PDA

Visualizza versione completa : pennine USB - disco protetto da scrittura


gengar
09-08-2006, 11.06.54
Ciao a tutti...!!!

ho recentemente acqistato un notebook acer aspire 5672 (nč sono l'amministratore nonchč unico utente) ma provando a scrivere su supporti rimovibili usb, sia pennine che lettori mp3 (ne ho provati ben 5 differenti, con e senza levette), mi da come errore "disco prottetto da scrittura" in pratica riesco solo a leggere il contenuto della pennina ma non posso nč modificarlo nč cancellarlo nč, cosa che mi serve, aggiungerne nuovi files. Ho provato con altri notebook o pc e questo non accade; ah, era preinstallato un software per la "protezione" dei dati ma č sempre stato disattivato ed ora l'ho anche disinstallato...

Mi sapete aiutare (all'assistenza dell'acer hanno detto che dev'essere un problema di compatibilitā da imputare ai produttori delle pennine... roba da matti)???

Grazie mille per ogni suggerimento!!!


Ps: ho cercato anche nel BIOS ma potrei disattivare solo la porta IRDA...

Semi.genius
09-08-2006, 12.44.15
http://www.acquisitiondata.com/white_papers/usb-writeprotect.pdf

Fai l'inverso di questa guida :p

gengar
21-08-2006, 10.33.54
penso che hai colto nel segno il mio problema... in effetti ho giā esistenti quei file di registro che la guida dice di creare per ottenere l'impossibilitā di scrivere sulle pennine, ma ho provato ad eliminarli ma non cambia nulla... mi sai dare qualche dritta in pių che temo di combinare guai maggiori operando in quell'area.... Grazie mille!