PDA

Visualizza versione completa : Acquisto nuovo notebook

luci
09-08-2006, 16.12.00
Ciao, devo acquistare un notebook, vorrei un consiglio, ho bisogno che faccia girare i giochi nuovi ed inoltre lo vorrei usare con photoshop e flash.
Grazie.

borgata
09-08-2006, 22.40.22
Se accetti un consiglio di altro tipo, prendi un portatile piccolo, leggero, con una buona durata della batteria e che scaldi poco.
Prendere un portatile per giocare ha poco senso, costa un sacco di soldi, consuma e scalda di più e dura molto poco, a meno che non lo cambi ogni sei mesi...

In ogni caso... budget?

RNicoletto
10-08-2006, 15.29.39
Se la discriminante è solo giochi + grafica gli unici aspetti da guardare sono:

- scheda grafica con almeno 128 Mb RAM non condivisa;

- schermo wide-screen.

;)

borgata
10-08-2006, 18.15.48
Più che la ram della scheda video, la gpu, per giocare una x1600 o una 7600go sarebbero il minimo, e si tratta comunque di schede costose, che oltretutto cosumicchiano un po'.

Per lo schermo, più che un wide, uno con tempi di risposta decenti e un angolo di visuale umano...
Oltretutto a questo punto entra in gioco un conflitto di interessi tra gioco e grafica.
Per il gioco, sarebbe meglio uno schermo xga 1024x768, da poter usare a risoluzione nativa con i giochi (oltre la scheda grafica potrebbe cominciare ad avere problemi, se si tratta di un gioco esoso), ma questo tipo di display lo trovo pessimo per gli altri usi, troppo limitato, secondo me potrebbe andar bene al più su un 12"...

luci
11-08-2006, 00.54.26
Grazie a tutti per l'aiuto.
Il mio budget è di 1000 euro, non di +, meglio se qualcosa in meno.
Allora la Ram deve essere + di 128. OK!
La gpu...cos'è? Sono rimasta indietro...e per lo schermo?
Non c'è un notebook che mi potete consigliare, voglio dire prendi questo "toshiba satellite ecc.." "ACER ecc...".
Grazie e scusate se ho chiesto troppo. :)

borgata
11-08-2006, 09.38.31
Dunque... volendo essere franchi, con 1000 euro un notebook per giocare NON ci esce.
Io te lo sconsiglio.

Con quel budget, il massimo che puoi ottenere è:
- un buon single core centrino (tipo 740) o meglio un equivalente Thurion (tipo MT32 va un po' meglio con i giochi) con scheda grafica tipo x700. Ci giochicchi, ma ancora per poco.
- un dual core (tipo T2300) e una schedina grafica poco potente ma più moderna (tipo x1300 o 7300go).

Per il monitor, dovresti tranquillamente trovare un classico wxga 1280x800. Il resto della dotazione è più o meno standard (forse giusto il Bluethoot o la fireware opzionali, o la webcam).

Tieni infine conto che tra qualche settimana escono i nuovi dual core intel basati su core merom (la versione mobile di conroe), il che significa un probabile calo dei prezzi e la possibilità di un processore più moderno e performante.

Se fossi in te e dovessi prendere il notebook ora, opterei per il centrino duo con una scheda tipo x1300, non ci giochi granchè ma per il resto è un buon portatile.

PS: non so se si possano mettere dei link a degli shop, linkarti un modello generico non ha molto senso, potresti trovarlo a prezzi molto diversi in giro.

luci
12-08-2006, 13.19.37
OK! Grazie Borgata...farò come dici tu, e comunque...aspetterò il mese prossimo.:)