PDA

Visualizza versione completa : Problema incredibile!


drazen74
07-05-2001, 10.29.52
Ragazzi ho un problema letteralmente incredibile e insolito che mi assilla da un paio di giorni.
Ho appena sostituito Windows 98 prima edizione con Windows 98 SE, sperando (forse illusoriamente) in una sua maggiore stabilità....
insomma il classico formattone con reinstallazione di tutti i software che avevo su. Non l'avessi mai fatto.... :(
Ho un problema con Internet Explorer che allo stesso tempo non è grave ma molto fastidioso: mi capita di caricare determinate pagine che, come tutte le pagine HTML, contengono al proprio interno links che rimandano ad altre pagine o software da scaricare: ebbene se clicco su questi link non succede nulla, non mi vengono nè caricati nella stessa pagina nè in un altra! Nemmeno se faccio tasto destro -> Apri in un'altra finestra.... è incredibile! :eek: :eek: E allo stesso tempo molto frustrante... l'unica soluzione che ho al momento è di copia&incolla del link e caricarlo manualmente nella barra indirizzi... veramente noioso! Mi sapete aiutare su come ovviare a questo inconveniente?
Ovviamente preciso che prima di fare questo aggiornamento a Win98 SE (con IE 5.5) non mi si era mai manifestato questo problema, con la stessa versione di browser!
Un grazie a chi saprà aiutarmi! :)

funnysoft
07-05-2001, 10.34.48
Ti consiglio di reinstallare il browser.

Se non ce l'hai a disposizione puoi scaricare IE6! ;)

drazen74
07-05-2001, 10.39.09
Originally posted by funnysoft
Ti consiglio di reinstallare il browser.



già fatto, già fatto..... non cambia nulla... :(
Pensa che anche togliendo IE 5.5 e tornando a IE 5 presente in SE mi si ripresenta lo stesso problema... e per quel che riguarda IE6, non ho mai visto una versione x W98! Funziona quella x ME?

Princeps
07-05-2001, 12.13.40
Mi inserisco un attimo anche io..... mi sapete dire se IE6 sia miglior del precedente 5.5?
Io ho sentito dire che IE6 è decisamente migliore, ma è un pezzo che non vengo più Wintricks e quindi non so nulla di preciso!
Non è che devo scaricarmi oltre a IE6 anche tutte le patch degli ultimi mesi (crittografia 128-bit compresa)?

Grazie della risposta.

The Saint
07-05-2001, 12.25.24
Intanto puoi provare ad aggiornare (se non l'hai già fatto) la Java Virtual Machine (http://www.microsoft.com/java/vm/dl_vm40.htm).

Se non risolve niente, potresti provare con il System File Checker (http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q185/8/36.ASP), per lanciarlo basta andare nel menù Start -> Esegui e digitare SFC.

Facci sapere! :)

drazen74
07-05-2001, 12.41.48
Originally posted by The Saint
Intanto puoi provare ad aggiornare (se non l'hai già fatto) la Java Virtual Machine (http://www.microsoft.com/java/vm/dl_vm40.htm).

Se non risolve niente, potresti provare con il System File Checker (http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q185/8/36.ASP), per lanciarlo basta andare nel menù Start -> Esegui e digitare SFC.

Facci sapere! :)

la prima via l'ho già tentata (era tra gli aggiornamenti di windowsupdate) senza successo. Pensa che addirittura non mi caricava un dei link all'interno del sito della micro$oft! :eek:
La seconda no, proverò stasera.... grazie x il suggerimento! :)

Antares
07-05-2001, 16.07.40
Originally posted by drazen74
[QUOTE]... e per quel che riguarda IE6, non ho mai visto una versione x W98! Funziona quella x ME?

Certo che esiste una versione per W98. ;)
http://www.microsoft.com/downloads/release.asp?releaseid=28711

drazen74
07-05-2001, 21.16.57
Ragazzi, ho provato a fare tutto quello che mi avete suggerito, ho messo su anche IE6,ma non ho risolto nulla.... è incredibile, sono attonito.

