PDA

Visualizza versione completa : [Vista] - Due nuovi trucchi: Aero modificato e UAP disattiabile

realtebo
01-08-2006, 17.11.43
1° Trucco

Quello che segue è una modifica al registro di Vista per modificare l’interfaccia denominata Aero.

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DWM]

‘EnableMachineCheck’ (Avalon Engine)
0 disattiva l’hardware checking, 1 la abilita.
‘Glass’
1 abilita Aero Glass, 0 torna ad Aero
‘Blur’
1 abilita il blur (sfocatura), 0 torna alla transparenza
“UseAlternateButtons”
0 allunga i pulsanti, 1 li rende squadrati.
‘Animations’
0 disattiva le animazioni, 1 le abilita.
‘AnimationsShiftKey‘
0 disattiva le slow animations con tasto shift, 1 le abilta

2° trucco

La funzionalità User Account Protection di Windows Vista, già nota come Least User Access, risolve il dilemma tra compatibilità applicativa (e utenti amministratori della macchina) e stabilità e sicurezza del sistema (e utenti non amministratori della macchina).

Il meccanismo è implementato virtualizzando le voci di registry ed i relativi folder. Le modifiche apportate al registry virtualizzato sono visibili solo all’utente che le ha apportate e alle applicazioni attive nel suo user space. Se un’operazione richiede i privilegi di amministratore Vista chiede automaticamente le credenziali prima di eseguirla.

Ecco come abilitarlo/diasttivarlo da registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\
Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Policies\System
Modificare EnableLUA a DWORD 0 o 1

Fonte (http://puntodivista.wordpress.com/tag/trucchi/)

ofiuco
03-08-2006, 14.11.05
Gli umori della piazza non son tanto benevoli verso Vista , onore quindi a questo bravo trikers. :act:

zen67
03-08-2006, 14.16.34
Si disabilitano le funzionalità di vista per renderlo più xp.... :devil:

meditare gente, meditare.... :inn:

Patrick_NORAY
03-08-2006, 22.14.11
Un po' OT:

L'ho installato OGGI per la prima volta. Mi è piaciuto, anche il fatto che ogni icona che lanciassi mi chiedeva conferma e mi proponeva il file eseguibile che avrebbe lanciato comprese le varie opzioni...

OT Fine

Domani provo i trick ;)