PDA

Visualizza versione completa : S.Audio PCI professionali.Discutiamone.


anno
13-08-2006, 16.31.30
Sto cercando una scheda audio veramente professionale e intendo professionale non tanto per gli accessori o effettini , ma per la qualità audio Stereo (solo 2 canali senza 5.1 o 7.1) che produce sia in campionamento che in riproduzione, con queste caratteristiche.

2 In analogici
2 Out analogici
1 in SPDIF
1 Out SPDIF
Midi out
Midi IN

Ho trovato 4 schede audio :

EMU 0404 PC = 98 Euro
CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Platinum Euro 185
AUDIOPHILE 192 – MAUDIO = Euro 158
RME HDSP 9632 = 465 Euro

Ma quale ha un audio veramente professionale?
Quella che costa di più? Mh………..magari si rischia di buttare via i soldi per una differenza che a orecchio neanche si sente.
Esistono altre schede da comparare a queste?

:)

rebe
16-08-2006, 13.49.29
io ho sentito parlare molto bene della terratec anche se non le ho mai provate.

io mi trovo benissimo con quella integrata nella mo.bo collegata in digitale all'ampli yamaha rxv 757, con cavo coassiale.
secondo me la qualità delle schedine x pc, x quanto buona che sia, non sarà mai come quella di un buon ampli, home theather o meno.

anno
16-08-2006, 15.20.52
Ciao Rebe.
Girellando qua e la in altri forum ho appreso che...............
la XIFI è solo un giocattolo per i GAME
la EMU e la M AUDIO sufficenti
e la RME ottima, sulle terratec nel loro sito ho trovato solo delle serie studiate per i GAME,
ma a me non interessa il sorround il 5+1 7+1 ma soprattutto degli ottimi converitori AD DA.
Le schede che ho segnalato hanno in comune il PCI - MIDI IN OUT - SPDIF - Analogico IN OUT.

In settimana vado in un negozio di San marino specializzato (io sono di Arezzo) e magari posterò la mia scelta.

;)

dave4mame
16-08-2006, 22.59.26
a me piacerebbe tanto (ma tanto tanto) che i guru che emettono verdetti giudicassero l'audio senza sapere che scheda l'ha prodotto.
e scommetto che i risultati sarebbero quantomeno interessanti.