PDA

Visualizza versione completa : [XP sp2] blocco del pc durante la navigazione


biologist1972
20-08-2006, 13.27.57
Da qualche giorno il mio pc ha un problema: in maniera casuale e discontinua, durante la navigazione su internet si blocca in maniera irreversibile, senza possibilità di chiudere il browser utilizzando il task manager. Sono costretto a resettare e a riavviare il pc.
Utilizzo come browser seamonkey e raramente internet explorer, il blocco è avvenuto con entrambi.
La temperatura del pc è costante sui 40-41°C, quindi escluderei un problema di surriscaldamento.
Pensando a possibili conflitti, ho formattato e installato tutto ex-novo, ma il problema si è ripresentato facendomi pensare ad un conflitto e/o accidenti hardware.
Il mio processore è un Intel Pentium 4 630 LGA 775 a 3 GHz, 512 mega di ram, hard disk sata maxtor da 200 giga e come sistema operativo Xp service pack 2.
Buona giornata a tutti

Semi.genius
20-08-2006, 13.47.38
per verificare se non è un blocco totale...Si blocca anche il mouse?

biologist1972
21-08-2006, 12.16.58
per verificare se non è un blocco totale...Si blocca anche il mouse?

no il mouse non si è mai bloccato :wall:

biologist1972
21-08-2006, 12.55.57
La cosa strana è che il pc si è bloccato navigando su internet, anche dopo aver ripristinato il sistema con un'immagine del disco rigido fatta mesi prima.
Ho sempre utilizzato quest'immagine per risolvere i problemi che ogni tanto si presentano sul pc ( virus, ecc).
Mi chiedevo se potesse essere avast, con la nuova versione del programma, a darmi questi blocchi.
Infatti utilizzando l'immagine pulita del disco (dove era installata la vecchia versione di avast che non mi dava problemi), appena mi connetto ad internet l'update di avast aggiorna in automatico il programma. Può essere la causa del blocco? Spiegherebbe come mai il blocco avvenga prima del ripristino con l'immagine e dopo aver ripristinato. :mm: