Visualizza versione completa : [NT] netlogon in nt4
geppobg
17-08-2006, 08.27.34
innanzitutto un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
scrivo per cercare un aiuto, ho un problema con dei pc (so nt4 workstation) che si devono collegare (accesso automatico senza la richiesta del nome utente e psw) ad un server (so nt4 server).
il disco sul server è stato sostituito con un disco copia (ghost) in quanto si era danneggiato e da quel momento alcuni dei pc hanno iniziato a dare problemi nel collegarsi con messaggi del tipo (dal registro degli eventi):
a) netlogon - event id 3210 - failed to authenticate with \\(nome), a windows nt domain controller for domain DOMAIN
b) netlogon - event id 5719 - .........................
mentre sul server:
a) netlogon - event id 5722 - .........................
C'è qualche persona che si è già trovato in una situazione simile e può darmi qualche indicazione sulla risoluzione?
Grazie in anticipo
miciomao
17-08-2006, 10.16.34
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B175024
cmq cerca di evitare Ghost per sistemi NT, credo che dovrai riconfigurare tutte le utenze e i permessi
geppobg
17-08-2006, 16.01.07
il problema di fondo è che i computer fanno parte di un macchinario e non è possibile avere i programmi per eseguire delle installazioni nel caso di problemi con i dischi fissi (il tutto funziona 24 ore su 24, 365 giorni su 365) e quindi il ghost per il momento è stata l'unica soluzione.
il disco in questione non veniva più riconosciuto dal sistema (no system disc....).
al link segnalato da miciomao (grazie per l'attenzione) si fa riferimento a delle utility, non c'è qualche altro sistema con i soli mezzi messi a dispozione da NT?
grazie per l'attenzione
miciomao
17-08-2006, 16.14.06
scusa tra la data copia del ghost e la data del crash del disco quanto tempo è passato ?
te lo chiedo perchè l'articolo della m$ è chiaro, hai tutti gli errori di accesso dei client:
non si sincronizzano la password dell'account computer e il segreto LSA (ID 3210 e ID 5722)
si è eliminato l'account computer (ID 5721)
quei client entrano in rete ?
Zenit
18-08-2006, 11.35.22
Leggiti questo thread (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=90813) e modifica il titolo.
Grazie
http://www.wintricks.it/foto/firma.gif
geppobg
18-08-2006, 16.34.02
x miciomao
infatti ho rilevato anche io che il problema è sicuramente dovuto alla sostituzione del disco dove sono memorizzate vecchie informazioni sulla sicurezza e non sono sincronizzate con i client.
La mia domanda quindi è se esiste un modo per ripristinare il tutto senza l'utilizzo di utility che fanno parte del windows nt 4.0 resource kit supplement 2.
grazie
miciomao
18-08-2006, 16.48.56
non devi fare altro che togliere dal dominio quei client e ricrearli,
Fai la prova solo su un client e non cancellarli tutti, per il momento
quindi:
1) spengi i client in questione (prendi nota del nome host di quest'ultimo)
2) vai sul server, farai: start -> Programs -> Administrative Tools -> Server Manager
3) da qui evidenzia il client che devi eliminare (quello che hai spento) e fai Computer -> Remove from domain
4) se non puoi riavviare il server attendi circa 10/15 min per lo step seguente
5) ora sempre da li fai Computer -> Add to domain e aggiungi il nome host del client che hai appena cancellato
Ora vai al client e avvialo, vedi se riesce ad entrare senza problemi. E' probabile, ma non ci metto la manu sul fuoco che risponda con errori di credenziali ... Cmq fai la prova su uno e poi dimmi com'è andata
geppobg
18-08-2006, 18.10.24
grazie miciomao del suggerimento.
domenica pomeriggio posso smanettare con il macchinario e quindi faro delle prove.
grazie veri molte :D :D :D
geppobg
21-08-2006, 07.11.16
prima di tutto buongiorno!!!!!!!!
ieri mi son messo a smanettare un po' e purtroppo anche eliminando il client
tramite il server manager non c'è stato niente da fare, sempre i soliti errori!!!!
preso quasi dalla disperazione mi son detto: "vediamo se qualche anima pia ha messo disponibile l'utility netdom o qualche cosa di simile"
sono riuscito a scaricarla e ad usarla ed ho risolto il problema.
per utilizzarla sul computer client ho dovuto prima chiudere tutte le applicazioni che di rete e poi dare il comando:
NETDOM MEMBER \\[NOMEPC] /JOINDOMAIN
in 15 secondi il canale di sicurezza (articolo microsoft) era ripristinato.
riavviato il pc client si è loggato immediatamente!!!!
grazie a miciomao per l'interessamento
alla prossima :inn: :inn: :inn:
miciomao
21-08-2006, 11.40.49
menomale :)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.