PDA

Visualizza versione completa : Problema con partizioni


Alessio-s-unknown
19-08-2006, 20.09.30
Ciao a tutti

Ho un problema:non è grave però sarei contento se potrei evitarlo...

Allora oggi pomeriggio ho formattato il pc(ho windows xp) e ho diviso l'harddisk in 2 partizioni, una dove installare windows e mettere programmi e tutto il resto e l'altra invece da usare per quando devo formattare senza fare troppi dvd dato che scarico troppa roba.
Il problema è questo...ora quando accendo il pc nella seconda schermata mi chiede quale sistema operativo far partire anche se sono sempre xp tutti e due....ecco volevo sapere se posso togliere quella scelta all'inizio dato che non mi piace molto

Vi ringrazio per un eventuale risposta :)

borgata
19-08-2006, 21.10.47
Togliere si può togliere senza dubbio, il problema è capire perchè è apparsa.
Sei sicuro di aver installato un solo winXP su quel disco?
Entrambe le scelte fanno partire winXP?
Lo stesso XP o due diversi?

Se XP è uno solo, sarà sufficiente modificare il file boot.ini che si trova in C:\ (trovi la guida anche qui su wintricks)

PS: dovresti aggiungere il tag al titolo (segui le indicazioni del topic evidenziato come "annuncio"), e se puoi, scrivere un titolo più descrittivo del problema. :)

Alessio-s-unknown
20-08-2006, 00.50.56
Allora:
ho diviso l'hardisk in 2 partizioni poi solo su una di queste(quella piu capiente)ho installato win xp programmi ecc....
l'altra invece conteneva solo alcuni file di windows che ho tolto dalla partizione e musica che ho messo per evitare di perdere con qualche virus....

Da dove si puo trovare la guida per il file boot.ini

P.S. cmq quando provo a entrare con l'altra partizione mi dice che manca proprio il file boot

Che posso fare?

Grazie per il tuo aiuto :) :)

Alessio-s-unknown
20-08-2006, 01.00.50
ah comunque ho risolto...grazie lo stesso per l'aiuto riguardante il file boot.ini

:) :)