Antares, vedi il link che mi hai postato x scaricare IE6? Ecco, se ci clicco sopra non me lo carica... ho dovuto fare copia&incolla nella barra degli indirizzi! :(

Antares
08-05-2001, 01.32.48
Non so se può funzionare, cmq prova a reinstallare sopra il SO.

teseo39
08-05-2001, 02.37.44
Microsoft System Information/Manutenzione di IE/Correggi
installazione di IE............Hai provato anche questa?
Ciao

mErLoZZo
08-05-2001, 04.20.54
io riformatterei e proverei w98SE senza installare sw aggiuntivo, meti che un prog ti ha causato sto problema.. magari installato male...

drazen74
08-05-2001, 10.54.37
Originally posted by teseo39
Microsoft System Information/Manutenzione di IE/Correggi
installazione di IE............Hai provato anche questa?
Ciao

sì, già provata... non mi rivela errori... :(

Originally posted by mErLoZZo
io riformatterei e proverei w98SE senza installare sw aggiuntivo, meti che un prog ti ha causato sto problema.. magari installato male...

ma xchè spingete tutti x il riformattare? secondo me non cambia nulla se formatto o no... basta cancellare tutti i file installati da Windozz è il gioco è fatto... o no?
e poi non posso formattare xchè ho su 15 Gb di roba che non so dove mettere... :(

Antares
08-05-2001, 15.57.14
Originally posted by drazen74
[QUOTE] ma xchè spingete tutti x il riformattare? secondo me non cambia nulla se formatto o no... basta cancellare tutti i file installati da Windozz è il gioco è fatto... o no?
e poi non posso formattare xchè ho su 15 Gb di roba che non so dove mettere... :(

Perché probabilmente il problema non risiede in alcuni files, ma nel registro del sistema.
Se hai un backup da poter ripristinare prova anche questa via. ;)

Oppure, in dos digiti scanreg e ricarichi un backup di qualche giorno prima.

[Edited by Antares on 08-05-2001 at 16:01]

drazen74
08-05-2001, 16.01.08
Originally posted by Antares
[QUOTE]
Perché probabilmente il problema non risiede in alcuni files, ma nel registro del sistema.


sì ma cancellando tutti i files di Winzozz... automaticamente cancello anche il file di registro! ti pare, no?

RNicoletto
08-05-2001, 17.53.02
Tra i software che hai installato c'è per caso qualche Download Managers ??

Se SI, prova a vericare se cattuara in automatico i link di alcune tipologie di file ed eventualmente disabilita l'opzione.

Se NO, prova ad installare un Download Manager (consigliabile FlashGet :cool: ).

SALUDOS Y BESOS !!!

Princeps
08-05-2001, 22.25.36
A me FlashGet non piace per nulla!

!!!!! MASS DOWNLOADER Numero #1 !!!!!

Per onestà devo dire che FlashGet è rinomato per essere uno dei migliori Download Manager (se non il migliore in assoluto).

drazen74
08-05-2001, 23.13.26
Ragazzi, non mi sembra vero ma finalmente ho risolto, semplicemente rimettendo su W98 prima edizione. Sembra incredibile ma è così... grazie comunque a tutti x i consigli! :)

mErLoZZo
08-05-2001, 23.56.48
Originally posted by drazen74
ma xchè spingete tutti x il riformattare? secondo me non cambia nulla se formatto o no... basta cancellare tutti i file installati da Windozz è il gioco è fatto... o no?
e poi non posso formattare xchè ho su 15 Gb di roba che non so dove mettere... :(

beh ovviamente al posto di fare proprio format puoi cancellare la dir di win, quella dei porg e la cacca relativa senza toccare i dati.... ormai dico "formattare" anche per intendere quello

mErLoZZo
09-05-2001, 00.02.24
FG rulez, è spyware ma se rimuovi la cacca continuaa funzionare... che volete di +? :)

Antares
09-05-2001, 00.38.16
Originally posted by drazen74
Originally posted by Antares
[QUOTE]
Perché probabilmente il problema non risiede in alcuni files, ma nel registro del sistema.


sì ma cancellando tutti i files di Winzozz... automaticamente cancello anche il file di registro! ti pare, no?

Io ti indicavo una possibile soluzione senza formattare (o cancellare la dir Windows).
Ovviamente se utilizzi uno dei due sistemi sopracitati i files del registro (system.dat & user.dat) vanno a farsi benedire.