglio da amico: - rinuncia al mega pacchetto di Norton, e scegliti strumenti più efficaci e leggeri come quelli che ti ho menzionato.

roby89
23-08-2006, 23.16.01
Pasticciando un po' di più sono riuscito a dar la possibilità all'altro computer divisualizzare i file e le cartelle condivise su questo computer....
Se serve sapere come ho fatto ditemelo ke lo posto..ma nn credo xkè è veramente 1 cazzata (l'avevo sotto gli okki ma nn me ne ero accorto :devil: )
(ot) Ritorniamo un po' OT.....certamente proverò quello ke mi hai postato ma ti posso dire ke secondo il mio parere (almeno sul mio computer) avere il norton attivo o averlo disattivo nn ha un grosso cambiamento....forse sarà la putenza del pc...nn so cmq è così....e per l'efficenza nn lo trovo male xkè di virus ne ho trovati veramente pokissimi (e quelli ke ha trovato è sempre riuscito a risolverli).....
Comunque ripeto...proverò quello ke mi hai consigliato


Grazie e ciaooooooooooooo

Doomboy
24-08-2006, 10.08.57
roby89, questo è un canale tecnico, ti chiedo quindi la cortesia di scrivere in un italiano corretto, e quindi senza le K dove invece andrebbero le C.

Grazie mille, te lo chiedo per facilitare la lettura a tutti, specie a chi leggendo può darti una mano :)