PDA

Visualizza versione completa : [WIN XP PRO SP 2]reti kad su emule morphx...


cippico
31-07-2006, 08.49.19
un amico ha installato questo prg sul suo pc (adsl alice a 4 mb)
purtroppo non ho tanta dimestichezza con questo tipo di prg (a casa viaggio ancora a 56 k)
il prg funziona...ma pur seguendo le istruzioni sul sito ufficiale(sopratutto x firewall zonealarm pro)non si riesce a connettersi alle reti kad...pur avendo una lista che via via appaiono pallini rossi...le info a riguardo dicono che kad e´ firewalled...

qualcuno sa come si puo´ risolvere?

grazie a tutti e ciaooo

Macao
31-07-2006, 08.58.10
se è firewallwed c'è un problema di impostazioni con la rete (o del firewall soft, o è dietro a un router e nn direttamente collegato alla linea)

The_Prof
31-07-2006, 09.28.16
Dopo l'installazione del programma ha eseguito la prima volta il boostrap su kad ?
Comunque e' normale che rimanga firewalled per un po' di tempo.
Se non si connette si puo' riprovare il boostrap.

Ciao :)

cippico
31-07-2006, 10.59.45
Dopo l'installazione del programma ha eseguito la prima volta il boostrap su kad ?
Comunque e' normale che rimanga firewalled per un po' di tempo.
Se non si connette si puo' riprovare il boostrap.
Ciao :)
il bootstrap e´ stato fatto...poi sono apparsi diversi pallini in lista...alcuni diventavano gialli,alcuni arancioni alcuni rossi (come diceva anche la guida)...ma di fatto le info su reti kad dicevano non connessa...se non ricordo male...
abbiamo anche riprovato a fare il bootstrap...come da guide ma il risultato era sempre uguale...
abbiam oanche abilitato l´ opzione webserver e consentito apertura porte da zonealarm pro...sempre seguendo la guida...
il pc e´ una postazione singola...con modem usb in dotazione da alice credo...
grazie e ciaooo

Macao
31-07-2006, 13.15.01
prova a disattivare il firewall e vedi se il problema è quello....

Semi.genius
31-07-2006, 13.24.18
Sei sicuro di avere disattivato il firewall di Windows XP anche?
Come l'hai impostato Zone Alarm?

The_Prof
31-07-2006, 13.30.19
il bootstrap e´ stato fatto...poi sono apparsi diversi pallini in lista...alcuni diventavano gialli,alcuni arancioni alcuni rossi (come diceva anche la guida)...ma di fatto le info su reti kad dicevano non connessa...se non ricordo male...
abbiamo anche riprovato a fare il bootstrap...come da guide ma il risultato era sempre uguale...
abbiam oanche abilitato l´ opzione webserver e consentito apertura porte da zonealarm pro...sempre seguendo la guida...
il pc e´ una postazione singola...con modem usb in dotazione da alice credo...
grazie e ciaooo

Stessa mia configurazione, solo che uso emule.acronic e zone alarm free.
Ma vi connettete anche alla rete ed2k ?

cippico
31-07-2006, 15.24.03
il firewall di xp e´ totalmente disattivato
la rete e2dk funziona bene (id basso pero´)
ho impostato zonealarm in modo che da sezione programmi,emule abbia i flag verdi...ma anche mettendo i punti di domanda il risultato e´ identico
non ho mai provato pero´ a chiudere zonealarm...non vorrei foss troppo rischioso...

grazie a tutti e ciaooo

Semi.genius
31-07-2006, 18.51.01
Non rischi "molto" di più semplicemente per il fatto che ZoneAlarm non offre una protezione sul P2P... ti consiglio di farla comunque la prova di disabilitarlo ma di proteggerti con PeerGuardian per avere comunque una "copertura".

cippico
01-08-2006, 07.49.58
l´ ho sentito nominare parecchio ma non l´ ho mai visto in azione...il prg ha molte configurazioni da settare?

si potrebbe anche provare a chiudere zonealarm...ma l´utilizzatore lo usa mentre naviga...non lo lascia mai acceso di notte x intendersi...non so se sara´ d´accordo a tenere chiuso zonealarm...

grazie e ciaooo

The_Prof
01-08-2006, 10.10.25
il firewall di xp e´ totalmente disattivato
la rete e2dk funziona bene (id basso pero´)
ho impostato zonealarm in modo che da sezione programmi,emule abbia i flag verdi...ma anche mettendo i punti di domanda il risultato e´ identico
non ho mai provato pero´ a chiudere zonealarm...non vorrei foss troppo rischioso...
grazie a tutti e ciaooo

L'id basso di ed2k equivale piu' o meno al firewalled di kad.
Quando lanciate emule, zonealarm vi chiede se il prodotto puo' accedere a Internet e agire come server, oppure quando l'ha chiesto la prima volta avete spuntato deny , oppure avete dato autorizzazione permanente ?

