PDA

Visualizza versione completa : Java impossibile

Simi
05-08-2006, 16.20.04
Non so proprio come spiegare bene il problema ma in sostanza ogni qualvolta io provi ad aprire un'applicazione o un sito che necessita di Java mi compare una finestra che mi invita ad installarlo in quanto risulto sprovvista. Procedo all'installazione, nonostante io sappia di averlo già installato, sperando, chessò, in un aggiornamento, e mentre questo si avvia all'installazione mi si apre un popup che mi avvisa del fatto che Java è già presente sul mio computer e che prima di accedere al download e al successivo caricamento devo disinstallare Java dal pc. Bene. Fatto e rifatto, ma nulla. Quando ci riprovo mi da' sempre errore. Esiste qualcosa che possa fare per risolvere l'intoppo? Perdonate la mia incapacità espressiva, ma non so proprio nulla di Java e affini.
http://img62.imageshack.us/img62/4928/javaxi4.png

LoryOne
05-08-2006, 19.21.45
Premetto che, grazie alla tua incapacità espressiva
IO NON HO CAPITO UN' ACCIDENTI Simi :D

Scherzi a parte, Java Virtual Machine (JVM) e Java Runtime Environment (JRE) sono due cose distinte.
Sei sicura che il pacchetto che hai installato comprenda entrambi ?

Simi
05-08-2006, 21.49.27
Ehmm.. chiedo venia :inn:
Alor.. il problema ce l'ho col JRE. Ho seguito tutte le possibili installazioni che consigliava il sito della tecnologia sopracitata e nulla. Non me lo vuole installare in alcun modo. C'era anche una sezione sulle eventuali cause d'errore ed ho provato a seguire il procedimento atto a risolvere il mio specifico problema che, a quanto pare, c'entra con Windows Installer (maledetto lui!! :grrr: ). Nada de nada. Non so più che fare. Ho optato per attribuirgli una nuova destinazione (di cartella intendo) e nemmeno quello è valso a qualcosa. Insomma. Niente Java, niente visualizzazione di alcuni files presenti nei vari siti. E non solo! Ho un programma che utilizza JRE e che infatti mi rimanda alla sua installazione, provo a seguire la wizard di rimando.. TATAANN.. Impossibile, etc etc.. error 7002, o qualcosa si simile. Che faccio?? Dannati aggiornamenti MS. Riescono sempre a complicare le cose. AIUTOOOO :wall:

Ludwig
05-08-2006, 22.03.31
L'hai scaricata da qui? http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp
Java Runtime Environment (JRE) 5.0 Update 7 (quinta voce), poi download e la prima, quella da 18.23 MB

Simi
05-08-2006, 22.37.07
ciao. no! l'aveva scaricato da qui: http://www.java.com/it
ora provo con quest'altra. spero che il tutto si risolva presto. nel frattempo GRAZIE: :)

Simi
06-08-2006, 02.08.48
ehmm.. non ho risolto in nessun modo. non riesco a capire! qualche chiave di registro o qualche impostazione da resettare a vostro dire?
non so se serva saperlo ma come browser utilizzo Fierefox e IE7. Sistema operativo WinXP SP2. Merci bien.

Simi
06-08-2006, 14.40.09
bene! dopo aver tentato di tutto.. cambiare cartella di destinazione, togliere la spunta al browser di Windows (IE) al momento dell'installazione, aver svuotato ripetutamente cache e temporanei, sono giunta alla RISOLUZIONE DEL PROBLEMA.
innanzitutto ho installato Java da questo indirizzo: http://www.java.com/en/download/windows_ie.jsp?begindownload=true#download
che rilascia, evidentemente, l'applicativo più adatto agli utenti che operano in ambiente Windows, in secondo luogo ho, temporaneamente, disabilitato antispyware e antivirus (nel mio caso, nell'ordine, Ad-Aware, Spyware Blaster, Windows Difender e Avast!). ora, ovviamente, non ho potuto testare l'installazione con altri programmi di security ma, nel mio specifico caso, questa procedura ha fatto sì che risolvessi il problema. infine, basta riavviare il pc ed eventualmente risettare i parametri di configurazione in pannello di controllo > internet > opzioni internet e tutto ha ripreso a funzionare a dovere.
credo di poter dire che l'inconveniente possa dipendere da un contenzioso tra la Sun, creatrice di Java Runtime Environment, e la Microsoft che propone una versione personalizzata di Java mediante la sua Microsoft Virtual Machine.
mi congedo.. hasta pronto.

LoryOne
07-08-2006, 09.39.39
Bene, l'importante è aver risolto

Simi
07-08-2006, 13.15.46
^_______^ concordo! grazie.