PDA

Visualizza versione completa : Tiny personal firewall


retalv
05-08-2006, 21.43.01
C'e' nessuno che usa e/o ha usato l'oggetto ?

Se si, sapete dirmi come si comporta cosi' mi evito di inasprirmi provandolo nel caso sia una ciofeca?

Usabilita'... semplicita' di configurazione... sicurezza... ecc.ecc.

Ciao!

retalv
06-08-2006, 07.48.18
Capito... rischiero' di inasprirmi...

Lionsquid
06-08-2006, 11.47.05
per i win 98 dell'azienda uso ancora il vecchio tiny 2.1.5.. stabilissimo e leggero

la kerio poi acquisì il progetto... le successive versioni (dalla 4 in poi) sono state firmate a 2 mani.., poi la kerio ritirò la versione free... da allora non ho più usato prodotti Tiny/Kerio

conviene provare, è stato un buon prodotto un tempo

retalv
06-08-2006, 11.49.35
Qualcuno ha idea del perche' dopo averlo installato su Win2K (sistema pulito, appena installato) mi da il messaggio come da immagine ..?

Su XP nessun problema, ma su 2000 questo ... qualche idea ?
Ovviamente appena disinstallo scompare l'eccezione...

Ciao!

retalv
06-08-2006, 11.59.12
per i win 98 dell'azienda uso ancora il vecchio tiny 2.1.5.. stabilissimo e leggero
la kerio poi acquisì il progetto... le successive versioni (dalla 4 in poi) sono state firmate a 2 mani.., poi la kerio ritirò la versione free... da allora non ho più usato prodotti Tiny/Kerio
conviene provare, è stato un buon prodotto un tempo

Ho letto la storia della vendita e delle varie vicissitudini, ma non riesco a capire il motivo per cui pare siano in pochissimi ad usarlo...

I firewall li ho girati quasi tutti e questo fra i tanti non appare affatto malvagio ed anche la configurazione appare sufficientemente semplice, ma malgrado questo si buttano tutti su altri prodotti, Outpost (ad esempio) non trovo abbia nulla da invidiare a questo per quello che riguarda la parte firewall (tutte le altre menate, a mio parere, non servono ad un'emerita cippa e questo e' uno dei motivi che mi hanno fatto fermare alla 2.7)... mi piacerebbe sapere perche'... tutto qui...

Ciao!

Lionsquid
06-08-2006, 12.19.38
per l'errore non saprei dirti... sembra una incompatibilità ...c'è da far prove e mettere il pannello del Nvidia in zona free.. se anche così non va.... bella seccatura.

per i fw, .. come tutto, l'uso è spesso soggettivo e la scelta va oltre l'effettiva utilità ed efficacia del prg......

c'è chi usa programmi ultra sofisticati perchè "gode" ad averli.. chi vuole tutto automatico perchè si rompe a settare roba... chi sceglie la semplicità.. chi sceglie l'aspetto "user-friendly"....

ad esempio.. io uso e sono affezionato al sygate pro.. l'ho qui a casa e sul pc dove lavoro in ufficio... ma nell'azienda dove lavoro(avo tra poco) ci sono + di 50 pc... la maggior parte con il tiny 2.1.5, altri con jetico, altri con il solo fw integrato di XP...

avevo in progetto di provare a fondo comodo e l'ultimo ZA.... vedremo


PS: dimenticavo.. quale versione del Kerio stai provando?

Lionsquid
06-08-2006, 12.31.31
stavo leggendo.. la kerio ha venduto il suo "personal FW" alla SUNBELT, softwarehouse produttrice di un buon antispyware: Sunbelt CounterSpy

http://www.sunbelt-software.com/Kerio.cfm


sta diventando sempre più difficile distinguere certi prodotti :D

retalv
06-08-2006, 12.41.59
[QUOTE=Lionsquid]per l'errore non saprei dirti... sembra una incompatibilità ...c'è da far prove e mettere il pannello del Nvidia in zona free.. se anche così non va.... bella seccatura.
QUOTE]
Ero arrivato alla stessa conclusione... disinstallato il driver e tutto e' tornato a posto... provero' a smanettare con i dirive installati...

No... sto provando la v6.5.126 Pro di Tiny Firevall (www.tinysoftware.com) acquistata da CA... con Kerio non dovrebbe averci a che fare ormai nulla...

Vero quello che dici, rimane il fatto che questo fw che e' a livello degli altri sembra sia utilizzato da pochi ... sara' il prezzo ($99) ?

Ciao!

retalv
06-08-2006, 23.52.52
per l'errore non saprei dirti... sembra una incompatibilità ...c'è da far prove e mettere il pannello del Nvidia in zona free.. se anche così non va.... bella seccatura.


Nel caso servisse a qualcuno... dalla configurazione del firewall non si risolve, ma ho risolto con un downgrade dei drivers della Nvidia di 3 steps...

Ciao!

Lionsquid
07-08-2006, 01.16.22
(Y) thx per il feedback ;)

tornerà utile sicuramente..

però :eek: 3 step di downgrade mica sono pochi... hai dato un'occhiata al forum nvidia per vedere se qualcunaltro ha avuto lo stesso problema e se c'è una possibile patch di correzione??

retalv
07-08-2006, 11.27.17
(Y) thx per il feedback ;)
tornerà utile sicuramente..
però :eek: 3 step di downgrade mica sono pochi... hai dato un'occhiata al forum nvidia per vedere se qualcunaltro ha avuto lo stesso problema e se c'è una possibile patch di correzione??

Non c'e' nulla, almeno io non l'ho trovato...

Considera che e' una Nvidia RIVA TNT2 32 i cui drivers non vengono aggiornati da meta' 2004 e che era uscita nel 2002 (credo), in poche parole roba paleolitica, ma per come uso io la grafica (praticamente quasi inesistente :) ) potrei usare anche i drive presenti in windows che non ne sentirei (quasi) la mancanza...

E' il problema di questa marca di schede, soprattutto le vecchie... anche in Linux fanno le bizze... il male dei drivers proprietari...

Ciao!

Full
23-08-2006, 12.48.45
scusa ma l'errore è relativo alla directory "c:\windows\" se non sbaglio, di default non è "c:\winnt" ?

retalv
23-08-2006, 18.50.32
scusa ma l'errore è relativo alla directory "c:\windows\" se non sbaglio, di default non è "c:\winnt" ?

Vero, ma se crei un'installazione personalizzata (unattended) puoi chiamarla anche "piripicchio" che tutto funziona allo stesso modo di "WINNT".

Ciao!

Full
23-08-2006, 21.19.50
hai usato Nlite per caso? semplice curiosità...

retalv
24-08-2006, 08.09.57
Il discorso sta prendendo una piega O.T. ed e' meglio chiuderla qui, comunque no, uso HFSLIP.
Ciao!