Ciao :)

cippico
01-08-2006, 13.15.09
L'id basso di ed2k equivale piu' o meno al firewalled di kad.
Quando lanciate emule, zonealarm vi chiede se il prodotto puo' accedere a Internet e agire come server, oppure quando l'ha chiesto la prima volta avete spuntato deny , oppure avete dato autorizzazione permanente ?
Ciao :)

mi sembra che x agire come server era stato dato deny...immagino che x accedere a internet sia stato dato il benestare...l´istruzione dovrebbere essere non permanente...ogni volta che si apre emule appar msg di autorizzazione...

dici che bisogna anche autorizzare che agisca da server?
oltretutto e ´ anche necessario abilitare la funzione webserver in emule?

grazie e ciaooo

The_Prof
01-08-2006, 13.52.05
mi sembra che x agire come server era stato dato deny...immagino che x accedere a internet sia stato dato il benestare...l´istruzione dovrebbere essere non permanente...ogni volta che si apre emule appar msg di autorizzazione...
dici che bisogna anche autorizzare che agisca da server?
oltretutto e ´ anche necessario abilitare la funzione webserver in emule?
grazie e ciaooo

Devi dare l'autorizzazione come server.
Disabilita la funzione webserver.

Ciao :)

Deep73
01-08-2006, 18.12.27
Firewalled e ID basso => porte chiuse.... lo avete fatto il test in Opzioni?

Dopo il bootstrap cmq. consigliano di aspettare un pò eppoi ritestare le porte (nella scheda Kad), disconnettersi da Kad e riconnettersi (usando i tastini in quella scheda).

Su ZoneAlarm emule va messo a verde su tutto.

cippico
02-08-2006, 10.51.06
ok x l'autorizzazione come server...cmq avevamo fatto prove sia autorizzando permanentemente sia con richiesta ad ogni apertura del prg...

Firewalled e ID basso => porte chiuse.... lo avete fatto il test in Opzioni?
avevamo fatto il test...risultatio porta chiusa...pero´ ed2k funziona...

non so quando tornero´ dal mio amico x fare altre prove...cmq x ora gli comunico le vostre info...

ancora grazie a tutti

Macao
02-08-2006, 11.12.07
le porte chiuse determinano il fatto che gli utenti nn ti vedono (ma tu si), quindi per una questione legata ai crediti, significa code molto lunghe per i download

cippico
02-08-2006, 14.27.31
le porte chiuse determinano il fatto che gli utenti nn ti vedono (ma tu si), quindi per una questione legata ai crediti, significa code molto lunghe per i download

buono a sapersi...ecco il perche´ ...id basso...

grazie e ciaooo

cippico
10-08-2006, 14.49.12
le porte chiuse determinano il fatto che gli utenti nn ti vedono (ma tu si), quindi per una questione legata ai crediti, significa code molto lunghe per i download

dovro´ andare dal mio amico x fare altri lavoretti hardware al pc...
ma...se le porte chiuse determinano che noi vediamo gli altri (e scaricavamo)...e loro non vedevano noi...come mai loro potevano scaricare da noi?

grazie e ciaooo

Macao
10-08-2006, 16.09.49
nel momento in cui sei tu a stabilire la conessione, questa è biunivoca...
mettila così...

nella ricerca di un file, anche se tu ce l'hai non risulti nelle fonti (nn vieni visto), ma nel momento in cui tu contatti un client, se tu hai il file che lui sta scaricando (cioè con lo stesso link ed2k) allora si metterà in coda anche da te...

il problema è che così i credidi aquisibili sono piuttosto pochi, e quindi avrai sempre delle code pittosto lunghe...e difficilmente sfrutterai la banda a disposizione....per assurdo il fatto che nn vieni visto comporta che per scaricare da te le code sono corte...


cmq questo effetto viene ridottto se il pc ha emule che gira 24/24

cippico
11-08-2006, 08.12.54
purtroppo non ne so molto su questi prg...viaggiando ancora a 56k ... :wall:

grazie e ciaooo

cippico
18-08-2006, 13.08.40
ora id alto e connessione anche a reti kad... :act:

grazie e ciaooo a tutti

Macao
18-08-2006, 17.38.37
ok, ma alla fine il problema dove stava ??????

cippico
19-08-2006, 01.32.57
ok, ma alla fine il problema dove stava ??????

su server avevamo id basso (risolto con settaggio su zonealarm...come da suggerimenti...tutti visti verdi)

non si riusciva a connettersi ai server kad...ora fungono pure quelli...

grazie a tutti x i preziosi consigli...

ciaooo a tutti

cippico
21-08-2006, 14.31.59
qualcuno lo usa?
avevo letto che c´erano stati problemi...poi risolti...sembra...

riporto link da altro forum...

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=52217

in caso qualcuno puo´ darmi info su utilizzo,configurazioni varie...consumo risorse e reale utilita´...
grazie a tutti e ciaooo

Macao
21-08-2006, 18.12.54
sempre usato, nella prima versione ciucciava molt erisorse, ora no (o per lo meno nn ne risente il sistema), se sei su rete fw devi cancellare una serie di ip, se hai una rete interna o ti serve che qlc indirizzo passa basta una semplice configurazione...a volte dimezza le fonti disponibili (dipende dai file)

cippico
22-08-2006, 08.05.56
sempre usato, nella prima versione ciucciava molt erisorse, ora no (o per lo meno nn ne risente il sistema), se sei su rete fw devi cancellare una serie di ip, se hai una rete interna o ti serve che qlc indirizzo passa basta una semplice configurazione...a volte dimezza le fonti disponibili (dipende dai file)

segnalero´ al mio amico questo prg...se avra´ voglia di provarlo...

ancora grazie e ciaooo

smayor
08-09-2006, 23.42.15
ragazzi per chi come me è sempre collegato con emule aperto basta un avast e un kerio firewall per stare tranquilli o mi consigliate altro?