PDA

Visualizza versione completa : Problema batteria notebook

ayeye3
14-08-2006, 12.42.11
Ciao a tutti, ho un problema con la batteria del mio notebook (amilo d7830). Giā la batteria era al limite, nel senso che la sua carica durava davvero poco: 5-10 minuti al massimo, e per questo la usavo come gruppo di continuitā. Ma adesso, anche se il led di ricarica mi segnala che la batteria si sta ricaricando, al termine della ricarica l'energia č allo 0%, quindi se stacco l'alimentatore il computer si spegne. Tutto questo dopo aver installato (e disinstallato) linux ubuntu... (sarā un caso?). E' possibile che la batteria sia morta del tutto o (come qualcuno mi ha detto) č un grave problema del bios? Insomma, la batteria si ricarica ma la sua carica č dello 0%... Grazie a chi mi risponderā.

Semi.genius
14-08-2006, 14.35.28
prova Ricalibrando la batteria: in alcuni bios c'č l'opzione Battery Auto-Learning oppure usa un programma come Battery Doubler

ayeye3
14-08-2006, 19.38.16
Grazie del consiglio, ma proprio stamattina ho ricalibrato la batteria con battery doubler... niente da fare. Un altro programma (di cui adesso mi sfugge il nome) mi dice che la batteria ha perso la capacitā di ricarica del 71%... Non mi rimane altro che sostituirla... ma non vorrei fare la spesa e poi accorgermi che il problema non č della batteria... Che dici?