PDA

Visualizza versione completa : pennine USB - disco protetto da scrittura

gengar
27-07-2006, 16.06.45
Ciao a tutti,

mi sto dannando l'anima per superare questo problme e spero tanto mi possiate essere d' aiuto...

ho recentemente acqistato un notebook acer aspire 5672 ma provando a scrivere su supporti rimovibili usb, sia pennine che lettori mp3 (ne ho provati ben 5 differenti con e senza levette), mi da come errore "disco prottetto da scrittura" mentre con altri notebook o pc questo non accade.
Riesco solo a leggere il contenuto delle pennine senza poter nč scriverci nč modificare (o cancellare) i dati all'interno.
Avete idea di quale impostazione del pc debba andare a vedere (premetto che per una maggior sicurezza ho anche disinstallato programmi di protezione dati che erano installati)

Un grazie gigante a chi potrā essermi d'aiuto. :act: :act:

Downloader
27-07-2006, 16.09.39
Innanzitutto :w:

1) Sei l'amministratore del sistema? Se no prova a vedere se non hai il privilegio di scrivere su supporti esterni.

2) Controlla se nel bios c'č qualche voce relativa alle periferiche esterne.

gengar
27-07-2006, 16.15.30
Mmmiii che risposta veloce... :jump:

per essere sono l'amministratore nonchč l'unico utente...

pensi possa essere nel bios? era venuto il dubbio anche a me visto che č l'unica parte dove non hoi volutamente scasinato ma mi hanno detto che non c'entra nulla con le pennine usb... cmq se mi dici cosė proverō a farci un "giretto" nella speranza di non modificare nulla di vitale..

Grazie ancora per la solerte risposta. :act:

Downloader
27-07-2006, 16.18.45
Ti ho parlato del bios perchč siccome molti di loro hanno la possibilitā di far bootare i sistemi operativi da pennette usb allora mi era venuta l'idea che forse c'čera possibilitā.

Semi.genius
27-07-2006, 19.11.04
Prima di tutto, controlla nel BIOS come consigliato da Downloader, se c'č una protezione di scrittura.

Poi, se non usi una tastiera USB, č consigliabile che disattivi il supporto USB Keyboard sempre dal bios.
Poi, io ci vado a memoria perché l'avevo giā sentito sto problema, ma č uscito un aggiornamento del BIOS che lo risolveva... l'hai aggiornato il bios?