PDA

Visualizza versione completa : Anteprima sito in costruzione con Dreamweaver


Simi
01-08-2006, 10.50.51
Ciao. Piccolo grande problema. Al momento della configurazione di Dreamweaver per quanto riguarda la collocazione delle cartelle dove verranno inseriti i vari files creati ed il settaggio del tasto associato all'anteprima del lavoro creato (generalmente F12), quest'ultimo non viene in nessun modo trovato dall'applicazione che dovrebbe riconoscere automaticamente la posizione del 'localhost'. Mi chiedo: è possibile che con XP Home non esista affatto e se sì, dove si trova nel pc? Spero di essere stata chiara. :inn:

Deep73
01-08-2006, 16.19.50
Spostato in Software applicativo ;)

Cmq. credo che ci sia q.ke problema con la configurazione del sito in DW. La posizione "localhost" serve solo se hai impostato il sito come script server-side (PHP o ASP), altrimenti DW piglia la pagina e la visualizza come se tu la aprissi normalmente nel browser.

Simi
01-08-2006, 16.46.00
Ciao. No, nulla di tutto quello. E' proprio al momento del settaggio delle impostazioni, prima ancora di mettere mano alla creazione del sito, che mi compare una voce in cui mi si avvisa dell'impossibilità, da parte dell'applicazione, a trovare il 'localhost'sul pc. In sostanza, se provo a bypassare il problema schiacciando direttamente l' F12 non mi visualizza nulla di nulla. Ma per quello che mi proponevi in merito al PHP o all'ASP cosa dovrei fare?
Ti spiego: non ho la presunzione di fare un sito, ma ho comprato una dispenza sull'HTML e i CSS e vorrei pian piano imparare a creare qlcs, solo che ovviamente ho anche l'esigenza di vedere come eventualmente apparirebbe in un bowser per poter correggere gli errori. Help!!

Deep73
01-08-2006, 17.38.18
Ah, capito... è normale... manca il server web, un servizio nel tuo pc. Puoi installarlo solo su XP Pro.

Tuttavia questo non dovrebbe accadere a meno che tu non abbia attivato q.sa nella sezione Testing Server (nn so l'equivalente in ITA, qua ho solo DW MX inglese) delle proprietà del sito.
Nel box Server Model dovresti mettere Nessuno.
Controlla anche le impostazioni di Local Info.

In ogni caso se ti serve solo l'anteprima, fai doppio click sul file .htm/.html oppure usando apri file del menù del browser. Usando F5 poi, vedrai le modifiche ogni volta che salvi il file in DW.

Simi
01-08-2006, 17.59.12
Bella la tua mini consolle!!
Non ho ancora attivato nulla dato che l'ho appena reinstallato. Quindi proverò a seguire i tuoi consigli sperando in maggior fortuna. (F5? In che momento dovrei usarlo? Io sono una novellina e qui parlate tutti in codice morse.. arghhhhhh :)) )
M'ingegnerò!! Grazie ancora e buona giornata.

Deep73
01-08-2006, 18.59.06
F5 => premere il tasto F5 con il browser attivo => Ricarica pagina corrente.

[OT]
son un dj a tempo perso.... :inn:

Simi
02-08-2006, 00.17.28
Ehmmm.. ok.. mi son fatta una figuraccia!! Hiiiiii..
Vale per l'F5 con browser attivo :D
.. e spero che tu faccia tanto buon rock! AMEN.