PDA

Visualizza versione completa : Outlook Express 5.5 multi-account


RNicoletto
07-05-2001, 13.18.14
Tramite OE 5.5 gestisco 5 account di posta elettronica. Volevo sapere se c'è un sistema per configurare il discorso dello scarico in automatico dei messaggi in maniera differenziata x account. :confused:

Mi spiego meglio: vorrei che il programma procedesse con lo scarico automatico dei messaggi solo x 1 dei miei indirizzi, gli altri vorrei gestirli io manualmente. :)

Se vado a configurare diverse identità in OE ottengo qualcosa in tal senso ??

Grazie a tutti x l'attenzione.

SALUDOS Y BESOS !!!

ruggero
07-05-2001, 13.57.12
basta fare tutti gli account di posta,cliccarci col dx nella barra a sinistra,scegliere proprietà e spuntare la casella "includi account alla ricezione dei messaggi" solo all'account che vuoi far partire con "invia\ricevi"

RNicoletto
07-05-2001, 14.39.28
Grazie ruggero ! :)

Non è esattemente il risultato che speravo di ottenere ma sicuramente è un miglioramento.

SALUDOS Y BESOS !!!

ruggero
07-05-2001, 14.49.46
ma hai messo nelle opzioni la voce "invia e ricevi messaggi all'arrivo"? non basta far cosi come ti ho detto x ottenere quello che vuoi?

RNicoletto
08-05-2001, 09.25.57
La gestione di OE che mi aspetto è un qualcosa cui Microsoft non ha ancora pensato. :)

Ripeto, il tuo consiglio l'ho seguito per intero ed il risultato mi va bene, ma io comunque aspiro ad un livello di personalizzazione del client di posta molto più alto. :cool:

SALUDOS Y BESOS !!!

DavideDave
08-05-2001, 12.34.06
Se non ho capito male allora anke la tua idea di configurare diverse identità non è male.

Mi spiego: all'identità principale associ l'account ke vuoi utilizzare sempre, poi ne crei tante quante sono gli account rimanenti, in ognuna di esse configuri un solo account.

Così quando avvierai OE ti scarikerà l'account dell'identità principale, per le altre basterà ke cambi l'identità con quella della quale vorrai scaricare la posta.

A parte l'Italiano, dovrebbe andare ;)

Ciao :)

The Saint
09-05-2001, 14.38.32
Prova a dare un'occhiata a questa discussione:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=9646,
ti consiglio di provare MailCall o Magic Mail Monitor. ;)

Bet
10-05-2001, 11.06.06
Originally posted by The Saint
Prova a dare un'occhiata a questa discussione:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=9646,
ti consiglio di provare MailCall o Magic Mail Monitor. ;)

Allora scusa ma ne approfitto: ma a te Magic Mail funziona bene?

The Saint
12-05-2001, 14.36.54
Sì, funziona bene... a te no?

Bet
12-05-2001, 23.34.45
Di te accounts riesce a vedere solo quello di Nopay, che peraltro non uso mai!