PDA

Visualizza versione completa : Altri Software per Presentazioni


JuSTeR
07-08-2006, 17.53.57
Cià :)

Lavoro spesso con le presentazioni Powerpoint, ed ogni volta devo creare qualcosa di originale

Vorrei sapere se esistono altri software per creare presentazioni, oltre Powerpoint, che siano più evoluti dello stesso, soprattutto dal punto di vista grafico. Che mi possano fornire, insomma, molti più strumenti, nuovi effetti grafici, immagini 3D, video da impostare come sfondo, ecc ecc...

Sto utilizzando da poco StarOffice Impress della Sun, ma sembra (almeno per il momento) che abbia le stesse caratteristiche di Powerpoint, niente di più :mm:

Gergio
07-08-2006, 17.58.06
prova a guardare qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=86881

o qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=78087

RNicoletto
08-08-2006, 10.25.11
Più evoluti di PowerPoint non so se ce ne siano. Puoi dare un'occhiata a think-cell (www.think-cell.com) ed a FreePath (www.freepath.com), ma IMHO per quanto concerne le presentazioni la scelta dell'applicazione da usare dipende dal tipo di presentazione.

Ti faccio degli esempi.

TRAINING PRESENTATION - Scopo della presentazione fare formazione sull'utilizzo di strumenti operativi (software, macchinari, ecc...). La presentazione contiene video ed audio specifici più qualche slide di introduzione chiarimento. Per questo tipo di presentazione io opterei per un approccio multimediale utilizzando strumenti di video editing come Adobe Premiere Pro o Ulead Media Studio.

CONCEPTUAL PRESENTATION - Scopo della presentazione inculcare una serie di concetti specifici/dati reali agli astanti. Per questo tipo di presentazione io opterei per un approccio minimalista, con slide statiche e scarne, niente animazioni, uso di colori pastello, scritte grandi. PowerPoint in questi casi va più che bene.

EMOTIONAL PRESENTATION - Scopo della presentazione è promuovere un'idea/un concetto generico/un bisogno. L'approccio è sempre multimediale ma, a differenza della Training Presentation, in questo caso non è possibile filmare l'idea e bisogna pertanto utilizzare strumenti di disegno creativo. Flash è sicuramente la tecnologia di riferimento in questo campo.

:)